| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| smartdiff Losi
Salve a tuttti, devo ammettere che in questo forum c'e' chi se ne intende davvero ho seguito i consigli x l' aquisto del buggy e ora mi trovo tra le mani un mezzo che non solo viaggia sempre ma sembra pure di guidarlo da 2 anni.....parlo della Losi 8 elattrificata MMM V3 ( ma presto arrivera' il combo tekin 1900kv ) Ora passo alla domanda: da buon pasticcione sabato in pista ho fissato male il grano del pigno risultato 1' salto esce e mi sgrana 10-12 denti della corona originale in plastica.....visito il negozio on line di fiducia cercandone una in ferro 27 e in seguito vedo questo differenziale per la bellezza di 40 in piu' lasciamo perdere i prezzi visto che c'e' sempre chi trova a meno ma i vantaggi quali sono? vale la pena in ottica prestazioni durata ?? la option racing fa' un differenziale autobloccante tipo torsen x la modica cifra di 150 qualcuno lo ha provato o visto andare?? e se conoscete chi vende ricambi x la Losi 8e fatevi sentire cerco sempre nei mercatini ma non trovo niente.....ecco attendo chiarimenti da intenditore grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciaooo... allora i torsen di fioroni della sua linea di prodotti OT non li ho mai provati, pero sembrano fatti molto bene. per quanto riguarda gli smart diff della losi, li ho provati sul buggy del pucci, sia anteriore che centrale... se vuoi prenderli preparati subito, ad ogni ora, ora e mezzo di utilizzo a smontarli per rabboccare il grasso per quanto riguarda la guida, con questi differenziali bisogna essere piu cattivi, ovvero si arriva alla curva decisi ci si butta dentro e si torna a spalancare, scordati i colpettini di gas perche hai rallentato troppo o cose del genere durante la percorrenza di curve perche se dai i colpetti il differnziale si blocca e ti allarga moltissimo il raggio della curva. come utilizzo io personalmente provati piu volte sempre sul buggy del pucci(ihihih ogni tanto glielo rubo) sono ottimi su piste con molta trazione, perche quando attacca, se hai fondo scivoloso(tipo polveroso) scavi a terra ma non ti sposti di un millimetro, invece se hai un fondo umido che permette molto grip, quando spalanchi vedi la macchina partire come un missile io personalmente non te li consiglio come differenziali principali, sono quegli optional da avere,che uno monta quando ci sono le condizioni adatte, specialmente se ti fai una giornata intera in pista, cosi non devi tirarli giu per riempirli di grasso, infatti io non ho ancora provveduto a prenderli perche nonostante li abbia provati, non sono di reale neccessità!!! poi valuta un po te per il prezzo, mi sbalordisce un po...67 eurozzi sono veramente pochi contro il 100 che venivano prima, il mio spaccino mi ha detto che molti ricambi sono calati con importatore unico europeo, pero non penso che questi li abbiano abbassati di 30 euro...dove hai visto il prezzo??? cosi dopo tartasso il mio spaccino!!!
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Mhhh.... ma siamo sicuri che siano così laschi da perdere grasso ogni due X tre ? Io lo devo ancora montare per provare , lo smart diff centrale , ma in giro leggo e sento che è vero che impongono una guida " particolare " per essere sfruttati e che non tutti necessariamente si trovano bene, vanno quindi più che altro a gusti , ma sul fatto che sbroffino grasso così tanto mi giunge nuova. Perchè avendo la stessa guarnizione e cassa del normale dovrebbero perdere così tanto ?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
quando li userai ti accorgi di quanto si scaldano!!!! mamma losi consiglia ogno ora di controllari, poi dipende l'utilizzo e lo sforzo a cui vengono sottoposti, se me li metti su una pista con molto grip perche è stata bagnata in piena estate fidati che l'ora di utilizzo basta, se invece li usi in condizioni molto soft, ne puoi fare anche 2 o 3, ma ricordati meglio prevenire che curare!!!
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Smontare i diff aprirli e pulirli è una cosa che pagherei 5 euro per farmelo fare.......non esiste un grasso / olio / alchimie tipo nitruro che qualcuno ho sentito mettere, più efficiente che dissipi meglio il calore senza perdere efficienza ? In sostanza farlo ogni ora non ce la faccio, mica sono Rocco Siffredi ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Il mamba non e' in vendita anzi ha tanta voglia di tornare a casa sua ovvero sul motor mount dell' e-maxx.... sorry per non andare ot vorrei ancora sentire altre esperienze con questi differenziali non che non creda a quello che e' gia' stato detto x carita' se fosse davvero cosi li scarterei al volo senza pensarci 2 volte considerando che le mie giornate in pista durano 5-6 ore dovrei fare i diff. 3volte scherziamo !! non esiste proprio , preferisco caso mai adoperarmi su assetto e prove esc ..... sono sicuro che qualcuno , in qualche parte del nostro bel paese li sa' adoperare a dovere senza stropicciarsi i marr......i ogni 2 ore e quindi parlo con te' maestro illuminami gia' domani parte il mio ordine e non ho molto da decidere o si o senno' solo corona in ferro 48t grazie grazie
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009
| Citazione:
Una piccola precisazione non perdono assolutamente il grasso , all'interno hanno un grasso particolare che gli permette di funzionare al meglio . Ma questo grasso non sopporta l'uso per prolungato , cioè dopo un qualche ora ( direi ad okkio 2 ) perde la fluidità e si indurisce quel tanto che basta per non girare più e si appiccica alla cassa . Così facendo non lubrifica più gli ingranaggi che si surriscaldano molto . Io li ho sempre in cassetta pronti per il montaggio e li monto solo quando la pista ha un buon grip ( pista umida ) , per il resto del tempo uso i dif normali che vanno più che bene , e anzi su piste polverose vanno di gran lunga meglio . Logicamente la durata del grasso è influenzata anche dal tipo di guida , se uno guida pulito senza sbavature o sgommate durano di più , ma se uno li usa per quello che sono nati non dura molto il grasso all'interno . Provato personalmente su una pista molto polverosa e scivolosa e dopo 10 minuti il centrale era veramente troppo caldo per reggere altri giri di pista . un consiglio spassionato è quello di lasciarli dove sono se non si fanno gare . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() grazie allora prendero' solo la corona in ferro e con il nuovo motore la differenza la notero' lo stesso .... ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009
| Citazione:
A parte che diventa molto rumorosa la macchina ( cosa se vogliamo di poco contro ) ma la corona in ferro ha un piccolo problema . Il ferro del pignone e il ferro della corona si consumano e la prossima volta oltre la corona macinata ti troverai anche il pignone da buttare . Io starei su corone in plastica ben accoppiate , poi ognuno è libero di vederla come vuole , ma una corona ogni tanto costa sempre meno di una corona in ferro e di un pignone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |