Discussione: smartdiff Losi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 18:54   #8 (permalink)  Top
Pucci
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Mhhh.... ma siamo sicuri che siano così laschi da perdere grasso ogni due X tre ?

Una piccola precisazione
non perdono assolutamente il grasso , all'interno hanno un grasso particolare che gli permette di funzionare al meglio . Ma questo grasso non sopporta l'uso per prolungato , cioè dopo un qualche ora ( direi ad okkio 2 ) perde la fluidità e si indurisce quel tanto che basta per non girare più e si appiccica alla cassa . Così facendo non lubrifica più gli ingranaggi che si surriscaldano molto .
Io li ho sempre in cassetta pronti per il montaggio e li monto solo quando la pista ha un buon grip ( pista umida ) , per il resto del tempo uso i dif normali che vanno più che bene , e anzi su piste polverose vanno di gran lunga meglio .
Logicamente la durata del grasso è influenzata anche dal tipo di guida , se uno guida pulito senza sbavature o sgommate durano di più , ma se uno li usa per quello che sono nati non dura molto il grasso all'interno .
Provato personalmente su una pista molto polverosa e scivolosa e dopo 10 minuti il centrale era veramente troppo caldo per reggere altri giri di pista .

un consiglio spassionato è quello di lasciarli dove sono se non si fanno gare .
Pucci non è collegato   Rispondi citando