| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| disassamento motore chi mi spiega come funziona??
disassamento motore chi mi spiega come funziona?? il mio problema e che il modello va a sinistra e cabra... il resto e preciso al millimetro.. baricentro corse alettoni perfetamente allineati piani di coda ecc uguale preisi precisi...anche perche sbagliare con multiplex e quasi impossibile.. perciò l'unica cosa che o supposto e sto disassamento motore.. di cui non ero sicuro.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
|
Allora, domanda scontata ma d'obbligo: con i trim non riesci a correggerlo? Poi: si comporta così proporzionalmente a quanto gas dai o è uguale anche a bassi regimi? In quest'ultimo caso il problema non va ricercato tanto nel disassamento quanto nel bilanciamento. Se invece, come immagino, ricadi nel primo caso, il motore (su modelli in cui il rapporto tra coppia del motore e peso del modello sia abbastanza considerevole), come regola generale il disassamento è di 2° verso il basso e 1,5° verso destra. Per fare questo basta interporre delle rondelle tra parafiamma e castello motore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Scusa ma non ho capito il fatto del peso teorico e effettivo, se il modello è centrato con baricentro da manuale e il motore è perfettamente in asse, allora metti una rondella in modo che l'elica(guardando da dietro il modello)punti a destra e in basso, ripeto solo una rondella di circa un millimetro. Per quando riguarda i trimaggi, se non ci riesci da solo, fatti aiutare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per i trimmaggi di solito no problem magari a sto giro mi farò dare una mano.. quello di guarda da dietro e inclinare a destra l'ho capito ...però mettiamo il caso vada ancora a sinistra, come funziona?? se il modello si avvita a sinistra , aumento il disassamento a destra, se cabra aumento il disassameto verso il basso?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Fai prima di tutto un test di planata per verificare che, a motore spento (se è elettrico), plani dritto e senza cabrare. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sia il baricentro che il bilanciamento laterale ( preso per l'ogiva e direzionale e controllato che non fosse più pesante da una parte ).. perfettamente livellati sia alettoni piano quota e direzionale..... la cosa che mi serve capire è la seguente portare il motore a dastra cosa corregge ? in teoria la coppia che fa andare il modello a sinistra giusto? mentre portare il motore verso il basso serve per evitare che cabri, giusto? mentre saliva tendeva ad avvitarsi a sinistra,quindi non girava.. e poi cabrava ... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Non lo so .. Ora gli ho dato circa due gradi destra e due in basso .. ( che prima non aveva , domani provo e ti saprò dire.. Nel primo volo visto quanto volava storto e l'unica cosa a cui ho pensato e portarlo giu' intero..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |