Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 08, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
chi mi spiega?

Allora cerchero' di essere breve
Ho un df4 con su un motore speed 300 6v e pale caliber m24 con lipo fa 7.4 da 12 c 1500 mA
Per provare ho acquistato una lipo economica da 1300 mA da 11.1v a 8c che sinceramente voglio utilizzare per il radiocomando walkera che ha detta di molti con una lio da 11,2 migliora la portata
Cmq trovandomi ho provato questa batteria sul df4 al posto della 7,4v e cosa succede? be succede che la batteria sembrA DARE potenza massima per una 20 di sec per poi scemare (sembra quasi che si scarica immediatamente) ...se fermo l'eli per un po pochi secondi ...riecco la batteria con picco di potenza l'eli decolla m poi riscende sempre per lo stesso motivo

Ora mi domando una cosa il tutto dipende dal fatto che la batteria è a 8c
o dipende dal fatto che 1300 mA non sono suficienti per lo speed che so che ne assorbe parecchi ...o Dipende dalla batteria MAGARI difettata?

premetto che con la 7,4v a 12c da 1500 l'eli va bene anche se quando la batteria sta per scaricarsi perdo del tutto potenza nel rotore di coda

grazie in anticipo per le cortesi risposte
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 20:53   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
be succede che la batteria sembrA DARE potenza massima per una 20 di sec per poi scemare (sembra quasi che si scarica immediatamente) ...se fermo l'eli per un po pochi secondi ...riecco la batteria con picco di potenza l'eli decolla m poi riscende sempre per lo stesso motivo
Lo sai che ho notato anche io questa cosa su un honey bee fp non modificato?
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Lo sai che ho notato anche io questa cosa su un honey bee fp non modificato?
MA cosa hai notato il comportamento della batteria (economica) da 1300mA a 8C?
Se si con una batteria simile?
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 23:02   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
MA cosa hai notato il comportamento della batteria (economica) da 1300mA a 8C?
Se si con una batteria simile?
aspetta... ho capito male? prova a leggere...
io ho visto che con una batteria 7,4 volt 850mAh 10C se mi faccio quasi metà volo e poi spengo facendolo stare li per un po e poi riaccendo, da la senzazione che si sia scaricata di più, rispetto a dopo aver atterrato...
Sono su un'altro discorso?
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
aspetta... ho capito male? prova a leggere...
io ho visto che con una batteria 7,4 volt 850mAh 10C se mi faccio quasi metà volo e poi spengo facendolo stare li per un po e poi riaccendo, da la senzazione che si sia scaricata di più, rispetto a dopo aver atterrato...
Sono su un'altro discorso?
AH ok non ci simao capiti
Cmq il compoprytamento della batteria da 1300 8 c da 11,1 sul mio df4 è 20 secondi di potenza massima poi calo improvviso totale tanto da non riuscire + a decollare ....se stai fermo per dieci secondi si riprende e fa la stessa cosa SECONDO me è un problema di scaric (8C) tra l'altro non so neanche se 8c è il picco o la costante
Sarà che la lipo l'ho pagata 15 euro ,ma mi fa strano che con una lipo da 11.1 da 1300 anche se a 8c abbia un comportamento del genere su un df4
Spero che qualcuno mi dia maggiori delucidazioni
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 17:16   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
AH ok non ci simao capiti
Cmq il compoprytamento della batteria da 1300 8 c da 11,1 sul mio df4 è 20 secondi di potenza massima poi calo improvviso totale tanto da non riuscire + a decollare ....se stai fermo per dieci secondi si riprende e fa la stessa cosa SECONDO me è un problema di scaric (8C) tra l'altro non so neanche se 8c è il picco o la costante
Sarà che la lipo l'ho pagata 15 euro ,ma mi fa strano che con una lipo da 11.1 da 1300 anche se a 8c abbia un comportamento del genere su un df4
Spero che qualcuno mi dia maggiori delucidazioni
Potrebbe essere i C.... il motore è uno grandicello quindi richide pèiù potenza
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Potrebbe essere i C.... il motore è uno grandicello quindi richide pèiù potenza
Be se è la scarica bassa che non da continuità per poter alimentare lo speed300 pazienza , cmq le stoutilizzando nella tx giocattolo della walkera e posso confermare che è verissimo con un lipo 3 celle si risolvono i problemi di portata del radiocomando
Prima con delle ricaricabili da 1,5 volt a 2550 MA avevo interferenze ad appena 5 6 metri ..questa mattina ho fatto delle piccole prove e interferenze zero devo testarlo meglio ma è netta la differenza
QUINDI sottoscrivo il consiglio dato da alcuni LIPO 3celle da 11,1 su radiocomandi walkera (io ho provato una pacco economico da 1300 mA 8c da 15 euro)
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
leggendo leggendo

Cerco di rispondermi da solo ma...
ho letto meglio che cosa sono le sigle 8c 12c ecc....
in poratica la lipo che ho acquistato avendo 8c (di carico) vuol dire che al massimo puo supportare 8A , quindi presumo che se lo speed assorbe ,come ho letto, 5A forse 8c sono insufficienti per motore , motore di coda e elettronica attaccata
sarà cosi'
Sempre per chi puo interessare ho letto anche che provare queste batterie e superare il carico che supportano è molto pericoloso la cella si danneggia e quindi potrebbe esplodere
Conclusione se il ragionamento fila MI é ANDATA BENE
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 14:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Cerco di rispondermi da solo ma...
ho letto meglio che cosa sono le sigle 8c 12c ecc....
in poratica la lipo che ho acquistato avendo 8c (di carico) vuol dire che al massimo puo supportare 8A , quindi presumo che se lo speed assorbe ,come ho letto, 5A forse 8c sono insufficienti per motore , motore di coda e elettronica attaccata
sarà cosi'
Sempre per chi puo interessare ho letto anche che provare queste batterie e superare il carico che supportano è molto pericoloso la cella si danneggia e quindi potrebbe esplodere
Conclusione se il ragionamento fila MI é ANDATA BENE
be potrebbe essere tranquillamente quello il motivo:

8c x 1,300a = 10.4 A
12c x 1.500a = 18 A

quindi potrebbero i 10.4 A esser insufficenti per tutto ..

CMQ io di elettronica nn ne so molto ... ma nn capisco come tu possa attaccare a cuor leggero ad un mezzo che ha elettronica che funziona a 7.4v una batteria da 11.1v ...
Il mio cervello mi dice che ti è andata molto bene a nn aver bruciato ricevente e tt il resto (anche se forse sbaglio)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi spiega la Laser 6?? Crika Aeromodellismo Principianti 0 16 novembre 07 12:22
Chi mi spiega perchè.... leader22 Batterie e Caricabatterie 14 07 dicembre 06 22:03
Chi mi spiega...... f.alberto Segnalazione Bug e consigli 5 01 ottobre 06 22:38
Chi mi spiega una cosa? lggemini Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 05 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002