| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
| On road 2 o 3 differenziali?
Come dovreste ben sapere tutti da un po sto cercando di elettrificare la mia vecchia flash bergonzoni ![]() ho optato per i soli due differenziali sugli assi osservando che nel campo nitro le on da una parte e le rally game dall altra parte, quando usate su asfalto hanno il palo centrale al posto del differenziale centrale. Domanda: i due soli differenziali renderanno inguidabile il modello? so che sarà più " nervoso"? Ultima modifica di putro : 05 novembre 09 alle ore 17:29 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Io faccio touring, e li addirittura si usa il solo differenziale posteriore ed il palo rigido anteriore (alcuni anche lo scatto libero all'anteriore), oltre che il palo centrale nei modelli a cardano e la doppia cinghia per quelli con trasmissione a cinghia (che poi da lo stesso effetto di un palo). quindi penso che il palo centrale vada benissimo.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User |
se chiedi a me fa tanto lo stile di guida che aplichi Citazione:
voglio solo dire che non e un commento alla tua osservazione Ultima modifica di jari81 : 05 novembre 09 alle ore 17:58 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
per me con due soli differenziali la macchina, non avendo il centale che "media" i trasferimenti di trazione, diventa più scorbutica... però ho esperienze solo nell'off-road e non, quindi, con ammortizzatori rigidi (se non addirittura senza) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
la macchina è si puo nervosa ma resta controllabilissima tante volte ho osservato le rally game col palo rigido al posto del differenziale centrale o con olio dentro il diff centrale cosi denso che alla fine era come palo rigido e le guidavano bene il modello in mio possesso ha all anteriore il torsen che in uso on road da il suo contributo Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
procedono:proprio oggi pomeriggio ho fatto il porta servi ( al piano inferiore) e porta esc e ricevente al piano superiore e lo incollato al telaio ( capirete tra tre righe del perchè) adesso rimane da fare: incollare con attack il porta motore in modo che l accoppiamento sia perfetto o quasi dopo di che vado dal tornista che mi fa i fori per fissare i due elementi ( porta motore e piastra radio) al telaio Grandi problemi invece per l istallazione del freno ( quasi che devo fare tutto nuovo da zero): devo trovare rondella di alluminio da 30 millimetri di diametro con foro 8/10mm ( ma questo non è problema) e 2/3 mm di spessore perchè quella originale da 32 mm non va bene dopo devo fare piastrina per bloccare la camma freno infine le due camme vabbè un passo alla volta ![]() ![]() ![]() p.s. all obi hanno le rondelle della misura che mi occorrono pero di acciaio, domanda cambia nulla se uso questa come disco freno? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vabbe, per quando scendera' in pista la tua flash, mi sa che avremo le barbe bianche P.S. se ti serve un telaio in piu per la flash, mi sa che dovrei averlo e non ci faccio niente, se puo interessarti fammi sapere. (Per i moderatori: in regalo, non e' una vendita)
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |