| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2009 Residenza: Prov. Perugia
| Prima accensione TS4-N
Ciao a tutti, ho appena comprato una TS4-N e dovrei accenderla per la prima volta. Premetto che sono un principiante nel campo del modellismo, quindi se dico qualche cavolata sapete il perchè. Ho provato diverse volte ad accenderla ma non ci sono riuscito. Vi spiego quello che ho fatto: - ho messo la miscela (al 10%) dentro il serbatoio, senza riempirlo del tutto - ho tappato lo scarico della marmitta e ho dato un po di strappi per fare arrivare la miscela nel carburatore (o almeno credo, dato che il tubicino si è riempito) - ho dato altri strappi per far vaporizzare la miscela - ho posizionato il servo del gas a circa la metà - ho messo l'accendicandela (provato in precedenza con la candela montata per vedere se diventava incandescente) sopra la candela - ho iniziato a tirare lo strappo, ma niente. Il modello non si accende. Ho provato a togliere la candela e a dare un po di strappi, ma non sembra che fuoriesca della miscela dal buco della testata, è normale? Come posso capire se è ingolfata o se non arriva proprio la miscela? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Sassari
| Citazione:
Per capire se è ingolfata tiri lo strappino, se vedi che questo è molto duro è sicuramente ingolfata, in tal caso togli la candela e fai girare un po' il motore con lo strappino. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2008
|
se hai fatto tutto come hai detto probabilmente e un problema di carburazione potresti comunque provare mentre tiri la cordicella a accellerare sul telecomando progressivamente senza colpi anche poco magari parte se no devi carburarla... scusami ma ora sarò assente per qualche giorno e non potro più risponderti spero che tu ce la faccia... la parola agli altri! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Sono riuscito ad accenderla. Ho dovuto mettere un po di miscela nel carburatore e soffiare dal tubicino che va alla marmitta. Poi ho dovuto anche regolare un po la vite del minimo. Ora il problema è riuscire a carburarla per bene, dato che esce parecchio olio dalla marmitta. Cmq grazie a tutti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Mi permetto di segnalare questa guida a tutti . Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum. Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5 Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione . Grazie della collaborazione . Filippo ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
Bravo, fai un pò di rodaggio prima di tirarle il collo. 4 5 serbatoi girando pianino e poi via col lissssio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho fatto alcuni pieni per rodarla e poi ho iniziato a tirare un pochino più il motore. Solo che ho notato che quando cerco di riaccenderla a motore caldo, non parte. Ho già letto cose del genere, ma mi sembra strano. Secondo voi è normale? Perchè è scomodo dover aspettare un po' prima che il motore si raffreddi.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |