| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
| Costruzione Trainer in Polistirene/olo Ciao a tutti!!!volevo chiedere alcuni consigli per la realizzazione di un trainer con ali in polistirene estruso e fusoliera in balsa e polistirolo. premetto che ho gia realizzato le ali in polistirene estruso tagliato a caldo(archetto) e le ho gia' rivestite con una carta da pacchi leggera e vinavil. le misure delle ali sono: Profilo NACA2415 corda 200mm (ala rettangolare senza rastremazione) apertura alare 160 cm. peso senza servocomandi (2 HS-55) 200g diedro 4gradi Baricentro circa 30% bordo d'attacco ora il problema è dimensionare correttamente la fusoliera... Quale è la distanza minima del piano di quota dal bordo d'uscita alare? Con queste ali quale è l limite di peso che devo rispettare(ad aereo ultimato) per avere un comportamento degno di un trainer(ossia un volo lento e controllabile)? Che motorizzazione elettrica(motore, elica, num celle mi consigliereste per un modello del genere( sia brushless che il pi)u economico SPEED)? :shock: :shock: 8) forse vi ho gia annoiato ma ho sperimentato con successo un metodo per costruire veloce la fusoliera e vorrei sapere cosa ne pensate.... praticamente taglio su dei fogli da 1 cm di spessore le fiancate, la parte sopra e la parte sotto della fusoliera. dal lato interno rinforzo questi pezzi incollando a loro delle sottili strisce di balsa. infine assemblo il tutto con della colla epossidica e rivesto la fusoliera con della carta da pacchi e vinavil... vi garantisco che rimane solidissima e pesa veramente poco!!!! vi ringrazio gia per le risposte e vi chiedo per cortesia di dirmi cosa ne pensate di questo veloce metodo per realizzare le fusoliere.. appena possibile allegherò delle foto.. ciao a tutti e..... :o chi vola piano va sano e va lontano!!!! |
| | |
| Bookmarks |
| |