| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso |
mille chiacchiere? Vorrei aprire una discussione su questo tema (ovviamente io ho una mia idea, derivante nello specifico dalla mia stessa esperienza). I post di neofiti che chiedono consigli si moltiplicano, piu' o meno con le stesse domande: che eli è meglio? (tralasciamo esigenze specifiche di chi vuol stare in salotto ecc.) Da cui spesso nascono guerre di religione e flame sull'eli: che è il meglio per prezzo/prestazioni che coassiale è d'obbligo per iniziare che coassiale è sbagliato per iniziare che piu' è grande e meglio è che te lo devi montare tu tutto che a me non mi frega nulla di montare/smontare, voglio volare che quello è nervoso e questo è + stabile ....... Ora io mi chiedo e vi chiedo: Se io sono solo (nessun elimodellista valido nei pressi) e ho solo un'infarinatura con coassiale e FMS... e... Se io mi compro diciamo un vecchio Logo 10 (a suo tempo famoso per stabilità), me lo monto e inizio a provare l'hovering, ma "lui non ne vuole sapere di star +o- li' dove voglio io... Se mi metto a scrivere qui decine di domande per capire perche'... Quante probabilità ho di andare una mattina al campo, mettermi li e dire: ok, l'eli ora è perfetto, se lo avesse in mano un bravo pilota, riuscirebbe a staccare le mani dalla TX per qualche secondo. Quindi mi devo impegnare e correggermi, perche' se mi va in avanti a sinistra è normale perche' blabla... se scivola di lato è prche' devo prevenire con lo stick l'instabilità intrinseca blabla... Bene. In tali condizioni io sostengo che tale probabilità è molto bassa. Molto. Vicine allo zero, perche' non avrei nessuna controprova: nessun pollice d'oro, dopo averlo provato, mi avrebbe confermato: sì è a posto, mi sembra ben settato! In definitiva non avrei mai la certezza che una cosa accada perche' la colpa è mia, perche' qualcosa è settato male, o semplicemente che una tendenza naturale potrebbe essere molto limitata da un miglior settaggio. ========Sezione esempio pratico= Il mio Hurricane 550 (rotore da 117 cm) ce lo tengo fermo in un punto, ma sempre smanettando, secondo me piu' del necessario. Ecco se uno bravo lo provasse e dicesse: embe' che vuoi, e' cosi', come tutti gli eli! Io mi metterei buono a esercitarmi. Invece, a me, nessuno mi toglie il dubbio che una meta' di tale fatica è dovuta al setup (sia meccanico che radio) ----------------------------------------continua |
| | |
| Bookmarks |
| |