Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
Wink un buon upgrade ne vale la spesa?

Salve a tutti.

Ormai da svariati mesi sono in possesso di uno STUPENDO df 36, che devo dire è riuscito ad appassionarmi come non mai..
Fino ad ora l'ho sempre usato nella sua veste originale esclusi motore, regolatore e lipo; e bene o male con un po di pazienza e denaro qualche risultato si è visto(ma nulla di esagerato).
Dopo aver riscontrato una certa instabilità(o lentezza) nella risposta dei miei comandi, ho pensato che non per forza deve essere soltanto colpa della parte elettronica originale della walkera(tx, rx), che come dicono in molti non è tutto sto granchè(per ora non me li posso permettere altro), ma in parte potrebbe essere anche a causa di tutti quei piccoli giochi che inevitabilmente si vengono a formare tra componenti in plastica
Chiedo a chiunque possa rispondermi, se con un adeguato upgrade in metallo si possa effettivamente migliorare la stabilità e la precisione nelle risposte dei comandi da me inviati, anche perchè altrimenti a che cacchio servirebbero quei bei oggettini lucenti di metallo?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dire la sua per darmi qualche chiarimento, e ringrazio anche chi possa darmi qualche dritta su quale tipo di upgrade comprare
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 01:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

certo le parti in metallo rendolo l'eli piu reattivo ma se non cambi prima i servi la ricevente ed il radiocomando non servono a niente secondo me o almeno servo solo a renderlo esteticamente piu bello. anch'io ho un df 36 ho montato degli hs55 che sono penso i servi piu economici e discreti in commercio ed una ricevente pcm doppia conversione futaba con radio 9chp futaba motore e regolatore align ed è stabilissimo anche con tutte le parti originali in plastica. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
tx,rx o servi?

Ti ringrazio per i consigli..

Si certo, come ho capito anch'io leggendo quà e là, la componente elettronica è estremamente importante, e a questo punto potrei fare qualche piccolo sacrificio in più e scambiare le parti in metallo con appunto una tx, rx adeguati(se qualcuno me ne consiglia qualche marca e tipo ne sarei veramente grato), però volevo porre all'attenzione anche un'altra possibile mossa da fare e cioè prima di tutto comprare dei buoni servi e riscontrare che grado di reattività ottengo. Dico questo perchè ai miei occhi(da principiante)non mi è mai sembrato che l'eli desse cenni di follia improvvisa(magari fortunato sull'elettronica), non nego però che qualche piccolo problema di stabilità c' è stato ma forse era dovuto dalla mia inesperienza.

Comunque inizio a cercarmi qualche buona offerta per una adeguata tx, rx, ma non prima di aver ammollato un'altro paio di domande:
Esistono delle caratteristiche importanti da verificare per tx, rx??
Qual'è una spesa media per questi due pezzi??

GRAZIE. Paolo
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao per quanto riguarda i servi su quell'eli non conviene secondo me spendere una barcata di soldi anche xchè alla fine col df 36 ci fai hovering e un po di volato abbastanza tranquillo . poi è logico che piu spendi piu precisi e piu veloci sono .però ripeto secondo me non ha senso montare un servo ultra preciso se poi la parte della tiranteria ha dei giochi "mostruosi".io ho montato gli hs55 . per il radiocomando è logico che sei all'inizio compri qualcosa di buono ti durerà tanto e se poi ti appassioni non sei costretto a cambiare radio. cmq secondo me il piu economico come rapporto qualità prezzo è la mx12 o la futaba 7cp . se puoi, ti consiglio la futaba 9chp o qualcosa di pari prestazioni. le riceventi le migliori sempre secondo il mio parere sono le futaba doppia conversione pcm funzionano bene anche shulze ed altre, ma sinceramente non mi esprimo xchè non l'ho mai avute.per i costi ti conviene fare una ricerca sui vari negoz.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
Ok

Ciao Daniele..

OK, mi sono convinto, mi farò un bel regalo di natale anticipato..
Cercherò di prendere anche gli hs55, ma per quest'ultimi ho una piccola perplessità, ho notato che sono dotati di squadrette a croce,quindi pensavo che i due montati nella parte anteriore potrebbero toccarsi tra di loro,centrano si?
Perdonami la domanda forse un pò banale

Ciao, Paolo..

PS. se poi ti dovesse capitare sotto gli occhi un buon affare per tx, rx, se puoi fammelo sapere....
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pax_78
Ciao Daniele..

OK, mi sono convinto, mi farò un bel regalo di natale anticipato..
Cercherò di prendere anche gli hs55, ma per quest'ultimi ho una piccola perplessità, ho notato che sono dotati di squadrette a croce,quindi pensavo che i due montati nella parte anteriore potrebbero toccarsi tra di loro,centrano si?
Perdonami la domanda forse un pò banale

Ciao, Paolo.....

Puoi sempre tagliare i braccetti delle squadrette a croce che potrebbero ostacolarsi tra di loro ...
Anche se mi sembra che nella confezione diano anche i braccetti singoli
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

esatto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 09:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
hai già messo i rinvii nel foro più esterno dell'astina del servo?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 11:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 12
già provato

si, opzione già eseguita e sperimentata, ma ancora non và(secondo me).
Ho provato a tenere l'eli in mano e ho notato che se do un comando viene correttamente eseguito ma se lascio lo stick ci mette molto tempo a ritornare in posizione neutra(forse i servi?)..
pax_78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 14:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
o magari il radiocomando?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lista spesa T-rex 450s faluffi Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 08 16:31
Fiera Elettronica: lista della spesa Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 5 30 marzo 07 16:33
consiglio spesa... :-) superlele77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 giugno 06 00:25
Easy Star: lista della spesa AMoNgt Aeromodellismo Principianti 21 07 marzo 06 22:38
quanta spesa per iniziare? paxante Elimodellismo Principianti 15 01 marzo 06 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002