Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 06, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 135
consiglio spesa... :-)

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, innanzi tutto mi presento, piacere sono Daniele...
Guardando un po' qua e la su ebay, mi sono imbattuto in due modellini interessanti e dato che sono al primo acquisto non volevo proprio sbagliare..... che mi consigliate fra questi due modelli? http://cgi.ebay.de/Neu-RC-Buggy-Prof...QQcmdZViewItem

questo è il secondo, mi ispira di piu', ma lascio a voi il giudizio...

http://cgi.ebay.de/Beast-Master-4WD-...QQcmdZViewItem

Contando che è il mio primo modello e che non voglio proprio spendere un'esagerazione... a voi il giudizio! ;)
grazie a tutti ... Lele
superlele77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 11:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da superlele77
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, innanzi tutto mi presento, piacere sono Daniele...
Guardando un po' qua e la su ebay, mi sono imbattuto in due modellini interessanti e dato che sono al primo acquisto non volevo proprio sbagliare..... che mi consigliate fra questi due modelli? http://cgi.ebay.de/Neu-RC-Buggy-Prof...QQcmdZViewItem

questo è il secondo, mi ispira di piu', ma lascio a voi il giudizio...

http://cgi.ebay.de/Beast-Master-4WD-...QQcmdZViewItem

Contando che è il mio primo modello e che non voglio proprio spendere un'esagerazione... a voi il giudizio! ;)
grazie a tutti ... Lele
ciao e benvenuto su questo splendido forum.
Ho dato un occhio ai modelli in cui ti sei imbattuto, e ti posso dire lascia perdere! perchè?
1) le velocita che promettono sono altissime e fai fatica a raggiungerle anche con una macchina da pista di media qualita (elettrica)
2)queste macchine girano su cuscinetti o su boccole?
3) per i ricambi come fai?
4) l'elettrico costa molto all'inizio tieni presente che ti danno un solo pacco di batterie e con il loro caricabatterie hai una ricarica che dura 5 ore!!! alla faccia del veloce
5) le batterie che ti danno fanno sorridere servono pacchi da almeno 3300Mh loro te ne offrono una da 1800Mh e una da 2800Mh calcola che la stessa macchina con quelle da 1800 va la meta di quanto puo andare con quella da 2800 sia in termini di durata che di prestazioni.
6) parlano di un motore 540 (che è lo standard come categoria)ma ne esitono da 30 euri a 150 euri , secondo te quale ti hanno messo?? le prestazioni di questi motori si misurano in base agli avvolgimenti e alle spire , (piu o meno come la cilindrata in uno a scoppio) per fare i 70 o 60 Km/h avresti bisogno come minimo di un 10 spire , il regolatore (acceleratore elettronico) per un dieci spire costa come tutta la macchina!


Insomma per quella cifra non puoi aspettarti niente di che , se ti puo andare bene o meno lo devi decidere tu , ma per poter usare la macchina (una o l'altra) hai bisogno da subito di almeno altri due pacchi batterie e un caricabatterie (almeno altri 150 euri). Resta il problema dei ricambi se sei fortunato sono dei cloni di macchine piu note ma non è detto , capita a tutti di rompere e dover buttare la macchina perchè manca un pezzo non è cosa simpatica.In definitiva se sono dei cloni (tipo della tamiya) puoi anche azzardare l'acquisto altrimenti lascia perdere, dimenticati comunque le prestazioni che promettono.
Ciao e a presto.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ben detto... non per scoraggiarti ma queste auto fanno a dir poco ca**ri***mo...
oltra a quello già detto con grande saggezza...
considera che un auto professionale arriva a pesare attorno a 1,7 kg la seconda pesa 2200 kg fai te la differenza...
seconda cosa non è stata menzionata è: se sei cosi fortunato che siano dei cloni, cosa che dubito, su una cosa devi essere certo se fosse un clone costerebbe almeno come l'orgiginale se invece costa cosi poco da qualche parte devono risparmia e pensa tu dove lo fanno....
si proprio li sulla qualità dei materiali....
fai te...
se posso consigliarti ovviamente se rietra ne tuo buget prendi una tamya dark impact che è un modello che nuovo costa sui 90-100, solo la meccanica ovvio, ma è nato solo un meseetto fa quindi ci metteranno del tempo prima di farla fuori...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lista spesa T-rex 450s faluffi Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 08 16:31
un buon upgrade ne vale la spesa? pax_78 Elimodellismo Principianti 9 06 novembre 06 14:22
Consiglio su acquisto..minima spesa massima resa! Alerc Elimodellismo Principianti 7 03 maggio 06 12:15
Easy Star: lista della spesa AMoNgt Aeromodellismo Principianti 21 07 marzo 06 22:38
quanta spesa per iniziare? paxante Elimodellismo Principianti 15 01 marzo 06 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002