Certo hai centrato in pieno cio' che voglio dire!
Voglio giungere alla conclusione, e voglio il suffragio di esperti come voi, che quando si presenta un neofita bisognerebbe invece che sfiammare ognuno a voler ragione parlare anche di aspetti cosi' importanti.
(per quanto mi riguarda, sono certo che un eli come il mio, anche con hc disattivato come lo uso ora, deve stare praticamente su da solo. questo voglio ottenere, e dopo occuparmi di imparare a volare, sapendo che se non fa quello che voglio è perche' non ho imparato a comandarlo con i miei pollici, non perche' un tirante è un millimetro + lungo !)
Le passioni non sono uguali per tutti: a uno può piacere costruire e sistemare, ad altri puo' piacere solo volare, che male c'e'? (Per il caro ElNonino: non ho nessuna pretesa da Shumi o Vale, a me basta svolazzare, quindi posso soprassedere un po' alla parte costruttiva tecnica ;-) ) Oltretutto, a volte ci sono anche altri tipi di difficoltà: ad esempio io, come penso tanti altri, ogni volta che cerco un dado da 3 o un connettore, devo mettere in conto o mezza giornata fuori città con risultato incerto o 6-10 euro di spedizione da negozi Internet, che qui non trovo un... xxo!!!