Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 08, 18:26   #7 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.803
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Personalmente ritengo che un ottimo assemblaggio e settaggio meccanico sono alla base di un volo stabile e predicibile di qualsiasi velivolo, poi segue un buona configurazione dei parametri dell'elettronica, infine la differenza la fanno i pollici.
Sono assolutamente d'accordo! Porto la mia esperienza personale: sono partito dal coassiale+FMS per passare poi al trex450... avendo comunque esperienza di montaggio di modelli di auto quindi una discreta "manualità": il primo hovering me l'ha fatto perfettamente e poi, dopo aver conosciuto gente brava a volare come Raffamarcod ed Elyteo, l'unica correzione è stata sul settaggio della coda, che avevo impostato erroneamente con la corsa non al 100% quindi ruotava lentamente.
Quindi, per rispondere alla domanda iniziale della discussione: secondo me si può fare, occorre molta precisione e attenzione nel montaggio e leggere bene, a volte "tra le righe" i consigli sui vari forum.
Per un confronto... un simulatore valido tipo Reflex già può servire molto: se in Reflex l'eli ha una certa stabilità e una certa reazione ai comandi, quello vero dev'essere simile e se non lo è allora ci può essere qualche settaggio errato (come nel mio caso della coda).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando