Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 05, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radiation
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Susegana (TV)
Messaggi: 52
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi a fare qualche foto aerea, dispongo di vari modelli, un funfly con un 5,5cc , un motoaliante , uno slow flyer (che non vorrei rovinare) , un delta (che corre un po troppo per fare foto...) la mia scelta andrebbe più che altro sul funfly per stabilità e leggerezza e perchè è vecchiotto e posso rovinarlo tranquillamente.. oppure se avete qualche modellino economico da consigliarmi ben venga! però adesso nasce il problema della macchina fotografica da utilizzare.. cosa mi consigliate? io vorrei una digitale così porto il notebook in campo e mi vedo subito le foto, però occorre che sia leggera... e non troppo costosa perchè se cade il modello sono fritto! e poi dove è meglio posizionarla? io pensavo sotto l'ala con l'obbiettivo rivolto verso il posteriore così da evitare possibili moscerini e altro che posson esser spinti dall'elica..

Ogni commento è ben gradito
radiation non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 09:48   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao radiation.
Il mio amico il zott ha pubblicato in passato su baronerosso diverse foto scattate con aerei ultraleggeri e con macchine altrettanto ultraleggere (trovate su internet con costi non altrettanto ultraleggeri ma cmq sotto i 100 euros). Tieni presente che avrai bisogno dell'attivatore di scatto che, su determinati modelli di macchine, si trova sulla rete a prezzi abbordabili e gia' costruito per funzionare con le normali riceventi. Quando lo vedo gli chiedo le info e te le giro. Per cio' che riguarda il posizionamento ...non c'e' limite alla fantasia. Io sogno di metterla davanti l'elica e rivolta all'indietro. Ma e' difficile.
Buona fortuna
Mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
per lo scatto puoi anche autocostruirti l'interruttore elettronico, ce ne sono vari tra i progetti del sito.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 09:54   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by radiation@14 giugno 2005, 08:26
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi a fare qualche foto aerea, dispongo di vari modelli, un funfly con un 5,5cc , un motoaliante , uno slow flyer (che non vorrei rovinare) , un delta (che corre un po troppo per fare foto...) la mia scelta andrebbe più che altro sul funfly per stabilità e leggerezza e perchè è vecchiotto e posso rovinarlo tranquillamente.. oppure se avete qualche modellino economico da consigliarmi ben venga! però adesso nasce il problema della macchina fotografica da utilizzare.. cosa mi consigliate? io vorrei una digitale così porto il notebook in campo e mi vedo subito le foto, però occorre che sia leggera... e non troppo costosa perchè se cade il modello sono fritto! e poi dove è meglio posizionarla? io pensavo sotto l'ala con l'obbiettivo rivolto verso il posteriore così da evitare possibili moscerini e altro che posson esser spinti dall'elica..

Ogni commento è ben gradito
Perchè non spingerti più in là?
Al Carrefour vendono per 55€ una chiave USB da 128 MB che si chiama "all in one" e funziona sia da macchina fotografica (risoluzione bassissima, difficoltà di comando ecc) sua da TELECAMERA con 12 minuti di filmato (con sonoro) a 640x480, il tutto pesa 20 grammi.
Così puoi fare un volo e poi a terra vedere cosa hai fatto.
Per le macchine fotografiche ci sono quelle della Trust e della Mustek e altre, con zoom solo digitale, che costano anche meno di 50€, tanto le devi un attimo "rovinare" per applicargli il comando di scatto. La posizione giusta per me sarebbe sotto a pancia del modello per le fioto dall' alto e sporgente dal ventre e guardante all' indietro per le foto "dritte", montandole fronte marcia c' è il problema dell' effetto stroboscopico dell' elica, dovresti spegnere il motore quando fotografi...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
su e-bay, c'e una telecameta che pesa 12 grammi che è per il modellismo. mi pare costasse sui 50 euro.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radiation
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Susegana (TV)
Messaggi: 52
Stavo pensando che potrei comperare un modellino tipo easystar o simile oppure la multiplex faceva anche un modello proprio per le macchine fotografiche sempre abbastanza economico, questo perchè con un easy star posso atterrare praticamente dove voglio, vorrei fare delle foto al mare tipo passare sopra alla spiaggia.. (sperando che non mi arrestino) però con quei modelli c'è una bella problematica.. il vento! essendo leggeri con una folata li trovo sul balcone di qualche albergo!
radiation non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radiation
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Susegana (TV)
Messaggi: 52
Ma invece di mettermi ad aprire una macchina fotografica... non potrei far agire un servocomando direttamente sul pulsante di scatto? creando una specie di imbragatura attorno alla macchina che farà anche da supporto.
radiation non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
certo..se il peso in più non grava sul modello...io sto progettando una cosa simile da mettere sullo spirit della great planes.
Cerca di posizionarti il più viccino possibile al baricentro per non dover aggiungere troppo peso per il centraggio!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radiation
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Susegana (TV)
Messaggi: 52
però adesso che ci penso sarebbe bello metter su un portale dedicato proprio alla foto su modelli r-c con un po di gente che abbia voglia e sia esperta nel settore... fare un po di recensioni su macchine fotografiche, circuiti elettronici, i modelli più adatti... fatemi sapere io potrei creare il portale!
radiation non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originally posted by radiation@14 giugno 2005, 10:43
però adesso che ci penso sarebbe bello metter su un portale dedicato proprio alla

Guarda qui c'è già chi l'ha fatto con buoni risultati. C'è anche un collegamento con il loro club.
E spiega come collegare la fotocamera (buon compromesso peso/prezzo/risoluzione), per l'rc switch lo fa anche Anfarol uno molto buono protetto contro i transitori.

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UFO con MACCHINA FOTOGRAFICA kingleo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 marzo 06 12:00
Foto aeree con l'Easy Star array1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 aprile 05 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002