Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 05, 10:54   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by radiation@14 giugno 2005, 08:26
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi a fare qualche foto aerea, dispongo di vari modelli, un funfly con un 5,5cc , un motoaliante , uno slow flyer (che non vorrei rovinare) , un delta (che corre un po troppo per fare foto...) la mia scelta andrebbe più che altro sul funfly per stabilità e leggerezza e perchè è vecchiotto e posso rovinarlo tranquillamente.. oppure se avete qualche modellino economico da consigliarmi ben venga! però adesso nasce il problema della macchina fotografica da utilizzare.. cosa mi consigliate? io vorrei una digitale così porto il notebook in campo e mi vedo subito le foto, però occorre che sia leggera... e non troppo costosa perchè se cade il modello sono fritto! e poi dove è meglio posizionarla? io pensavo sotto l'ala con l'obbiettivo rivolto verso il posteriore così da evitare possibili moscerini e altro che posson esser spinti dall'elica..

Ogni commento è ben gradito
Perchè non spingerti più in là?
Al Carrefour vendono per 55€ una chiave USB da 128 MB che si chiama "all in one" e funziona sia da macchina fotografica (risoluzione bassissima, difficoltà di comando ecc) sua da TELECAMERA con 12 minuti di filmato (con sonoro) a 640x480, il tutto pesa 20 grammi.
Così puoi fare un volo e poi a terra vedere cosa hai fatto.
Per le macchine fotografiche ci sono quelle della Trust e della Mustek e altre, con zoom solo digitale, che costano anche meno di 50€, tanto le devi un attimo "rovinare" per applicargli il comando di scatto. La posizione giusta per me sarebbe sotto a pancia del modello per le fioto dall' alto e sporgente dal ventre e guardante all' indietro per le foto "dritte", montandole fronte marcia c' è il problema dell' effetto stroboscopico dell' elica, dovresti spegnere il motore quando fotografi...
batman non è collegato   Rispondi citando