Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 05, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Avevo una Creative Web Cam Go plus vecchia, per intenderci quella con l'obiettivo che di gira, e dato che non la usavo più ho deciso di adattarla su un modello. Dato che l'avevo già smontata precedentemente sapevo che l'elettronica era separata dall'obiettivo uniti da una piattina. Ho eliminato il superfluo (custodia superiore ed inferiore, schermino lcd per il numero delle foto) ho saldato due fili di rame alle 2 aaa che l'alimentano ed ho utilizzato un servo per "premere" il pulsante di scatto.
Ho praticato un taglio nella cappottina dell'Easy (deve passarci solo la piattina) e mi sono ritrovato l'elettronica internamente al modello e la parte con obiettivo e servo esternamente, tenuta in posizione da un elastico.
Queste sono le prime due foto che ho fatto oggi. Vi invierò la foto dell'"apparato" appena qualcuno me la farà (la mia unica camera digitale l'ho messa sull'Easy )
Icone allegate
Foto aeree con l'Easy Star-foto_aerea_1_2.jpg   Foto aeree con l'Easy Star-foto_aerea_2_2.jpg  
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 23:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ho anch'io una Creative, ma l'obiettivo è sulla piastrina e credo sia difficile separarlo, a meno che i contatti non siano sulle stesse viti di fissaggio.
Ma c'è anche un altro problema: dopo una ventina di secondi di inattivtà, si spegne da sola.
Ho provato ad usarla collegata alla porta USB, ma funziona solo da webcam ed il pulsante di scatto non funziona; mi rimane da provare a collegare l'alimentazione soltanto sulla porta USB e vedere se l'autospegnimento si disattiva o meno.

Ultimo problema, il più importante: le foto fanno pena!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 08:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by CantZ506@21 aprile 2005, 22:44
Ho anch'io una Creative, ma l'obiettivo è sulla piastrina e credo sia difficile separarlo, a meno che i contatti non siano sulle stesse viti di fissaggio.
Ma c'è anche un altro problema: dopo una ventina di secondi di inattivtà, si spegne da sola.
Ho provato ad usarla collegata alla porta USB, ma funziona solo da webcam ed il pulsante di scatto non funziona; mi rimane da provare a collegare l'alimentazione soltanto sulla porta USB e vedere se l'autospegnimento si disattiva o meno.

Ultimo problema, il più importante: le foto fanno pena!
La mia è questa. E' un modello vecchio e fal le foto alla risoluzione 640x480, la qualità non è buona ma come primo esperimento per me va bene.
Per quanto riguarda i 20 sec di inattività devi attaccarla al pc e con il suo programma (Web Cam Go Control) nella sezione "Imposta/Impostazioni della videocamera scollegata" devi togliere l'opzione di spegnimento automatico. Se hai problemi chiedi pure.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 08:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Ottima inventiva.... una volta si diceva che del maiale non sibuttava nulla.
Attualizzato all'elettronica di consumo ti fa onore.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 10:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by array1973@22 aprile 2005, 07:53
La mia è questa. E' un modello vecchio e fal le foto alla risoluzione 640x480, la qualità non è buona ma come primo esperimento per me va bene.
Per quanto riguarda i 20 sec di inattività devi attaccarla al pc e con il suo programma (Web Cam Go Control) nella sezione "Imposta/Impostazioni della videocamera scollegata" devi togliere l'opzione di spegnimento automatico. Se hai problemi chiedi pure.
Ah, la tua, sarà più antiquata, ma è una 'signora' macchina fotografica in confronto alla mia!
Questa è una CardCam, poco più grande e spessa di una carta di credito e non mi sembra abbia la possibilità di escludere l'auto spegnimento.
Appena posso, faccio qualche altra prova e poi la userò per qualche esperimento in volo, alla 'meno peggio'!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
il Zott al Tuscolo con foto aeree :-)) il_Zott Aeromodellismo 62 08 aprile 05 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002