Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 10
UFO con MACCHINA FOTOGRAFICA

Salve,
mi sono appena iscritto, per vedere se riuscite a darmi una mano .
Sto cercando di costruirmi un Ufo a 4 motori ( due controrotanti) che abbia sufficiente forza ascenzionale per portar in quota apparecchiature fotografiche varie.
Il peso delle attrezzature oscilla tra il mezzo chilo al chilo.
Pertanto il singolo motore dovrebbe avere una forza di spinta almeno da 700 grammi in sù ( considerando anche il peso della struttura ,motori , batterie ecc ).

Ho iniziato ad applicare una riduzione ad un motorino elettrico e sto facendo prove con vari tipi di eliche.
Le dimensioni per il momento non mi interessano.
Pensavo anche ad applicare eliche a 4 pale per aumentare la forza di spinta...è una cavolata ?

grazie per i vs. preziosi consigli.

PS: Complimenti per il sito...molto professinale.
kingleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 13:13   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
A me sembra una bella idea.

Ciao,
io non sono espertissimo di aeromodelli in quanto ho cominciato da un annetto tirato. Però una volta ho visto dei modelli enormi con apparecchi fotografici notevoli (notevole anche la qualità di video e foto fatte in volo, sopratutto dirigibili). Comunque, su ebay trovi ottime info riguardo ad un modello ufo in vendita. cerca di scovare il sito ufficiale di questo modello. Fanne una riproduzione di dimensioni maggiori

Qui trovi le ifno sull'ufo, ma non sono riuscito a trovare la homepage ufficiale:

http://cgi.ebay.it/Radio-remote-cont...QQcmdZViewItem

Cerca di conoscerlo e riproducilo. A me sembra un'idea bellissima.

Damiano
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 10
Grazie per il consiglio...già comprato e "smontato"

Si mantiene in volo grazie ad un giroscopio che controlla elettronicamente i due assi.
Lo fa variando elettronicamente la velocità di rotazione dei motori.
Han realizzato un circuito stampato che fa da radio,controllo del giroscopio e passaggio della corrente ai motori.
Avevo pensato di utilizzarlo aumentando la potenza dei motori, ma mi hanno sconsigliato in quanto rischiavo di mandare dentro un'assorbimento maggiore di corrente e bruciare tutto il circuito.
Sto quindi provvedendo a copiarne il funzionamento con comandi tutti manuali e non elettronici.

Il discorso del dirigibile lo avevo già affrontato con...una "mongolfiera".

E' andata su ed anche bene...ma è molto labioroso il gonfiaggio e la governabilità da terra sopratutto in caso di folate di vento.

Ho provato con gli aerei...validi ma occorre sempre avere una pista di decollo e di atterraggio, non sempre disponibile nei posti che val la pena fotografare.

Elicotteri...per la mia abilità..molto instabili .
Il controllo del volo ti impedisce di curare la ripresa fotografica.

Quello che a me servrebbe è qualcosa che stia su virtualmente "DA SOLA"....poter lasciare la radio con i comandi per terra prendere un'altra radio che governa la strumentazione fotografica e dedicarsi a fare il fotografo.

Un UFO con stabilizzatore il cui scopo sarebbe quello di andar su e STARCI ( pensando i giroscopi alle piccole correzioni )...sarebbe l'ideale.
kingleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 17:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da kingleo
...
Quello che a me servrebbe è qualcosa che stia su virtualmente "DA SOLA"....poter lasciare la radio con i comandi per terra prendere un'altra radio che governa la strumentazione fotografica e dedicarsi a fare il fotografo.

Un UFO con stabilizzatore il cui scopo sarebbe quello di andar su e STARCI ( pensando i giroscopi alle piccole correzioni )...sarebbe l'ideale.
UFO... robot! Mi ricorda un cartone animato..
Pallone frenato.
Asta telescopica.
Campanile o torre dell'orologio.
Nessuno di questi ha bisogno di guida.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 10
C'ero arrivato anch'io...ma allora la sfida dove la mettiamo ?

C'è qualcuno in grado di risponedere alle domande fatte prima ?

...eventualmente...Grazien lo stesso !
kingleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 13:00   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Ciao kingleo,

l' ufo viene stabilizzato tramite il giroscopio, senza si comporterebbe come qualsiasi elicottero. Per riprese aeree statiche, la soluzione (come già accenato sopra) sarebbe il dirigibile, ma molto laborioso.
L' elicottero sarebbe la soluzione migliore, impiegando uno "stabilizatore" tipo FMA CoPilot o simile della Robbe, dedicato agli elicotteri. In questo modo puoi mollare anche gli stick e il velivolo sta abbastanza fermo e mantiene anche l' assetto.

Ciao,

-Jarno

Citazione:
Originalmente inviato da kingleo
Elicotteri...per la mia abilità..molto instabili .
Il controllo del volo ti impedisce di curare la ripresa fotografica.

Quello che a me servrebbe è qualcosa che stia su virtualmente "DA SOLA"....poter lasciare la radio con i comandi per terra prendere un'altra radio che governa la strumentazione fotografica e dedicarsi a fare il fotografo.

Un UFO con stabilizzatore il cui scopo sarebbe quello di andar su e STARCI ( pensando i giroscopi alle piccole correzioni )...sarebbe l'ideale.
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Galleria Fotografica 70° GAL Odi Modellismo 6 15 dicembre 06 00:07
Gallery Fotografica BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 06 marzo 06 23:03
Quale macchina fotografica per le foto aeree? radiation Aeromodellismo 26 17 giugno 05 18:51
Galleria Fotografica BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 6 26 febbraio 04 11:56
Galleria fotografica damgiu Segnalazione Bug e consigli 1 23 gennaio 04 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002