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Il rollio indotto dal direzionale non è generato dalla differenza di incidenza delle semiali data, appunto, dal diedro alare? Io ero rimasto a questo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
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| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Lo svergolamento negativo delle estremità alari invece impedisce una eccessiva predominanza della portanza dell' ala esterna; se non ci fosse, per la maggior velocità dell' ala esterna rispetto all' interna, l' aereo tenderebbe a non trovare la condizione di equilibrio e continuerebbe il movimento di rollio, cosi' invece si autostabilizza nella virata. Il diedro serve anche e soprattutto a dare autostabilità sull' asse verticale, sempre per la generazione di più portanza sull' ala interna e successivo riequilibramento. Tutto questo "Co' Licenza De' Superiori", corigetemi se sbalio, o ho omesso qualcosa. | |
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