Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 04, 16:15   #1 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
combat indoor

ciao a tutti.
questa volta sono a chiedervi un'informazione "combattara". Ho trovato su un sito americano l'immagine allegata. La struttura del modello e' piuttosto semplice e mi chiedo: che profilo avra'? se qualcuno di voi ha idea di come fare un combat indoor, gli chiedo cortesemente di farmi avere qualche informazione, piani, link etc. Gia' un profilo sarebbe un buon inizio. Grazie a tutti
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 16:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
manca l'allegato...
e per l'indoor, basta una tavoletta piatta come profilo.
Mai visto volare l'ultimate in Depron, con ali piatte dal vivo? non ci crederai...

ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 16:19   #3 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
foto

ho avuto un po di difficolta' con l'allegato.
Speriamo che ora vada meglio.
Saluti
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 16:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
E' un monoala con profilo spesso.... si trovano diesgnisimili.
Ma se vuoi solo fare combat indoor, con modellino da pochi euro che ti assembli in un'ora e se lo sfasci non ti frega niente, ti consiglio il Drenalyn.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 16:32   #5 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
grazie anfarol. Quello che credo, dopo aver fatto e fatto volare il mini IFO, che il profilo conferisca, specie a un tuttala, la maggior parte delle caratteristiche di volo. Dici che di profili se ne trovano in giro ....ti sarei veramente grato se mi mandassi un link da cui estrarlo o il tipo che intendi (biconvesso simm con corda tot, autostabile, piu' o meno allungato etc). Il mini IFO volava e' vero, ma ho visto che se qualcosa e' dotato di profilo, come dire ...vola meglio!.
Grazie comunque.
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 16:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Se intendi volere meglio= volo + fluido e realistico, sono d'accordo. MA pe ril combat indoor, non lo vedo utile... credo + importante la velocità di costrusione e basso costo della fluidità (che spesso si traduce in lentezza di risposta)
Il mio Ultimate, (che costa poco, ma non lo costruisci in un'ora)ha un volo sorprendente. Gli fai fare tutto quello che vuoi in pochi metri ed è molto agile. Ed ha un bel profilo assolutamente piatto.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 17:59   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Oddio...., dove stiamo andando ???????????????????????????????????????
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 18:12   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Oddio...., dove stiamo andando ???????????????????????????????????????
Cosa ti sconcerta?
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 18:51   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Oh, Andrea, e' da un pò che passo di sconcerto in sconcerto ( a dir la verità preferirei passare di concerto in concerto, magari di archi - musica, intendo, no rap e via andare- ma questa è un' altra .....musica. Ohibò, mi è scappata.)
Cerco di mantenermi a passo con i tempi, almeno aeromodellisticamente, ma faccio veramente un pò di fatica. Sarà per via degli anni e, credo un pò come tutti, si è portati a guardarsi indietro.
Oramai i modelli si fanno in depron - anch'io ho in cantina un foglio da 3 che aspetta ansioso, l'idea del modello a basso costo mi attira, perchè no?- e sarà quello che costruirò appena finito quello attualmente in costruzione, ma ormai siamo passati a far volare le lastre piane...!
Che volano solo perchè hanno motore: costo 95% motore + batterie e 5% modello.
Non ho nulla contro la creatività, perDio, ma insomma, dove và a finire la poesia dell'aerodinamica come l'ho studiata tanti anni fà....(solo miei ricordi e affanni)....come una bella donna.....!
Ci si è messo di mezzo anche l'Ing.G. a sbattacchiare nel WC la teoria della portanza.....
Ora ci sono le li-poli, bombe potenziali, ma ormai si parla solo di quelle....
Bah..... mi sà che presto torno ai Coupe d' Hiver.
Scusami, scusatemi tutti amici del forum per lo sfogo.
E' solo l'invidia di non essere nato trentanni dopo.
Asfidanchen.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 04, 19:07   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io stesso faccio fatica, inizio ad imparare una tecnica di costruzione o ad utilizzare una nuova tecnologia che già e obsoleta. Ma oramai, tutto si aggrappa all'elettronica e quindi ne segue i ritmi indiavolati.
Da un certo punto di vista, questo è un bene (migliormento) dall'altro un male, perchè non sei mai a passo con i tempi.
Sull'aerodinamica ci sarebbe tanto da dire, ma sostanzialmente dividerei in 3 categorie:
1) ricerca dell'efficienza max e qualità di volo puro. Ricerca di profili, riproduzioni, etc.
2) ricerca della comodità. Piccole dimensioni, basso costo del modello, possibilità di volare indoor e se sbatti per terra, pazienza, togli l'equipaggiamento e lo metti su un altro 3Euro di modello...
3) ricerca della prestazione. Equipaggiamenti al top, modelli al top, etc...

Io personalmente, scarto solo il punto 3, che credo + adatto a chi fa competizioni, non per chi come me vuole divertirsi e provare...
Ora punto sul punto 1.... ora sul punto due, vado a momenti... In queste settimane, mi senti equilibrato sui due punti... L'Ultimate, mi da grande soddisfazione (punto 2), ma sto tentando di ricavare un disegno per riprodurre un piccolo (80-100cm di AA) di un TA183, e farlo volare sarà una gara dura... soprattutto elettrico con ventola intubata.

Non disdegno niente, perchè da ogni applicazione c'è sempre da imparare... e solo questione di momenti di vita (oggi ma va questo.... che schifo quello (e dopo due anni invece è assolutamente da costruire))... e di portafogli...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indoor 3d sargonm Aeromodellismo Volo 3D 2 23 gennaio 08 15:44
747 indoor...lol!!!! telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 12 24 novembre 07 16:17
indoor Stilo Modellismo 4 07 aprile 07 15:08
Ultimate indoor vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 28 febbraio 06 16:01
eli indoor bono003 Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 05 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002