Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 04, 11:26   #11 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
cari giovani e meno giovani. non era nelle mie intenzioni sconcertare nessuno e, quando uno sconcerto si esprime in uno scambio di dati generazionali allora ......va bene! Comunque torno alla mia iniziale: Grazie di tutto Anfarol, ho trovato su un sito i piani dell'ultimate in depron e ....mi sa che lo faccio (guarda che se vola male ...ti vengo a cercare...!!) ...pero' volevo chiederVI ancora la stessa cosa perche', colpa il lavoro, non ho nessun altro a cui rivolgermi: secondo VOI il tuttala rappresentato in foto che ca**o di profilo ha (purtroppo di tuttala non ne capisco molto). In piu' Anfarol, se hai qualche link sull'ultimate in depron, me lo mandi per favore?
Anticipatamente grato, riverisco e saluto
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 11:34   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Lo cerco e te lo invio... ma avrai molto da leggere... (in inglese)

Per la cronaca, il mio Ultimate.
Icone allegate
combat indoor-lub.jpg  
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 11:37   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
ecco... un po' lungo... fai copia-incolla
http://www.rcgroups.com/forums/showthread....little+Ultimate

E' divertentissimo. Tant'è cha al mio campo,lo vogliono tutti e quindi ne stiamo fresando un po'...
Di solito, quei tutt'ala lì, sono profilo simmetrico, per essere altamente acrobatici, ma ben poco portanti...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 13:15   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Beviam, beviam e in alto i calici leviam....
Ok boys
Mau mau no se preocupe....iero ero in fase depressiva.
Lo voglio anch'io l'Alipiatte!!!!!
Ho visto dei filmati e ti posso dire che Anfarol ha ragione! E' eccezziunale, veramente. :sborone:
Ho fatto un acquisto pazzesco. Un paio di mesi fà ho preso un brushless MFB e mi verrebbe voglia di montarlo li......
Mi manca però il regolatore!
Mi mancano le stramaledette li-polli!
E se le avessi mi mancherebbe il caricabatterie.
Che aggiu a fa???
Il profilo del modellino in foto è anche a mio parere un biconvesso simmetrico.....o forse un assimetrico...boh?
Comunque non piatto, forse un naca 0018 o giù di li.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 13:33   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ehi fai... L'MFB, forse è un pelo grande...
il mio modello, completo pronto al volo è poco + di 320gr, con carrello pesante e capottina metallizzata da 8gr. Se metto un'altra capottina trasparente, guadagno tranquillmente 5gr (ma + bella quella blu), comunque è piccolo e leggero. Se non scali il disegno non ci sta dentro.
l'interno della fuso è appena 3cm.
Le LiPoly non sono indispensabili, ma consigliate... se hai un pacco di 7-8 celle KAN650, e ci metti un motore adatto, può andare bene lo stesso...
Io ho appena fritto il mio Speed 300, con un forte anticipo di 30°, ma ha volato quasi 3 ore ed era un tempo che mi aspettvo... giusto per provare... e va su a candela anche con un normale 300... certo che le spazzole durano poco quando è così spinto (in Hovering tiravo circa 6,8A)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 14:34   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ne riparliamo più avanti, daccordo?
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 14:48   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Quando vuoi
vedo che ti diverti con le faccine.... le stai scagarezzando un po' ovunque...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 15:51   #18 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
cari e nobili pollici,
mi state trascinando verso qualcosa a cui non potro' attaccare una coda di carta ma ... che importa, forse imparero' a fare il torqueroll!! (se poi trovero' il profilo giusto saro' disposto a segarmela anche da solo la coda!!). Continuo con le domande ad Anfarol: ho visto il forum che mi hai mandato e prometto di guardarmelo meglio appena posso, ma ho provato ad andare su un link li' segnalato dove mi pare che vendessero il kit dell'Ultimate ad una 30ina di Euro. E' corretto? Cliccandoci, a me ha dato la pagina non visualizzabile. Se per caso sai dove si acquista, letmeknow ...please. In piu' ti dico che la motorizzazione che adopererei e' uno dei tanti brushless fatti in casa insieme al mitico Francesco Ercolani (il zott). Dovrebbe andare bene, spero, senno' ne prendo uno normale e chissenefrega, pero', sto modello inizia a piacermi sempre di piu'.
Un abbraccio e solo un attimo di raccoglimento per il tuttala che si sta facendo fottere il posto da un volatore solitario (tanto che pensi che non gliela attacco la coda ..??!!)
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 17:05   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Dunque... ciao Mau... ci conosciamo? SlowParkFlyer su Yahoo?

Comunque, il link del kit non se funziona,non ci ho cliccato, ma ti consiglio vivamente di fartelo in casa.
Nel mio caso, diciamo, che la sera ti ci vuole una settimana buona, di cui una sola sera per il taglio. Perchè spendere 30 € (che non è tanto, per carità), per risolverti solo 15% dei problemi? invece, con la sola spesa della spedizione, ci ricavi tutto il depron per fare il modello e la colla...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 17:19   #20 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Dott. Anfarol, no, non ci conosciamo, anzi ora si', piacere!!
questo e' l'unico forum che frequento. Vabbe' vorra' dire che sottoporro' i disegni al zott (e' lui il mio riferimento depronico del modellismo e di voli in notturna nei piazzali intorno casa - nel nostro ultimo incontro ....3 collisioni in volo e aerei atterrati sani!!). e' vero, perche' buttare via i soldi?? a volte dovrei attivarmi un po di piu' ma sai ...sto facendo la divanoterapia e credo di necessitare di diverse altre sedute :roll: Se capiti a roma portati il Bipe che provo a segargli la coda !!
Grazie di tutto
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indoor 3d sargonm Aeromodellismo Volo 3D 2 23 gennaio 08 14:44
747 indoor...lol!!!! telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 12 24 novembre 07 15:17
indoor Stilo Modellismo 4 07 aprile 07 14:08
Ultimate indoor vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 28 febbraio 06 15:01
eli indoor bono003 Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 05 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002