| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
Matteo già ti ha dato un po' di consigli. Posso aggiungere che il mustang GWS digerisce piuttosto bene un po' di peso in più, il mio sta sui 550gr abbondanti .Il mio ha un modelmotors 1215/12 ridotto col riduttore 5,33 di scatola. Il 300 lo puoi pure buttare primo perchè è moscio, secondo perchè con 3 lipo ti dura da Natale a Santo Stefano... Le spazzole finiscono in 3-4 scariche. Secondo me il GT lipotech andrebbe benone. Questo modello va bene se è motorizzato generosamente quindi non temere e vai di GT. Cerca di favorire il raffreddamento delle celle e usa un'elica che tenga l'assorbimento non oltre i 12-13A continui altrimenti le tue celle avranno vita molto molto breve. Se sei un principiante fai attenzione, questo modelletto se provocato morde.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
è vero!mi sono scordato che lorenzo ce ne ha uno!! il 51 dell'alfa l'ho visto volare con un axi e lipo1700 ed era inaspettatamente galleggione....quelli della gws che ho visto invece sono piuttosto dei massetti...senza motore vengono giù inesorabilmente...mah, forse hannibal ci sa dire qualcosa di più.. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
![]() | Citazione:
effettivamente sono ancora un "pivellino" i ragazzi che mi stanno insegnando dicono che "potrei pilotare quasi tutto" tranne che un pylon ovviamente... ma non ho fretta, imparerò. Un consiglio, il 925 lo metteresti sempre ridotto o in presa diretta?
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus |
il GT925 è un motore fatto per essere usato in diretta come tutti i cassa rotante. Ripeto, fai molta attenzione al pacco batterie che potrebbe durarti poco. Sull'album fotografico nel mio "hangar" c'è la foto del modello con una breve descrizione. Matteo ha ragione, il mio p-51, complice un'elicona enorme 10x7 APC-SF, non appena si toglie motore sembra che tiri il freno a mano e viene giù con un rateo di discesa controllabile ma sostenuto. Meglio evitare di rimanere a secco di elettroni. Occhio al CG, va avanzato parecchio e mantieni ridotte le escursioni delle superfici. Il mio con 30° di deflezione degli alettoni fa tonneaux tipo trapano, poco scale-like e molto brivido. Idem per l'elevatore. Ti consiglio di accoppiare qualche grado di escursione del direzionale agli alettoni per accompagnare le virate e contrastare l'imbardata inversa piuttosto consistente. Certo, così perderai un po' di capacità di acrobazia ma il volo diventa più bello e più realistico. Un'ultima cosa, fai attenzione che quando stalla cade di ala e gode ad entrare in vite il maledetto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
![]() | Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
![]() | Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
![]() | Citazione:
Si monta veramente in poche ore e il risultato finale è stupendo. Costa un pò... io lo ho pagato 129 comprandolo su internet.L'ho visto volare (non il mio) ma non con la motorizzazione "base" (Mutron 400). Non ricordo però che motore avesse. Cmq sembra ben fatto, in volo riesce a fare acrobazie veramente spettacolari... quasi un 3D ma meno nervoso. Ho anche sentito dire che sapendola fare si riescono a eseguire delle viti piatte rovesce, ma non l'ho visto fare. Decolla e atterra in veramente poco spazio e a motore spento plana bene (per quanto possa io giudicare)
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| salve a tutti | mikitf | Aeromodellismo Principianti | 8 | 01 settembre 07 00:11 |
| Salve a tutti | Loolo | Elimodellismo Principianti | 4 | 12 febbraio 07 13:36 |
| Salve a tutti!!! | Thomas85 | Elimodellismo in Generale | 16 | 09 febbraio 07 00:19 |
| Salve a tutti... | alex2912 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 settembre 06 15:18 |
| salve a tutti! | -flavio- | Aeromodellismo Principianti | 20 | 10 marzo 06 00:26 |