Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 15:19   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Matteo già ti ha dato un po' di consigli. Posso aggiungere che il mustang GWS digerisce piuttosto bene un po' di peso in più, il mio sta sui 550gr abbondanti .
Il mio ha un modelmotors 1215/12 ridotto col riduttore 5,33 di scatola. Il 300 lo puoi pure buttare primo perchè è moscio, secondo perchè con 3 lipo ti dura da Natale a Santo Stefano... Le spazzole finiscono in 3-4 scariche.

Secondo me il GT lipotech andrebbe benone. Questo modello va bene se è motorizzato generosamente quindi non temere e vai di GT.

Cerca di favorire il raffreddamento delle celle e usa un'elica che tenga l'assorbimento non oltre i 12-13A continui altrimenti le tue celle avranno vita molto molto breve.

Se sei un principiante fai attenzione, questo modelletto se provocato morde.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 15:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
è vero!mi sono scordato che lorenzo ce ne ha uno!!
il 51 dell'alfa l'ho visto volare con un axi e lipo1700 ed era inaspettatamente galleggione....quelli della gws che ho visto invece sono piuttosto dei massetti...senza motore vengono giù inesorabilmente...mah, forse hannibal ci sa dire qualcosa di più..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originally posted by Hannibal@18 maggio 2005, 13:11
Matteo già ti ha dato un po' di consigli. Posso aggiungere che il mustang GWS digerisce piuttosto bene un po' di peso in più, il mio sta sui 550gr abbondanti .
Il mio ha un modelmotors 1215/12 ridotto col riduttore 5,33 di scatola. Il 300 lo puoi pure buttare primo perchè è moscio, secondo perchè con 3 lipo ti dura da Natale a Santo Stefano... Le spazzole finiscono in 3-4 scariche.

Secondo me il GT lipotech andrebbe benone. Questo modello va bene se è motorizzato generosamente quindi non temere e vai di GT.

Cerca di favorire il raffreddamento delle celle e usa un'elica che tenga l'assorbimento non oltre i 12-13A continui altrimenti le tue celle avranno vita molto molto breve.

Se sei un principiante fai attenzione, questo modelletto se provocato morde.
Grazie Hannibal!!

effettivamente sono ancora un "pivellino" i ragazzi che mi stanno insegnando dicono che "potrei pilotare quasi tutto" tranne che un pylon ovviamente... ma non ho fretta, imparerò.
Un consiglio, il 925 lo metteresti sempre ridotto o in presa diretta?

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:37   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
il GT925 è un motore fatto per essere usato in diretta come tutti i cassa rotante.
Ripeto, fai molta attenzione al pacco batterie che potrebbe durarti poco.

Sull'album fotografico nel mio "hangar" c'è la foto del modello con una breve descrizione.

Matteo ha ragione, il mio p-51, complice un'elicona enorme 10x7 APC-SF, non appena si toglie motore sembra che tiri il freno a mano e viene giù con un rateo di discesa controllabile ma sostenuto. Meglio evitare di rimanere a secco di elettroni.

Occhio al CG, va avanzato parecchio e mantieni ridotte le escursioni delle superfici. Il mio con 30° di deflezione degli alettoni fa tonneaux tipo trapano, poco scale-like e molto brivido. Idem per l'elevatore.

Ti consiglio di accoppiare qualche grado di escursione del direzionale agli alettoni per accompagnare le virate e contrastare l'imbardata inversa piuttosto consistente. Certo, così perderai un po' di capacità di acrobazia ma il volo diventa più bello e più realistico.

Un'ultima cosa, fai attenzione che quando stalla cade di ala e gode ad entrare in vite il maledetto.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Citazione:
Originally posted by Hannibal@18 maggio 2005, 14:29
il GT925 è un motore fatto per essere usato in diretta come tutti i cassa rotante.
Ripeto, fai molta attenzione al pacco batterie che potrebbe durarti poco.

Sull'album fotografico nel mio "hangar" c'è la foto del modello con una breve descrizione.

Matteo ha ragione, il mio p-51, complice un'elicona enorme 10x7 APC-SF, non appena si toglie motore sembra che tiri il freno a mano e viene giù con un rateo di discesa controllabile ma sostenuto. Meglio evitare di rimanere a secco di elettroni.

Occhio al CG, va avanzato parecchio e mantieni ridotte le escursioni delle superfici. Il mio con 30° di deflezione degli alettoni fa tonneaux tipo trapano, poco scale-like e molto brivido. Idem per l'elevatore.

Ti consiglio di accoppiare qualche grado di escursione del direzionale agli alettoni per accompagnare le virate e contrastare l'imbardata inversa piuttosto consistente. Certo, così perderai un po' di capacità di acrobazia ma il volo diventa più bello e più realistico.

Un'ultima cosa, fai attenzione che quando stalla cade di ala e gode ad entrare in vite il maledetto.
Grazie dei consigli... spero di non abbatterlo alla prima uscita...

firma palindroma....
Vecchio 18 maggio 05, 16:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Citazione:
Originally posted by Hannibal@18 maggio 2005, 14:29

non le ho trovate...

firma palindroma....
Vecchio 18 maggio 05, 16:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

scusa, com'è l'oracle?cioè come qualità del modello...e se magari l'hai visto in volo come ti sembra?
Vecchio 18 maggio 05, 16:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Citazione:
Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 14:44
scusa, com'è l'oracle?cioè come qualità del modello...e se magari l'hai visto in volo come ti sembra?
La qualità direi che è piuttosto elevata, è in depron rivestito da una pellicola che però non so cosa sia, al tatto sembra plastica ma non lo è Si monta veramente in poche ore e il risultato finale è stupendo. Costa un pò... io lo ho pagato 129€ comprandolo su internet.

L'ho visto volare (non il mio) ma non con la motorizzazione "base" (Mutron 400). Non ricordo però che motore avesse.

Cmq sembra ben fatto, in volo riesce a fare acrobazie veramente spettacolari... quasi un 3D ma meno nervoso. Ho anche sentito dire che sapendola fare si riescono a eseguire delle viti piatte rovesce, ma non l'ho visto fare. Decolla e atterra in veramente poco spazio e a motore spento plana bene (per quanto possa io giudicare)

firma palindroma....
Vecchio 18 maggio 05, 17:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

costa parecchio per essere un tutto depron e non avere i particolari delle riproduzioni come flyngstyro e alfa model...però anche a me piace parecchio...forse il mio nuovo formosa lo vernicio come l'oracle...forse...
Vecchio 18 maggio 05, 17:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

dimenticavo... è anche piuttosto grandino ed ingombrante, poichè l'ala non si può rimuovere...

firma palindroma....
Rispondi

Bookmarks