Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 08:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Post

Ciao a tutti , mi presento, sono nuovo del forum. Mi chiamo Paolo ho 28 anni e abito nella provincia di Reggio Emilia, sono un amante dei modelli da sempre, in particolar modo di aerei. Dopo alcuni anni a far gare con auto radiocomandate e principalmente con barche elettriche, da quest'anno ho deciso di cominciare questa avventura nel mondo dell'aeromodellismo e devo dire di esserne rimasto estasiato. Al momento non ho un ricchissimo bagaglio di esperienza, diciamo che sto muovendo i primi passi. Ho volato un paio di mesetti con l'Easystar di Multiplex e mi sono concesso qualche volo con un modello tuttala. Ora sto montando il P51-D della GWS, che sarà il mio prossimo modello (speriamo bene ). In cantire ho anche lo Stuka della Flying Styro, il Raven di scorpio e il P51 di Alfa Model, tre modelli che al momento non sono ancora in grado di far volare per cui li ho solo montati.
Colgo l'occasione per chiedervi consiglio su un particolare che mi cruccia... Ho alcuni dubbi sulla motorizzazione da usare per il P51 di GWS. Considerando che ho montato il carrello retrattile sul modello, ho appesantito un pò lo stesso e la motorizzazione di scatola con il 300 ridotto 1:5.3 elica 9x6 e 3 celle lipo Kokam 1500 mAh mi sembra quasi insufficiente... Motori brushless al momento non ne ho tanti, ma dispongo di un Mutron 400 (che però sarebbè molto ingombrante e di difficoltosissimo montaggio) e un Lipotech Gt 925 (motore molto performante e non proprio adatto allo scopo). Pensavo anche ad un 400 in diretta... Mah... Voi che ne dite?

Per il momento grazie e ciao a tutti
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io evitere il 400 in diretta, non mi sembra il modello adatto...
perchè no il 925?
altrimenti se vuoi rimanere brushed o spingi di più magari cambiando elica col 300 che hai oppure monti un 400 ma penso che aggiungerensti troppo peso...credo che il 51 abbia bisogno di essere piuttosto leggero..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 09:34
io evitere il 400 in diretta, non mi sembra il modello adatto...
perchè no il 925?
altrimenti se vuoi rimanere brushed o spingi di più magari cambiando elica col 300 che hai oppure monti un 400 ma penso che aggiungerensti troppo peso...credo che il 51 abbia bisogno di essere piuttosto leggero..
Grazie per la risposta matteo

In effetti se non sbaglio GWS consiglia di portarlo in ordine di volo a circa 460 gr. E' anche vero però che loro forniscono un blocco di plastilina da utilizzare come zavorra...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
prego!con il 300 l'hai fatto volare?
hai dovuto mettere zavora nel muso?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 09:43
prego!con il 300 l'hai fatto volare?
hai dovuto mettere zavora nel muso?
No, sono ancora in fase di costruzione (ho cominciato ieri sera) al momento ho ritagliato e installato i piani mobili, il carrello retrattile e la cappottina. Siccome l'accesso al motore però è un pochino "stupido" vorrei montare qualcosa di certo fin da subito. Della stessa serie gws del 51 ho visto volare l'F4 Corsair (con il riduttore e il motore originali) e devo dire che l'ho visto un pò "impiccato all'elica". Ecco il perchè della mia incertezza
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 11:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
spesso il cg indicato dalla gws è troppo arretrato...forse per questo l'hai visto appeso all'elica.
comunque potresti vedere montando provvisoriamente,appoggiando appiccicando con lo scotch i cari pezzi e componenti e cercare di capire dove cadra il tuo cg,in caso il peso del 925 non si discosta molto da quello di un 300 ridotto...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 11:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
comunque complimenti per i modelli sono tutti modelli che vorrei avere
il 51 dell'alfa l'ho visto volare ed è ad anni luce dal gws,lo stuka non l'ho visto volare ma esteticamente è fantastico...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 11:49   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by vyper505@18 maggio 2005, 10:49
No, sono ancora in fase di costruzione (ho cominciato ieri sera) al momento ho ritagliato e installato i piani mobili, il carrello retrattile e la cappottina.
Più che in fase di " costruzione" (sic ) direi in fase di "montaggio. <_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by matteo27@18 maggio 2005, 09:58
comunque complimenti per i modelli sono tutti modelli che vorrei avere
il 51 dell'alfa l'ho visto volare ed è ad anni luce dal gws,lo stuka non l'ho visto volare ma esteticamente è fantastico...
Grazie!!! Effettivamente il 51 Alfa Model è splendido e vola come un missile se motorizzato adeguatamente. La varniciatura è splendida e si monta senza fatica, facendo però attenzione a centrare bene il servo degli alettoni, il Raven è praticamente uguale come tipo di finiture ma un pò più complicato nel montaggio. Lo Stuka è un'eredità, me l'ha regalato un mio caro amico dopo averlo crashato in un volo, io mi sono messo lì e l'ho riparato. Devo dire che è veramente splendido, e una volta montato con tutti i suoi accessori di finitura sembra quello vero da quanto è ben fatto!
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:01   #10 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 maggio 2005, 10:41
Più che in fase di " costruzione" (sic ) direi in fase di "montaggio. <_<
infatti <_<
non ha piu' voglia nessuno di centinare ali <_<
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti mikitf Aeromodellismo Principianti 8 31 agosto 07 23:11
Salve a tutti Loolo Elimodellismo Principianti 4 12 febbraio 07 12:36
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
Salve a tutti... alex2912 Aeromodellismo Principianti 2 09 settembre 06 14:18
salve a tutti! -flavio- Aeromodellismo Principianti 20 09 marzo 06 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002