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Vecchio 04 ottobre 10, 22:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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in volo picchia, in decollo cabra

salve,
ho uno yak54 con apertura alare di 180 cm e ho questo problema:
in fase di partenza, acquistando velocità il modello quasi decolla da solo mentre in volo a metà gas devo sostenerlo col cabra in quanto picchia.... se poi accelero tende a cabrare.
Se durante il volo a metà gas regolo il piano di quota per tenerlo livellato(dandogli più a cabrare) poi in fase di decollo si impenna immediatamente
Mi sembra una situazione un po anomala.... sarà una questione di baricentro????
saluti
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
salve,
ho uno yak54 con apertura alare di 180 cm e ho questo problema:
in fase di partenza, acquistando velocità il modello quasi decolla da solo mentre in volo a metà gas devo sostenerlo col cabra in quanto picchia.... se poi accelero tende a cabrare.
Se durante il volo a metà gas regolo il piano di quota per tenerlo livellato(dandogli più a cabrare) poi in fase di decollo si impenna immediatamente
Mi sembra una situazione un po anomala.... sarà una questione di baricentro????
saluti
controlla incidenza motore,sicuramente è "in positivo" vale a dire......quando accelleri,non essendo allineato a zero rispetto l'asse longitudinale,ti fà salire ,infatti se lo metti in rovescio(il modello),e accelleri.........lo devi sostenere parecchio!
Ciao
Ivan
__________________
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Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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cabra e picchia

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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
controlla incidenza motore,sicuramente è "in positivo" vale a dire......quando accelleri,non essendo allineato a zero rispetto l'asse longitudinale,ti fà salire ,infatti se lo metti in rovescio(il modello),e accelleri.........lo devi sostenere parecchio!
Ciao
Ivan
ciao,
penso che il castello motore dovrebbe essere gia settato con le due inclinazioni.... almeno credo ...
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 07:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di md30701
 
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
controlla incidenza motore,sicuramente è "in positivo" vale a dire......quando accelleri,non essendo allineato a zero rispetto l'asse longitudinale,ti fà salire ,infatti se lo metti in rovescio(il modello),e accelleri.........lo devi sostenere parecchio!
Ciao
Ivan

Quoto in pieno, è la prima cosa che puoi facilmente provare.

Ma quando metti al minimo togliendo così la trazione del motore...tende a picchiare?
Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 08:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Messaggi: 3.258
va tranquillo cambia l icidenza del motore ed hai risolto i problemi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:06   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2008
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Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, è la prima cosa che puoi facilmente provare.

Ma quando metti al minimo togliendo così la trazione del motore...tende a picchiare?
Mario
Si tende a picchiare.
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:11   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
controlla incidenza motore,sicuramente è "in positivo" vale a dire......quando accelleri,non essendo allineato a zero rispetto l'asse longitudinale,ti fà salire ,infatti se lo metti in rovescio(il modello),e accelleri.........lo devi sostenere parecchio!
Ciao
Ivan
Quindi avendo questo comportamento come dovrei operare?
Il motore è un dle30 ed ha quattro distanziali della stessa lunghezza.
In pratica dovrei fare come per i motori 2 tempi:
2 gradi in basso e 1 grado verso destra?
con qualche rondellina dovrei riuscire a fare questa correzione?
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:23   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 27
inclinazione

Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Quindi avendo questo comportamento come dovrei operare?
Il motore è un dle30 ed ha quattro distanziali della stessa lunghezza.
In pratica dovrei fare come per i motori 2 tempi:
2 gradi in basso e 1 grado verso destra?
con qualche rondellina dovrei riuscire a fare questa correzione?
Devi fare proprio così.
Ti sei dato la soluzione da solo.
G.
1961omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pompier
 
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Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Quindi avendo questo comportamento come dovrei operare?
Il motore è un dle30 ed ha quattro distanziali della stessa lunghezza.
In pratica dovrei fare come per i motori 2 tempi:
2 gradi in basso e 1 grado verso destra?
con qualche rondellina dovrei riuscire a fare questa correzione?

migliore soluzione e' la rondella se non basta una provi con due ecc ecc. finche' non trovi lincidenza giusta.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:12   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
pichhia/cabra

Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
migliore soluzione e' la rondella se non basta una provi con due ecc ecc. finche' non trovi lincidenza giusta.
Però io sapevo che il castello motore (in pratica il cubo di compensato che funge da castello motore) avesse gia l'esatta inclinazione preparato in fabbrica.
meteorite non è collegato   Rispondi citando
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