| | #11 (permalink) Top |
| User |
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
e allora qui scatta la seconda domanda: Qualcuno mi da la definizione di elica e di rotore.....magari con l'aggiunta di analogie e differenze........ io dalla mia direi che un'elica a passo varibile è un rotore.......ma nulla di sicuro... aspetto notizie Ciao Massimiliano
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
si ok.........ma il complesso perno-pale come si chiama? cioè io so di certo che il convertiplano ad esempio, non monta una classica elica, ma un vero e proprio rotore di elicottero....ecco appunto questo è il problema....come si chiama il complesso pale-perno? Grazie
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
|
ho girato un po su internet ed ho visto che chiamano rotore il complesso,mo chissà se lo chiamano così perche è il primo nome che gli viene in mente!?!! comunque a che ti serve saperlo? qui sotto ho copiato una definizione presa da un sito su internet __________________________________________________ _______________ *La Coda *La coda è la parte posteriore dellelicottero: è formata dal rotore posteriore (che serve a stabilizzare il modello, contrastando il movimento dellelica principale), dal tubo di coda (che connette e distanzia il rotore posteriore al corpo centrale del velivolo), dal tirante della leva di comando (che connette la stessa al servocomando atto al suo controllo), e dalla cinghia di trasmissione (che trasmette il moto dal motore al rotore di coda). *Il Rotore Principale *Il rotore è il cuore dellelicottero RC: senza di esso il velivolo non si muoverebbe. E composto da un albero (che trasmette il movimento rotatorio dal motore alle pale), dalle pale (le componenti che fendono laria permettendo allelicottero di librarsi in aria) dallHiller, i piatti oscillanti ed il mixer (meccanismi che modificano linclinazione delle pale del rotore, permettendo al modello di muoversi in volo traslato) . __________________________________________________ _______________ ciao
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
ero sicuro che il complesso pale-rotore prendesse appunto il nome di rotore.... infatti un'elica a passo variabile è di fatto un rotore!! Il punto è che nel maggio 2007 quando sn andato alla giornata azzurra a pratica di mare(RM) hanno mostrato il convertiplano,che tutti noi conosciamo, precisando che il convertiplano non ha delle eliche di aereo, ma rotori di elicottero!!!solo i modellini fanno hovering con le eliche!! e cmq un'elica di aereo non può sostituire un rotore , ma un rotore può sostituire un'elica...infatti in assetto di aereo, il convertiplano configura i due rotori a passo fisso, "mascherandoli" da eliche!! Tutto qua!! Ciao!! Massimiliano
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |