Discussione: eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 08, 12:23   #18 (permalink)  Top
stramanu
User

L'avatar di stramanu

Data registr.: 20-06-2007
ho girato un po su internet ed ho visto che chiamano rotore il complesso,mo chissà se lo chiamano così perche è il primo nome che gli viene in mente!?!!
comunque a che ti serve saperlo?

qui sotto ho copiato una definizione presa da un sito su internet
__________________________________________________ _______________

*La Coda

*La coda è la parte posteriore dell’elicottero: è formata dal rotore posteriore (che serve a stabilizzare il modello, contrastando il movimento dell’elica principale), dal tubo di coda (che connette e distanzia il rotore posteriore al corpo centrale del velivolo), dal tirante della leva di comando (che connette la stessa al servocomando atto al suo controllo), e dalla cinghia di trasmissione (che trasmette il moto dal motore al rotore di coda).

*Il Rotore Principale

*Il rotore è il “cuore” dell’elicottero RC: senza di esso il velivolo non si muoverebbe. E’ composto da un albero (che trasmette il movimento rotatorio dal motore alle pale), dalle pale (le componenti che fendono l’aria permettendo all’elicottero di librarsi in aria) dall’Hiller, i piatti oscillanti ed il mixer (meccanismi che modificano l’inclinazione delle pale del rotore, permettendo al modello di muoversi in volo traslato) .
__________________________________________________ _______________
ciao
stramanu non è collegato   Rispondi citando