| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
sul fatto delle candela schermata mi sai che hai indovinato, io sulla 500 ho dovuto mettere un cappelloto particolare sulle candele perche altrimenti le sentivo nella radio... quindi probabilemtne il problema sta prorpio nella scintilla della candela, nno so se vi è mai cpitato di vedere la tV con le sue antennine stilo, ...appena passa un motorino vecchio, tipo ciao, si, vespino 50.. sulla tv uscivano tuti dei puntini bianci, stessa cosa succedeva con un vecchio tosaerba quando tagliavo il prato al mare... quindi alla fine la scintilla ti potrebbe dar fastidio alla x, con quella scremta o filtrata dovresti risolvere, comunque che rx usi ? ciaooo |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ummm potrebbe allora anche essre la rx, purtroppo quella è una singola conversione, molto più sensibile alle inteferenze.. proverei con una doppia conversione o qualche rx con DSP, tipo shulze, mkz. ciaooo |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
| Citazione:
Per esperienza personale controlla la gomma all'inteno della pipetta: la mia mi ha fatto dannare, era forse vecchia e quindi gomma secca e screpolata; e parte della scintilla la faceva tra interno e massa esterna proprio sulla pipetta, con terribli conseguenze radio. Facci sapere! Saluti Simone.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Ciao , controlla la schermatura in rame intrecciato attorno al filo della pippetta della candela , se è lacerato o staccato dalla centralina da questo tipo di interferenza perchè quest ' ultimo funge da schermatura , se esso è lesionato o staccato dalla centralina da disturbi radio. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Sospeso | re
azz minchia raga motore e accensione tutto nuovo, possibile sia gia rotto qualcosa o usurato, se nel caso non fosse la candela io direi molto educatamente BELLA ACCENSIONE DI MERDA CHE HO SU STO MOTORE ;);) ma tranqui appena provo vi faccio sapere subito, nel frattempo continuate a scrivere i vostri consigli, io li leggo almeno mi faccio un idea ;) graZIE ANCORA a tutti!
|
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Ciao , se il filo della pippetta candela sfrega vicino alla naca motore in vetroresina ci mette un niente a consumarsi , quindi in quel punto andrebbe protetto. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io ho due di quelle riceventi e mi fanno il ballo di San vito sempre. Qualche volta anche prima del decollo a motore spento. Da quando ho preso la smc-16 scan (doppia conversione) è cambiata la solfa completamente. Posso anche accenderela ricevente con la trasmittente spenta e i servi non si muovono mai. Giulio
__________________ Il Silenzioso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |