Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 20:15   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
sul fatto delle candela schermata mi sai che hai indovinato, io sulla 500 ho dovuto mettere un cappelloto particolare sulle candele perche altrimenti le sentivo nella radio... quindi probabilemtne il problema sta prorpio nella scintilla della candela, nno so se vi è mai cpitato di vedere la tV con le sue antennine stilo, ...appena passa un motorino vecchio, tipo ciao, si, vespino 50.. sulla tv uscivano tuti dei puntini bianci, stessa cosa succedeva con un vecchio tosaerba quando tagliavo il prato al mare...

quindi alla fine la scintilla ti potrebbe dar fastidio alla x, con quella scremta o filtrata dovresti risolvere, comunque che rx usi ?

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di luca_AEROTEAM

Data registr.: 05-10-2007
Invia un messaggio via MSN a luca_AEROTEAM
re

a si? be vediamo il dopo, cambiam la candela prima sul modello ho installato rx graupner r700
luca_AEROTEAM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ummm potrebbe allora anche essre la rx, purtroppo quella è una singola conversione, molto più sensibile alle inteferenze.. proverei con una doppia conversione o qualche rx con DSP, tipo shulze, mkz.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Supercox

Data registr.: 24-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca_AEROTEAM
a si? be vediamo il dopo, cambiam la candela prima sul modello ho installato rx graupner r700
Ciao ho la tua stessa ricevente sul modello a benzina e va benissimo!
Per esperienza personale controlla la gomma all'inteno della pipetta: la mia mi ha fatto dannare, era forse vecchia e quindi gomma secca e screpolata; e parte della scintilla la faceva tra interno e massa esterna proprio sulla pipetta, con terribli conseguenze radio.
Facci sapere!

Saluti Simone.
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , controlla la schermatura in rame intrecciato attorno al filo della pippetta della candela , se è lacerato o staccato dalla centralina da questo tipo di interferenza perchè quest ' ultimo funge da schermatura , se esso è lesionato o staccato dalla centralina da disturbi radio.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:56   #16 (permalink)  Top
Sospeso

re

azz minchia raga motore e accensione tutto nuovo, possibile sia gia rotto qualcosa o usurato, se nel caso non fosse la candela io direi molto educatamente BELLA ACCENSIONE DI MERDA CHE HO SU STO MOTORE ;);) ma tranqui appena provo vi faccio sapere subito, nel frattempo continuate a scrivere i vostri consigli, io li leggo almeno mi faccio un idea ;) graZIE ANCORA a tutti!
Vecchio 06 novembre 07, 12:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , se il filo della pippetta candela sfrega vicino alla naca motore in vetroresina ci mette un niente a consumarsi , quindi in quel punto andrebbe protetto.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Io ho due di quelle riceventi e mi fanno il ballo di San vito sempre. Qualche volta anche prima del decollo a motore spento. Da quando ho preso la smc-16 scan (doppia conversione) è cambiata la solfa completamente. Posso anche accenderela ricevente con la trasmittente spenta e i servi non si muovono mai.

Giulio
Vecchio 06 novembre 07, 19:02   #19 (permalink)  Top
Sospeso

re

no io no grazie a dio a motore spento è tutto regolare, il problema è quando si avvia il motore e è acceso che viene disturbato tutto, a mo di ballo di s. vito...
Vecchio 10 novembre 07, 14:28   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Talking Risolto

Signori E Signore, Problema Risolto :d Era La Candela, Serviva Schermata. Saluti A Tutti E Grazieeeeee
Rispondi

Bookmarks