| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Soprattutto il primo video, spiega molto bene come si posiziona il materiale e si procede per la tenditura, sia per ali e fuso centinate che piene. RIVESTIMENTO RIFINITURA Se fossero troppo lunghi da scaricare li puoi vedere qui www.solarfilm.co.uk, menu' How To/Instructions in fondo alla pagina. buona visione Marco Ultima modifica di sloper_marco : 19 settembre 07 alle ore 15:18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Diciamolo, il termoretraibile è MOLTO più veloce e garantisce un risultato decente anche a chi non ha grandi abilità.... Certo che con la verniciatura si ottengono risultati NETTAMENTE migliori, sia dal punto di vista estetico che a volte anche funzionale, vedi angoli e superfici a doppia curvatura. Comunque è vero che a volte l' Oracover attacca male, ma basta insistere e usare la temperatura giusta e si ottengono buoni risultati. Quando possibile, io uso l' Oracover TRASPARENTE nei vari colori, la pellicola è più resistente di quella opaca e dà maggior garanzia strutturale. Poi, soprattutto, lascio il legno SENZA nessun turapori, tendicarta ecc. e se possibile cerco di non avere mai superfici con resina o colla, il termoretraibile attacca peggio. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Trattiamo a 1 mano?????? ps e lo Zoom?????? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
...io invece non do niente sotto, a mio parere è meglio perchè lasciando la superficie porosa si evitano bolle. Io liscio la superficie con carta fine adeguata al materiale, poi soffio tutta la superficie e passo un panno appena umido per togliere ulteriormente quel velo di polverina, dopodichè applico oracover con buoni risultati di adesione ed estetica... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Prova con l'ORASTICK, stesso materiale dell'oracover, ma autoadesivo, il che non impedisce comunque di applicarlo e tenderlo con il ferro caldo, come si fa con il normale oracover. Il vantaggio principale è che l'(auto)adesivo ha una tenuta davvero bestiale, in particolare nel caso si debbano sovrapporre i materiali. Una volta attaccato non molla più. Attenzione però, l'adesivo è molto potente, il che potrebbe creare qualche problema in fase di posa, soprattutto a chi è alle prime armi. Marco oracoverdipendente |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Prepara il pacchetto per dopo il 19 quando torndo dall'irlanda! Se torno... | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
io costruisco parecchio, diciamo almeno 5 modelli all'anno,tutto da progetto o di fantasia,ma se devo dirtela tutta l'oracover e' parecchio schifido,poiche' si tende ma si incolla poco,posso garantirti che con il monocote e' fantastico ricoprire tutto!pero' bisogna fare attenzione a non tenderlo eccessivamente poiche' il suo potere di adesione e' tale che rischi di svergolare tutto! altro piccolo suggerimento,mi sono capitati dei rotoli di oracover che il negoziante aveva da troppo tempo in vendita,e incollano ancora meno,una vera schifezza! quindi fai i tuoi acquisti da chi smercia di piu' il prodotto in questione,se hai delle difficolta' per la poca adesione procedi cosi: tubetto di bostik e flacone di trielina,versi un po di bostik dentro a un piccolo recipiente e aggiungi trielina fino ad ottenere una consistenza tale da potere essere spalmata sulla parte da incollare,dopodiche' parti con il tuo bel ferro e vedrai che adesivita'! ciao Marco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |