Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 07, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9

Ciao, sino ad ora ho inserito discussioni solo nella sezione principianti, è la prima volta che apro una discussione nella sezione "dei più esperti" prima non ho osato , intuisco che non bastano 10 mesi di registrazione al sito, poco più di un centinaio di messaggi e tre aerei nel mio hangar per reputarmi un esperto, ma spero di essere accolto quì volentieri .
Il mio primo aereo è stato ovviamente un Trainer, dopo qualche mese ho preso un bell' Extra 300S della Graupner (che ora purtroppo è in riparazione) ma col tempo mi sono accorto di avere un debole per le riproduzioni militari anzichè gli acrobatici.
Dopo tante indecisioni tra lo Spitfire, il P-51D, il P-40 Warhawk ecc ecc. mi son deciso per questo P-47 della Hangar 9, l'ho ritirato ieri dal negozio quindi è ancora da montare, ora mi sto godendo le vacanze.
Ho da porvi delle domande, qualcuno di voi sa se vola bene questo aereo?
Il manuale suggerisce di motorizzarlo con un Saito 100 4T oppure un 61 2T, io onestamente ho disponibile nel box un G75 Supertigre (quello dell' Extra in riparazione) e quindi ci vorrei montare questo, dite vada bene? certo piacerebbe anche a me avere un 4T ma adesso nùssèpò, magari tra qualche mesetto oppure se trovo un usato d'occasione.
Credevo che il pilotino fosse incluso ed invece non c'è, nell'abitacolo non deve mancare, però non è facile reperire pilotini americani della seconda guerra mondiale, qualcuno conosce dei siti che vendono questi pilotini? stavo anche pensando di costruirne uno, ma non mi sono mai cimentato e quindi accetterei volentieri anche consigli per costruirne uno.

maròòòò forse ho scritto troppo, per ora basta, scusate

posto qualche foto
Icone allegate
P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-han2975_canopy.jpg   P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-han2975_cowl.jpg   P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-han2975_landing_gear.jpg   P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-han2975_side.jpg   P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-han_thunderboltalg.jpg  

dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.Complimenti bel modello!io come riproduzione ho il BF109 Messerschmitt con G51.Come pilotino ho utilizzato il 1°a ds.Sembra un pò giovane ....ma se la cava(controlla l'altezza):http://www.modellismosardegna.net/ca...8&categoria=95
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 23:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ciao a te Marcus, bello anche il BF109.
Dal sito che mi hai segnalato, il tuo pilotino è anche l'unico che gli possiamo far pilotare uno dei nostri aerei, non è brutto, ma volevo almeno sciegliere tra più di un pilota, conosci qualche altro sito?
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
sicuramente ne siti italiani avrai già controllato.Potresti provare con qualche sito tedesco(avevo un catalogo preso ad ozzano di un venditore tedesco-c'erano diversi pilotini anche la donna con scollatura - ma ora non ricordo il nome)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 12:08   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

qui se vuoi c'è una rivista del tuo modellozzo.....

http://www.rcgroups.com/forums/showt...=461644&page=2

anche qui....

http://www.rcuniverse.com/forum/fb.asp?m=5776839

Ultima modifica di eclips : 13 luglio 07 alle ore 12:14
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 02:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Grazie eclips veramente molto interessante.
Ci ho dato un'occhiata, mi ha stupito un circuitino per dedicare un pacco batterie supplementare per il solo servo dei retrattili anzichè usare il pacco batterie dei servi che riguardano il volo dell'aereo, mi sembra un'ottima idea.
Vi allego il circuitino
Icone allegate
P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9-seperat_batt.gif  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 07:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.Qui trovi diversi pilotini:http://www.der-schweighofer.at/web/s...tichwort=pilot
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Per i retrattili sto usando un servo per retrattili (l'Hitec HS 75 1BB ) questo servo fa tutta la corsa e poi una volta a fondo corsa esclude automaticamente l’alimentazione, questo per evitare che se un carrello si incastra il servo non resta sotto forte assorbimento facendo scaricare velocemente la batteria RX.
Montando questo servo presumo non sarà necessario realizzare il circuito (sopra allegato) per dedicare un pacco batterie supplementare, in considerazione che è il mio primo aereo con i retrattili vorrei una vostra opinione in merito.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morbius
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Nord Milano
Messaggi: 70
Immagini: 1
Pilotini??

qui:http://www.bmi-models.com/site/index.php?s=6
__________________
GAME OVER
Hangar: EASYGLIDER(Multiplex) SPACEWALKER(Graupner) ME163(jsb) P47-D(E-Flite) CORSAIR(gws) P51-D(LM) Spitfire(COX) F-14(EPP) Sky Scouth(DeAgo)
Morbius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 22:31   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
.
Dopo tante indecisioni tra lo Spitfire, il P-51D, il P-40 Warhawk ecc ecc. mi son deciso per questo P-47 della Hangar 9, l'ho ritirato ieri dal negozio quindi è ancora da montare, ora mi sto godendo le vacanze.
posto qualche foto
Scusa la divagazione ma dove hai comprato questa bellezza? Ce n'è uno della Graupner di dimensioni simili ma questo mi sembra più bello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p 47 Thunderbolt guillow's franchini68 Aeromodellismo Micro Modelli 9 15 novembre 08 16:39
p-47 thunderbolt 150 attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 07 19:20
P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9 dadoelella Categoria Rc-Combat 6 12 luglio 07 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002