| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Guest
|
io ricomporrei il tutto con epossidica. Poi laddove il rivestimento è stritolato scaverei e rimpiazzerei con balsa fresco. Dove la frattura è netta lascerei stare il rivestimento. In tutte le giunzioni tra i tronconi farei dei tagli per mettere un paio di baionette in betulla da 3mm, ben incollate con epoxy. stuccatina, levigatina, e se il modello va verniciato pure una fibratina leggera (40g/mq max 80g/mq) |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io farei come simone ma unendo le parti rotte con poliuretanica (tipo mastro d'ascia saratoga) anzichè epossidica, per avere una migliore garanzia che faccia presa in ogni punto, anche se manca qualche pallina di poli la colla gonfia e riempie tutto per l'ala fai la stessa cosa e poi tagli tutta la parte schiacciata sul bordo d'entrata e la ricostruisci con un pezzo di poli, meglio se estruso (quello colorato) che carteggerai in opera. alla fine di tutto leggera fibratina. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2004
|
Ho fatto una ricerca su i News Group ed è venuto fuori il cellulare di Bettini in persona, ho composto il numero e dopo parecchi squilli mi ha risposto Bettini in persona che mi ha detto che mi spedirà l'ala completa direttamente a casa . Almeno questo è risolto. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #16 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
credo sia inutile incollare il poli con epoxy.troppa differenza di rigidita, meglio una colla poliuretanica. anche l'utilizzo di baionette non serve a niente, non c'erano prima, perchè metterle poi? piuttosto, una volta reincollato il poli, il problema è la ricopertura, devi cercare di rifarla evitando di creare linee di frattura, ovvero mettendoci pezze squadrate. cerca di creare delle pezze a zig-zag, in maniera di aumentare le superfici di incollatura tra queste e la ricopertura restante.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
perchè viene a mancare la continuità nella ricopertura! Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
evidentemente ho sempre sbagliato. Come mai sono soddisfatto delle mie riparazioni? mah..... | |
|
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2004
| Come foro il polistirolo. Citazione:
Piuttosto vorrei un consiglio su come fare un foro di 5mm, lungo almeno 40 cm nel polistirolo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |