| | #21 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Allora il modello che vedi nel primo post ha i pianetti di coda che NON sono uniti tra loro, e fra di loro c'e' il timone, per cui ripeto ancora che non capisco come intendi usare un solo servo ( se non con il sistema che indico io o altri simili ), e poi quando dici i doppi servi servono quando si usano riceventi separate ! che vuoi dire, stiamo parlando della stessa cosa? credo di no! altrimenti e bene che mi vada a fare un sonnellino perche' sarei proprio arrivato
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allora, oltre ai casi citati prima (frecce, T e quant'altro), i doppi servi sul profondità si usano *ANCHE* quando le riceventi sono due. Il principio è: una ricevente controlla l'alettone sinistro e il profondità destro, l'altra al contrario e se una si inchioda l'altra continua a funzionare e in qualche modo si atterra senza ammazzare nessuno (sperém). ma è un caso che riguarda i jet a kerosene, i modelli oltre i 20 kg e altro di cui al momento nulla ci frega. Torniamo a noi: come nella stragrande maggioranza degli aerei anni '30, nel Gee Bee il direzionale taglia la linea dove passano i piani di coda. Da che mondo è mondo, prima che uscissero le radio computerizzate che permettono giochetti del tipo due servi per ogni piano di coda, i modellisti hanno unito tra loro le due parti mobili del timone di profondità con un bel tondino di acciaio armonico piegato a U, così se uno si muove si muove pure l'altro. E dove il tondino taglia il timone, praticano la classicissima incisione a forma di ventaglio che consente al direzionale di non interferire con i piani di coda. Praticamente invisibile, molto meno fuori scala che un orrido scatolotto del servo appiccicato al sedere. tutto qui. Semplice, pulito e affidabile. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
se lo dici tu ... ![]() p.s. ora e' chiaro, grazie.! pp.ss. cmq lo scatolotto sul sedere con il mio modo non lo metto ppp.sss. permettimi di dire pero' che non sempre il tondino ad U puo' essere montato efficacemente, devi avere materiale dove far presa e forza, nel mio caso il la struttura e' centinata e la zona che potrebbe essere interessata non e' sufficente per questo tipo di montaggio, se posso faccio una foto in trasparenza per mostrare con piu' chiarezza cio' che dico. ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 15 febbraio 07 alle ore 17:52 |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Guest
|
catalogo Eurokit http://www.eurokitlucca.it/Old_Site/..._Accessori.pdf pag.10 articolo ACC/19185/000 il sistema l'ho usato sul laser200 Sebino, flutter pianetti al collaudo = modello incidentato, modello riparato, messa U acciaio per i pianetti, modello ricollaudato positivamente, modello venduto, motore nel cassetto per molti anni, motore venduto un paio di settimane fa. questa la mia esperienza. |
|
| | #25 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Boh, si...va bene tutto..........ma per oltre un decennio sugli F3A ho usato con piena soddisfazione il pusch pull pure sui pianetti sdoppiati. Molto semplice e di facile regolazione..........a mio parere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Semplice Affidabile Preciso Con la possibilità di fare tutte le regolazioni possibili e immaginabili, quindi (sopratutto per il punto 1) non va bene | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
su un F3A che mi è stato regalato c'era il pull pull sull'elevatore sdoppiato, un capo andava ad un pianetto, l'altro capo all'altro pianetto. I semielevatori erano collegati dalla solita staffa ad U in acciaio. Un vero sistema di *****. Tendendo i cavi, si svergolavano i pianetti. Sulla riproduzione del sopwithpup invece ho utilizzato i pull pull indipendenti sui due semielevatori, gran bel lavoretto, preciso, pulito ed esteticamente molto valido. | |
|
| | #29 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
A parte che ti è scappata un "h"... dipende tutto da che motore ci metti....se guardi le istruzioni del GeeBeeY vedrai che ci puoi mettere da un 1204T ad un motore a benzina.... Poi nel caso specifico io avevo provato il modello senza capotta motore e senza modanature dei carrelli. Alessandro CUT ho l'aereo e' progettato di cani (cosa probabile nel caso del tuo)o se gli mettono gli alloggi in fusoliera in coda tutto deve centrare + o meno con i pesi... [/quote]
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |