| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
...
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Forse non ti ho detto che il modello in questione pesa SEI chili e ha una apertura alare di 2,10 metri.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 15 febbraio 07 alle ore 17:17 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
E poi ragazzi non dimenticate che non ho detto HO INVENTATO LA SOLUZIONE! Ho semplicemente detto come io ho risolto un MIO problema specifico, che se non e' di nessun altro sono contento per voi. Solo che spessissimo vedo foto di modelli che montano centinaia di grammi di piombo sul muso e hanno i loro bei servi ( tre ) montati in coda. Ora se non ci sono specifiche esigenze per averli li, ho pensato che un modo per avere la leggerezza e rigidita' necessaria senza dover sventrare nulla, fosse gradito conoscerlo, se non e' cosi' non ci sono problemi, saremo sempre amici comunque
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Nel caso del modello di cui parliamo, apparentemente un servo basta e avanza, a meno che non ci sia una ragione che mi sfugge e appunto chiedevo lumi a chi lo sta costruendo. Giusto per capire. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Con la soluzione di cui sopra si utilizza un servo solo (grande) o 2 accoppiati, ma forse si perde qualcosa in regolazione. E, se si sgrana un servo, si può tentare di atterrare con un solo semipiano. Se uno ci pensa, è più "realistica" la versione coi servi in coda, anche se i modellisti si fidano + del servo in posizione baricentrica con un buon rinvio. Ci sono anche modelli dove le parti mobili non si riescono ad accoppiare rigidamente. e poi lo sforzo su una squadretta è doppio. Io feci lo sdoppiamento dei comandi addirittura su un Palio, e il comando era decisamente più preciso. Ultima modifica di batman : 15 febbraio 07 alle ore 17:03 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sento pero' di rammentare che in F3A sono una miriade i modelli che NON usano i due servi in coda per i pianetti.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Scusate l'ignoranza, ma un sistema così non andava bene?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Semplice Affidabile Preciso Con la possibilità di fare tutte le regolazioni possibili e immaginabili, quindi (sopratutto per il punto 1) non va bene | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
rspolvero questa discussione un po' datata...... ho letto qualche pagina, ma data l'ora non sono andato avanti. ho la necessita di montare un sistema tipo kato al posto dei due servi in coda (non ci stanno), ma non ho trovato altre info oltre a questo tred, solo che non ci sono le foto o disegni del sistema, se qualcuno le ha ancora sarei interessato a vedere codesti disegni e foto per valutare se potrebbe andarmi bene. grazie |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |