Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
butto il t rex,basta sta coda del azz!

ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano73
 
Data registr.: 24-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 96
ciao nn so se ti puo aiutere sono impazzito anch'io ultimamente con una coda del t-tex e preciso ho 7 ely e tre t-rex tutto settato e nn andava erano disturbi dati dal regolatore sono riuscito ieri sera a sistemarlo
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 00:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
hai controllato il reverse sul giro?
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 00:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Se non è il reverse a mio avviso è la velocità del rotore troppo scarsa, aumenta un po la curva e togli passo in modo che la coda giri di più e contrasti con più energia, c'è anche un kit per fare aumentare i giri di coda.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti
fai un respiro profondo e rilassati.
lo so le cose che ti dicono sono sempre le stesse e le cose da controllare sono molte.
ogni volta che smonti il gruppo coda devi controllare molte cose.
ti consiglio de fare molti controlli a motore spento:
parti già da un passo del codino giusto misurandolo, poi muovi la coda a mano verificando che la correzzione sia nel verso giusto ,infine dai tutto comando al servo e verifica che anche muovendo la coda violentemente il servo non si muova.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Pulegge cinghia o mozzo porta manine che scivolano sugli alberini?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il mezza
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 137
giro

ciao anche il mio faceva cosi ed era il reverse sul giro (io volevo schiacciarlo con la macchina!!!!)ti giuro che mi ha quasi portato alla pazzia
il mezza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 11:31   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

se è quello versione plastica, occhio che il sistema di passo del rotore di coda fa resistenza. gli anelli delle uniball non possono "piegarsi" lateralmente come nell'SE, e quindi al centro fanno resistenza. mi ci sono impazzito bene prima di capirlo.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 12:55   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Pulegge cinghia o mozzo porta manine che scivolano sugli alberini?
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 14:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
iao ragazzi ,innanzitutto grazie mille per aver risposto,premetto che l'eli è nuovo ,finito di montare la scorsa settimana,tutto è perfetto settaggi motore e passo,puleggie perfette ,la cinghia non slitta ,tutto il resto è ok ,il giro non ha revers attivo,anche io ho sette elicotteri e volo da tanti anni,ma una cosa del genere non mi è mai successa non so che fare ho anche cambiato tutto il gruppo di coda up grate ,niente,accellero è la coda si sposta a destra,con lo stik a sinistra ,la corsa cè ma la coda non torna,booooohhhhh mistero della fede,cè qualcuno vicino a genova che me lo controlla ,mi inchino alla sua maestria,mi sembra di essere scemo,èppure di eli ne mastico .....
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RACE RAT Graupner: restauro o butto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 39 10 giugno 20 09:09
Servi in coda? BASTA! francolvr Aeromodellismo 110 22 aprile 09 18:19
La butto li'...(taglio cnc) batz99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 18 dicembre 07 09:22
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002