Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 10:15   #41 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao Francuzzo...

ma te sei incacchiato con Raf???
Non m'hai neanche risposto...
A raffae' ma come puoi pensare che mi sia arrabbiato, gia' non lo faccio con altri figurati con te!
Non ti ho risposto perche' non mi sembrava che avevi fatto domande precise, cosa che invece fai ora e ti rispondo subito.
Per lo sfarinamento devo dire chemi meraviglia perche' in quel punto il sistemino lavora perpendicolare, nel senso che il tubetto principale, quello che va al servo rispetto a quello che esce in fuso, sono tra di loro perpendicolari appunto e quindi non cpaisco come ti si possa sfarinare
La barra filettata che nel disegno entra direttamente nel tubetto principale, puoi naturalmente sostituirla con un tubbetto di carbonio all'interno del quale metti la barretta filettata, cosi' puoi usare una barra piu' sottile e nel punto di contatto tra i due tubi lavorerebbe solo un tubetto liscio, spero di essermi spiegato
Per le dimensioni queste le adatti alle dimensioni del modello piu' e' grande maggiori sono gli sforzi da sostenere e di conseguenza le dimensioni.
Per il mio modello che come accennavo e' di deu metri e dici quasi con sei chili di peso ho usato un tubo di carbonio da 8 di diametro esterno con un tubetto di carbonio da 5 per il pezzetto che esce dalla fuso all'interno del quale c'e' la barretta filettata da tre.
La barretta e' incollata dentro al tubetto con un goccia di ciano, mentre dove nel disegno ci sono le rondelle e il dado ho messo due collarino di alluminio, di quelli fermaruote con il grano.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Ciao raffaeeeeeee'
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 10:18   #42 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ho capito..ma da Lidinger...io aspetto il Giles 202 da 10 gg.....è normale...???? mi stò un pò inquietando..il loro trak number si ferma alle poste Austriache, le ho già manadto svariate mai e mi dicono che ci può volere 3 settimane.....possibile???? compero a Honh-Kong e in 3-4 giorni mi arriva tutto....quà in Austria che è a 2 passi 3 settimane non ci posso credere, loro dicono, sul sito max 5 giorni e mi son fidato .....ma non li rispettano...
Per i tempi non ti posso essere d'aiuto perche' nel mio caso sono stato fortunato nel senso che Vincenzo stava per ricevere un ordine gia' fatto a Lindinger e ha potuto inserire al volo il mio modello, che per questo e' arrivato nel giro di 5 giorni.
In ogni caso non mi preoccuperei piu' di tanto perche' Lindinger e' un venditore molto affidabile e serio.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 10:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ummmmmmmmm..... io ce' l'hooo e tuuu noooo!!!
ebbè arriverà...spero.....hihii
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 10:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A raffae' ma come puoi pensare che mi sia arrabbiato, gia' non lo faccio con altri figurati con te!
Non ti ho risposto perche' non mi sembrava che avevi fatto domande precise, cosa che invece fai ora e ti rispondo subito.
Per lo sfarinamento devo dire chemi meraviglia perche' in quel punto il sistemino lavora perpendicolare, nel senso che il tubetto principale, quello che va al servo rispetto a quello che esce in fuso, sono tra di loro perpendicolari appunto e quindi non cpaisco come ti si possa sfarinare
La barra filettata che nel disegno entra direttamente nel tubetto principale, puoi naturalmente sostituirla con un tubbetto di carbonio all'interno del quale metti la barretta filettata, cosi' puoi usare una barra piu' sottile e nel punto di contatto tra i due tubi lavorerebbe solo un tubetto liscio, spero di essermi spiegato
Per le dimensioni queste le adatti alle dimensioni del modello piu' e' grande maggiori sono gli sforzi da sostenere e di conseguenza le dimensioni.
Per il mio modello che come accennavo e' di deu metri e dici quasi con sei chili di peso ho usato un tubo di carbonio da 8 di diametro esterno con un tubetto di carbonio da 5 per il pezzetto che esce dalla fuso all'interno del quale c'e' la barretta filettata da tre.
La barretta e' incollata dentro al tubetto con un goccia di ciano, mentre dove nel disegno ci sono le rondelle e il dado ho messo due collarino di alluminio, di quelli fermaruote con il grano.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Ciao raffaeeeeeee'
Chiarissimo, grazie

Ma con tutto sto sfregamento di metallo e carbonio.. .non è che si generano una marea di interferenze??
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:01   #45 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Chiarissimo, grazie

Ma con tutto sto sfregamento di metallo e carbonio.. .non è che si generano una marea di interferenze??
Aridajeeee co sto sfregamento metallo carbonio

ma di che sfregamento parli scusa, non capisco proprio.
Se ti riferisci al mio sistemino, di sfregamenti non ce' ne sono proprio, andostanno?
e anche su quello tuo con la Y per intenderci, arindostanno?

a parte gli scherzi e le battute che mi permetto di fare con te che sei piu' di un semplice utente del forum per me ( intendo dire AMICO che avevi capito? ) sul serio non capisco di che sfregamento si tratta, fammi capire meglio .
Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:05   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
intendo il semplice contatto di una rondella contro il tubo di carbonio.. sempre di sfregamento si stratta

ciao amichetto!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
ps
quasi quasi stasera ti porto lo snap e facciamo insieme il sistemino...


__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:16   #48 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
intendo il semplice contatto di una rondella contro il tubo di carbonio.. sempre di sfregamento si stratta

ciao amichetto!
A raffae' tu lavori troppo e poi ti senti male e ragioni peggio !
Ma dove la vedi una rondella che sfrega contro il carbonio?
Le rondelle o i collarini che ci sono nel disegno sono SOLIDALI con il tubbeto di carbonio, ergo, non sfregano un piffero.
Al limite se sfregamento lo vogliamo chiamare puo' vedrsi tra il tubetto che esce dalla fuso e l'asola di scorrimento che tappa lo scasso dei servi, ma l'asola in questione dovrebbe essere di balsa o compensatino per cui....

e poi che maronnaaaa, qunto starai a sfregare su e giu' co sto cabra
mo capisco perche' scocciano un modello si e l'altro pure al tuo campo, dateie pace a sti comandi
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:20   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A raffae' tu lavori troppo e poi ti senti male e ragioni peggio !
Ma dove la vedi una rondella che sfrega contro il carbonio?
che anche fosse, poi... vuoi mettere quanto sfrega il pistone contro la camicia? chissenefrega della rondella!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:45   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A raffae' tu lavori troppo e poi ti senti male e ragioni peggio !
Ma dove la vedi una rondella che sfrega contro il carbonio?
Le rondelle o i collarini che ci sono nel disegno sono SOLIDALI con il tubbeto di carbonio, ergo, non sfregano un piffero.
Al limite se sfregamento lo vogliamo chiamare puo' vedrsi tra il tubetto che esce dalla fuso e l'asola di scorrimento che tappa lo scasso dei servi, ma l'asola in questione dovrebbe essere di balsa o compensatino per cui....

e poi che maronnaaaa, qunto starai a sfregare su e giu' co sto cabra
mo capisco perche' scocciano un modello si e l'altro pure al tuo campo, dateie pace a sti comandi
però..c'è un però..quello non è un comando phus-pull......a me piacciono tanto i phus-pull...belli precisi potenti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema: mi si son bruciati due servi di coda.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 14 14 gennaio 08 18:18
SERVI DIGITALI Coda TREX V2 450 roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 07 14:34
butto il t rex,basta sta coda del azz! raffamarcod Elimodellismo in Generale 46 04 febbraio 07 16:23
Servi hs55 e in coda??? (Consiglio) GRTSAVA Elimodellismo Principianti 6 11 agosto 06 13:52
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002