| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Qual'è il vostro "stile di volo"? | |||
| elettrico | | 27 | 47,37% |
| scoppio | | 22 | 38,60% |
| elastico | | 0 | 0% |
| aliante | | 8 | 14,04% |
| altro | | 0 | 0% |
| Partecipanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Chiaramente la tua è solo una battuta e forse io ho risposto con troppa veemenza e distacco, e ripeto ciò che ho detto tante altre volte, ovvero che l'aeromodellismo è un'esperienza che deve essere sviscerata in ogni sua forma (dall'autocostruito all'ARF passando per il 4 tempi e le lipo) per poterne apprezzare in pieno la sua filosofia. Come dice Anfarol sono tanti hobbyes in uno... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quando ho iniziato con l'elettrico nel '98 ero l'unico sul campo e quando lo tiravo fuori dalla macchina sentivo i commenti e vedevo i sogghigni degli amici. Poi pian pianino, dopo un annetto ha iniziato prima uno " cosi per provare", poi un' altro e via andare. Ora si stà verificando l'opposto, se non vai ad elettrico sei un fesso. Ed io torno allo scoppio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' stupendo andare controcorrente e distinguersi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
!!!Sgrunt!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2004 Residenza: Udine
|
io ho inniziato con un aliante dopo sono passato allo scoppio e mi ha dato tante soddisfazioni prediligo sopratutto gli acrobatici, ora sono passato sopratutto agli elettrici giuro che li odiavo, ora invece e tuttaltra cosa, il fatto e che secondo me per quello che riguarda i motori a scoppio non si puo piu inventare niente ormai sono arrivati e sempre la stessa minestra invece l'elettrico è solo agli innizi e tanto deve dare ancora, non me ne vogliano i scoppiettari io non centro cosi va il mondo ciao
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Premetto che sono un vecchio "scoppiettaro" anche se con i motori elettrici ci ho sempre trafficato (anche extra-modelli). E non considero gli elettricari ? elettri ..cisti ? elettromodellisti ? insomma, fate voi, né scemi né inferiori o altro. Al giorno d' oggi chi vuole iniziare quasi sempre infila la via dell' elettrico per la minor complessita' della faccenda. Quando ho iniziato io il modello volava in cerchio attaccato a due cavi e si cominciava appena a vedere le ricaricabili Deak a bottone! Quindi o cosí ... o cosí . E so che prima o poi mi ritrovero' in mano uno schiumino, pero' c' e' una cosa che non credo che il motore elettrico possa darti. É la strana sensazione di avere tra le mani una cosa "viva". Piano piano impari a conoscerlo, a capire come si "comporta". Quando borbotta, sai che é troppo grasso, se non parla, é inc******, perché gli hai cotto la candela. Puoi provare a vedere se col 28% di nitro si inciucca o se canta... . Dopo che é nato, dopo che tu lo hai fatto nascere, non resta piú solamente un pezzo di ferro. Sará mica arteriosclerosi ??
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certamente!!! Altrimenti non avrei allestito lo squadrone di alianti per attaccare il pendio. E lo preferisco come alternativa al motore a scoppio, piuttosto che l'elettrico.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |