Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 14:33   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Chiariamo un punto

Pure io sono un chiacchierone.. spesso vado al campo dalle 8.30 della domenica, me ne ritorno a casa alle 17... e ho fatto solo 3 voli

Anche a me piace chiacchierare!

@Comet
Quello che dici sulla miscela è giusto, ma io me ne faccio max 2 litri il giorno prima di andare a volare.

Inoltre non mi dirai che le lipo non calano di tensione durante l'uso???
si parte a 4,2v e si atterra a 3..... (vbeè so estremizzando... ma è così)

Si è vero.. avrei speso 50€ in più...ma avrei volato 10 minuti e poi almeno 1 ora di attesa.... inotre avrei dovuto comprare un CB capace di caricare almeno 5 celle a 3A...... quanto costa?
Tranne se non avessi speso altri 150€ di batterie.... in quel caso 10 minuti di volo ogni mezz'ora circa (senza contare che dovresti far raffreddare le batterie prima di metterle in carica....)

Ovviamente ho esagerato, non ce li faccio 20 voli in una giornata ma se volessi con lo scoppio potrei, con l'elettrico no (a patto, ripeto, di non chiedere un mutuo in lipo)

Comunque tutto è relativo, io per il momento la penso così....ho la "fortuna" di aver provato e di continuare con entrambi "i mondi"... e per il momento continuo così.
I prezzi dei brushless e dei regolatori sono già calati di brutto. quando si decideranno a far scendere anche i prezzi degli "elettroni" ne riparliamo....

p.s.
i 350€ che ho scritto prima, si riferiscono a motori e regolatore e lipo "cinesi" quindi non di marca...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:18   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Voi siete matti. A partire da Raf che vuole volare no-stop, passando per Atlas che vuole volare in pausa pranzo (che pausa ci hai, 4 ore? ) e finendo con il Zino, che dovrebbero proibirgli il volo in genere per mancanza dei requisiti morali...
Divertitevi!


(Clay, ti ho risparmiato, ma è un caso, non contarci. Ci vediamo alla prossima... )
non è che ti servono 4 ore per fare dei voli...
avendo un campetto di volo dietro casa, posso andare li e volare, il tempo di fare 3 voli, e metti via (40 minuti).
Eh, così invece di volare col Funtana140 volo con il katana30...uff

Ah, per tutti...
hacker a60+regolatore + batteria flightpower 10s 3700 circa 850euro
motore glow 3m 170 + scarico + marmita + banco ammoritizzato circa 850euro...
e questo per motorizzare un funtana140!!!!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:30   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
ESATTO COSI NON HAI NE RIMORSO NE GARANZIA!!!!
non ci avevo pensato, vabbè fino ad ora sono stato fortunato.
Scusa pensandoci hai la garanzia su tutto dalle batterie al motore e così via.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:03   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
[QUOTE=atlas97]non è che ti servono 4 ore per fare dei voli...
avendo un campetto di volo dietro casa, posso andare li e volare, il tempo di fare 3 voli, e metti via (40 minuti).
Confermo che se hai un prato vicino casa si può fare, io lo faccio spesso 5 min. di macchina andata e 5 ritorno e 30/40 min. per il resto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:36   #75 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
se uno psichiatra specializzato in crimini contro il buon senso ci leggesse saremmo tutti in un istituto per cerebrolesi a continuare la discussione
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 16:45   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
non è che ti servono 4 ore per fare dei voli...
avendo un campetto di volo dietro casa, posso andare li e volare, il tempo di fare 3 voli, e metti via (40 minuti).
Eh, così invece di volare col Funtana140 volo con il katana30...uff

Ah, per tutti...
hacker a60+regolatore + batteria flightpower 10s 3700 circa 850euro
motore glow 3m 170 + scarico + marmita + banco ammoritizzato circa 850euro...
e questo per motorizzare un funtana140!!!!!
Con la differenza che l'a60 non è il top per quel modello mentre il mintor si!!!
Se andiamo a spendere su un hacker inline con il riduttore che sul funtana va indubbiamente meglio ci sarà una certa differenza!!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 17:35   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Con la differenza che l'a60 non è il top per quel modello mentre il mintor si!!!
Se andiamo a spendere su un hacker inline con il riduttore che sul funtana va indubbiamente meglio ci sarà una certa differenza!!
ok metti il c50 xl13.... non ti saltano fuori le batterie... come dall'altra parte la miscela....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 17:44   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
ah, dimenticavo...

sta di fatto che se avessi l'elettrico... volerei tutti i giorni... invece così devo accontarmi alla domenica....
Poi devo dire che la versione elettrica vola ha un volo più pulito... provare per credere!!
Se anche costasse di più l'elettrico, sarebbe soldi ben spesi... differenza nel mio caso tra volare e no!!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002