| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Katana Mini: ho fatto i conti ed ho preso paura
Eh già, ieri stavo chiacchierando con mio fratello e ad un certo punto mi passa per la testa un'idea..... faccio i conti di quanto mi è venuto a costare il Katanino (escluso radiocomando). Lo sò che è una cosa che non si dovrebbe fare ma ero curioso visto che comprando i pezzi qua e la non ci si rende mai conto di quanto si spende in tutto. I prezzi non sono precisi perchè non volevo tirar fuori le fatture e sono andato a memoria. Modello nuovo eBay - 82,00 Motore A30-28S - 64,00 Regolatore Dewill 30A eBay - 30,00 4 Servi GWS 110 - 64,00 Rx Schulze 835W - 66,00 Quarzo Schulze - 12,00 Pacco Lipo3S 2000mAh usato - 45,00 TOTALE - 366,00 Ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione varie (25,00) e le prolunghe per i servi che però mi faccio io. Siamo comodi ai 400,00 Euro per un modellino di 1 metro di aa Cosa ne dite? Il regolatore poi costa pochissimo e non sò sinceramente se andrà bene per l'Hacker in questione, quindi potremmo sforare senza problemi i 400,00 Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male Fai come me quando mi arriva la merce controllo la fattura e poi la strappo, così non hai nessun rimorso |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Mi sà che i 1200 euro li passo agevolmente <_< A parte i vari componenti come radiocomando, attrezzi vari caricabatterie, il resto io l'ho comprato nuovo per ogni modello. Qualcuno di voi smonta i modelli precedenti per assemblare gli attuali? Io per ora ho, l'easystar che uso ancora per rilassarmi, lo Yak55 per farmi i pollici in attesa di finire il Katanino e il GWS Corsair me lo sono assemblato + che altro per sfizio. Poi i prossimi modelli andranno sempre in ascesa come prestazioni, quindi è improponibile il riutilizzo dei componenti che già ho.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
perchè buttate le fatture scaricatevele dalle tasse no!? scherzi a parte è vero costano tanto sti elettrici da 1 mt a.a. il mio arriva domani o dopodomani, il fatto è che anche quelli più piccolini ancora neanche scherzano...voglio rifarmi un indoor, il riot 3d GP e se penso a quanto mi costa in o.d.v. mi viene da piangere, il modello però lo finanzia mia moglie come regalo di natale.il fatto è che a breve voglio anche aumentare le dimensioni passando a 1,25/1,30 sempre elettrico e facendo due conti lo scoppio costa la metà è vero; il fatto è che ho fatto sempre automodellismo elettrico con grande soddisfazione con un breve passaggio allo scoppio subito lasciato causa problemi carburazione, affidabilità motori, puzza e rumoree ma li la differenza di prezzi c'è ma è minore. lo scoppio sugli aerei da i medesimi problemi o è più tranquillo a vostro giudizio a livello di carburazione e manutenzione-attrezzatura?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
vi assicuro che è molto piu semplice gestire un modello a scoppio di quanto crediate. Non puzza a patto che a fine volo dedicate 10 minuti a pulirlo. se il motore è ok enon strapazzato... si carbura in maniera molto semplice. e a dirla tutta 500 euro per il katanino mi sembra un furto "lo dico con il senno del poi"
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Chiariamo un punto Pure io sono un chiacchierone.. spesso vado al campo dalle 8.30 della domenica, me ne ritorno a casa alle 17... e ho fatto solo 3 voli Anche a me piace chiacchierare! @Comet Quello che dici sulla miscela è giusto, ma io me ne faccio max 2 litri il giorno prima di andare a volare. Inoltre non mi dirai che le lipo non calano di tensione durante l'uso??? si parte a 4,2v e si atterra a 3..... (vbeè so estremizzando... ma è così) Si è vero.. avrei speso 50 in più...ma avrei volato 10 minuti e poi almeno 1 ora di attesa.... inotre avrei dovuto comprare un CB capace di caricare almeno 5 celle a 3A...... quanto costa? Tranne se non avessi speso altri 150 di batterie.... in quel caso 10 minuti di volo ogni mezz'ora circa (senza contare che dovresti far raffreddare le batterie prima di metterle in carica....) Ovviamente ho esagerato, non ce li faccio 20 voli in una giornata ma se volessi con lo scoppio potrei, con l'elettrico no (a patto, ripeto, di non chiedere un mutuo in lipo)Comunque tutto è relativo, io per il momento la penso così....ho la "fortuna" di aver provato e di continuare con entrambi "i mondi"... e per il momento continuo così. I prezzi dei brushless e dei regolatori sono già calati di brutto. quando si decideranno a far scendere anche i prezzi degli "elettroni" ne riparliamo.... p.s. i 350 che ho scritto prima, si riferiscono a motori e regolatore e lipo "cinesi" quindi non di marca...
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
non ci avevo pensato, vabbè fino ad ora sono stato fortunato.Scusa pensandoci hai la garanzia su tutto dalle batterie al motore e così via. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |