BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Katana Mini: ho fatto i conti ed ho preso paura (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/40786-katana-mini-ho-fatto-i-conti-ed-ho-preso-paura.html)

VMaurizio76 04 dicembre 06 11:41

Katana Mini: ho fatto i conti ed ho preso paura
 
Eh già, ieri stavo chiacchierando con mio fratello e ad un certo punto mi passa per la testa un'idea..... faccio i conti di quanto mi è venuto a costare il Katanino (escluso radiocomando).
Lo sò che è una cosa che non si dovrebbe fare ma ero curioso visto che comprando i pezzi qua e la non ci si rende mai conto di quanto si spende in tutto. I prezzi non sono precisi perchè non volevo tirar fuori le fatture e sono andato a memoria.

Modello nuovo eBay - 82,00
Motore A30-28S - 64,00
Regolatore Dewill 30A eBay - 30,00
4 Servi GWS 110 - 64,00
Rx Schulze 835W - 66,00
Quarzo Schulze - 12,00
Pacco Lipo3S 2000mAh usato - 45,00

TOTALE - 366,00

Ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione varie (25,00) e le prolunghe per i servi che però mi faccio io.
Siamo comodi ai 400,00 Euro per un modellino di 1 metro di aa

Cosa ne dite?
Il regolatore poi costa pochissimo e non sò sinceramente se andrà bene per l'Hacker in questione, quindi potremmo sforare senza problemi i 400,00 :wacko:

Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male :icon_rofl

f.alberto 04 dicembre 06 11:44

Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male :icon_rofl[/QUOTE]

Fai come me quando mi arriva la merce controllo la fattura e poi la strappo, così non hai nessun rimorso:fiu:

mauro67 04 dicembre 06 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76
Eh già, ieri stavo chiacchierando con mio fratello e ad un certo punto mi passa per la testa un'idea..... faccio i conti di quanto mi è venuto a costare il Katanino (escluso radiocomando).
Lo sò che è una cosa che non si dovrebbe fare ma ero curioso visto che comprando i pezzi qua e la non ci si rende mai conto di quanto si spende in tutto. I prezzi non sono precisi perchè non volevo tirar fuori le fatture e sono andato a memoria.

Modello nuovo eBay - 82,00
Motore A30-28S - 64,00
Regolatore Dewill 30A eBay - 30,00
4 Servi GWS 110 - 64,00
Rx Schulze 835W - 66,00
Quarzo Schulze - 12,00
Pacco Lipo3S 2000mAh usato - 45,00

TOTALE - 366,00

Ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione varie (25,00) e le prolunghe per i servi che però mi faccio io.
Siamo comodi ai 400,00 Euro per un modellino di 1 metro di aa

Cosa ne dite?
Il regolatore poi costa pochissimo e non sò sinceramente se andrà bene per l'Hacker in questione, quindi potremmo sforare senza problemi i 400,00 :wacko:

Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male :icon_rofl

Di fatti anche io ho fatto lo stesso tuo conto.
Dopo qualche giorno per riprendermi dallo shok o deciso radicalmente di abbandonare elettrico per tornale allo scoppio.
Considerando che è piu realistico, personalente mi dà piu soddisfazione, e moltooo piu economico soipratutto per modelli di una certa mole

VMaurizio76 04 dicembre 06 12:09

E pensate che il modello l'ho preso d'occasione a 50 euro in meno di quello che lo si pagherebbe da altre parti e le batterie sono usate quindi anche li ho risparmiato qualcosa.
Se uno si vuole fare stò modello di tutto punto deve spendere anche 500 euro :huh:

crypto 04 dicembre 06 12:58

l'elettrico rimane conveniente su piccoli elicotteri e piccoli aerei, oltre i costi vengono ingigantiti in maniera esponenziale e non c'e' proprio gusto

Entropia 04 dicembre 06 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Adesso mi tiro fuori tutte le fatture e scontrini e vedo cos' ho speso da Agosto 8quando ho iniziato) ad adesso....... lo sò, mi voglio male :icon_rofl

Visto che ho cominciato anch'io ad agosto... Facciamo il conto assieme? Io oramai viaggio verso i 1200 EURI... Forse 1100...

VMaurizio76 04 dicembre 06 13:19

Mi sà che i 1200 euro li passo agevolmente <_<

A parte i vari componenti come radiocomando, attrezzi vari caricabatterie, il resto io l'ho comprato nuovo per ogni modello.
Qualcuno di voi smonta i modelli precedenti per assemblare gli attuali?
Io per ora ho, l'easystar che uso ancora per rilassarmi, lo Yak55 per farmi i pollici in attesa di finire il Katanino e il GWS Corsair me lo sono assemblato + che altro per sfizio.
Poi i prossimi modelli andranno sempre in ascesa come prestazioni, quindi è improponibile il riutilizzo dei componenti che già ho.

lapo92 04 dicembre 06 13:30

io il mio con 2 pacchi di lipo 460 l'ho pagato:(

nardicofly 04 dicembre 06 13:37

perchè buttate le fatture scaricatevele dalle tasse no!? :P
scherzi a parte è vero costano tanto sti elettrici da 1 mt a.a. il mio arriva domani o dopodomani, il fatto è che anche quelli più piccolini ancora neanche scherzano...voglio rifarmi un indoor, il riot 3d GP e se penso a quanto mi costa in o.d.v. mi viene da piangere, il modello però lo finanzia mia moglie come regalo di natale.il fatto è che a breve voglio anche aumentare le dimensioni passando a 1,25/1,30 sempre elettrico e facendo due conti lo scoppio costa la metà è vero; il fatto è che ho fatto sempre automodellismo elettrico con grande soddisfazione con un breve passaggio allo scoppio subito lasciato causa problemi carburazione, affidabilità motori, puzza e rumoree ma li la differenza di prezzi c'è ma è minore. lo scoppio sugli aerei da i medesimi problemi o è più tranquillo a vostro giudizio a livello di carburazione e manutenzione-attrezzatura?

mauro67 04 dicembre 06 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da nardicofly
perchè buttate le fatture scaricatevele dalle tasse no!? :P
scherzi a parte è vero costano tanto sti elettrici da 1 mt a.a. il mio arriva domani o dopodomani, il fatto è che anche quelli più piccolini ancora neanche scherzano...voglio rifarmi un indoor, il riot 3d GP e se penso a quanto mi costa in o.d.v. mi viene da piangere, il modello però lo finanzia mia moglie come regalo di natale.il fatto è che a breve voglio anche aumentare le dimensioni passando a 1,25/1,30 sempre elettrico e facendo due conti lo scoppio costa la metà è vero; il fatto è che ho fatto sempre automodellismo elettrico con grande soddisfazione con un breve passaggio allo scoppio subito lasciato causa problemi carburazione, affidabilità motori, puzza e rumoree ma li la differenza di prezzi c'è ma è minore. lo scoppio sugli aerei da i medesimi problemi o è più tranquillo a vostro giudizio a livello di carburazione e manutenzione-attrezzatura?

Perche non vi spaventate nel spendere oltre 500 euro per un minikatana da 1m "premetto che lo comperai anche io" e vi si addrizzano i capelli all'idea di carburare uno scoppio e prestare qualche piccola attenzione come pulire il modello al rientro a casa?
vi assicuro che è molto piu semplice gestire un modello a scoppio di quanto crediate. Non puzza a patto che a fine volo dedicate 10 minuti a pulirlo. se il motore è ok enon strapazzato... si carbura in maniera molto semplice. e a dirla tutta 500 euro per il katanino mi sembra un furto "lo dico con il senno del poi"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002