Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 05, 10:48   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
vabbò, stasera tanto posto delle foto così vediamo...

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 20:21   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Allora l'hai collaudato??
E lo zio è ben legato ed imbavagliato?
Ciao stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 21:38   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
uffa sempre nei dettagli devono cadere le grandi opere... <_<

domani il collaudo è saltato perchè stasera ho finito tardi di piazzare la tiranteria (ci avrò messo più a piazzare la tiranteria che a fare tutto l'aereo, almeno 3 - 4 ore per la tiranteria e non sto esagerando ) e quando avevo finito erano le 7.30, tardi per fare il rodaggio e anche se avessi voluto farlo domani mattina presto era chiuso il negozio .

comunque è davvero un bell'aereo che si termina tranquillamente in un pomeriggio (inizio dopo pranzo e si finisce poco dopo cena) sono io che sono un po (molto )lento a mettere le vitine (quelle piccoline ). Spero di scriverci un bell'articolo...

ecco alcune foto

ciao
Icone allegate
Oggi arriva-dsc_0002.jpg   Oggi arriva-dsc_0005.jpg   Oggi arriva-dsc_0008.jpg   Oggi arriva-dsc_0012.jpg   Oggi arriva-dsc_0013.jpg  

Oggi arriva-dsc_0014.jpg   Oggi arriva-dsc_0017.jpg  
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 09:53   #74 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Ciao Mau,
domanda veloce, le ali le hai ricevute in 2 pezzi giusto?
Se non sbaglio le hai dovute incollare insieme infilando prima dentro a delle guide incassate il longherone, correggimi se sbaglio.

Se è così ti consiglio vivamente di fibrare il centro ala se non vuoi rischiare che ti si chiudano insieme al primo looping.
Il modello è leggero, daccordo, ma non ho idea di come i rinforzi, guide e longherone siano stati realizzati..

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 10:25   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originally posted by fai4602@14 gennaio 2005, 10:21
Piccola aggiunta, per precisione..........furlana

Prima di montare il supporto ed il serbatoio, dai una bella passata al vano motore ed a quello del serbatoio, se possibile, con epossidica diluita e fluida oppure con antimiscela.
Questo per evitare che il legno assorba la miscela che inevitabilmente colerà.

La cosa mi interessa tantissimo, fai mi spiegheresti con cosa diluire l'epossidica (almeno 30 minuti presumo) ?

Forse con l'alcool etilico? E comunque in che proporzioni?

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 11:24   #76 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by criptico@16 gennaio 2005, 11:25
La cosa mi interessa tantissimo, fai mi spiegheresti con cosa diluire l'epossidica (almeno 30 minuti presumo) ?

Forse con l'alcool etilico? E comunque in che proporzioni?
L'etilico non va, contiene percentuali di acqua, anche quello al 99%. O alcool metilico (se lo trovi perché lo vendono con piccole percentuali di olio) o quello per fare i liquori.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 11:45   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originally posted by doccino@16 gennaio 2005, 11:24
L'etilico non va, contiene percentuali di acqua, anche quello al 99%. O alcool metilico (se lo trovi perché lo vendono con piccole percentuali di olio) o quello per fare i liquori.

Grazie doccino .
Quindi posso utilizzare l'alcool che adopero per preparare la miscela, è corretto?

Quali sono le proporzioni, anche indicative?

Grazie e ciao!!

Vecchio 16 gennaio 05, 12:12   #78 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by criptico@16 gennaio 2005, 12:45
Grazie doccino .
Quindi posso utilizzare l'alcool che adopero per preparare la miscela, è corretto?

Quali sono le proporzioni, anche indicative?

Grazie e ciao!!
Se vuoi dei valori precisi aspetta i decani....
Comunque lo stretto indispensabile per renderla un po' più fluida e stendibile con pennello, se ne metti troppo risschi di compromettere la catalizzazione. Dipende anche molto dal tipo di resina (la 285 di Shaller è già molto fluida p.es.) e comunque aiuta anche scaldare un po' la resina .
Riguardo all'alcool metilico accertati che non abbia, come detto, piccole percentuali di olio che (per legge ci dovrebbe essere, ricordi la storia del vino al metanolo....; non so se è ancora così, è una vita che non compro miscela) sarebbero nocive per la resina.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 12:39   #79 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by Mau89@15 gennaio 2005, 21:38
uffa sempre nei dettagli devono cadere le grandi opere... <_<

domani il collaudo è saltato perchè stasera ho finito tardi di piazzare la tiranteria (ci avrò messo più a piazzare la tiranteria che a fare tutto l'aereo, almeno 3 - 4 ore per la tiranteria e non sto esagerando ) e quando avevo finito erano le 7.30, tardi per fare il rodaggio e anche se avessi voluto farlo domani mattina presto era chiuso il negozio .

comunque è davvero un bell'aereo che si termina tranquillamente in un pomeriggio (inizio dopo pranzo e si finisce poco dopo cena) sono io che sono un po (molto )lento a mettere le vitine (quele piccoline ). Spero di scriverci un bell'articolo...

ecco alcune foto

ciao
Mau......... ti dispiace farmi vedere il fissaggio del carrello biciclo??
se per te non e' troppo disturbo, magari farmi vedere una foto dall'interno del carrello posteriore..
Grazie!
Vecchio 16 gennaio 05, 13:32   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Citazione:
Originally posted by doccino@16 gennaio 2005, 12:12
Se vuoi dei valori precisi aspetta i decani....
Comunque lo stretto indispensabile per renderla un po' più fluida e stendibile con pennello, se ne metti troppo risschi di compromettere la catalizzazione. Dipende anche molto dal tipo di resina (la 285 di Shaller è già molto fluida p.es.) e comunque aiuta anche scaldare un po' la resina .
Riguardo all'alcool metilico accertati che non abbia, come detto, piccole percentuali di olio che (per legge ci dovrebbe essere, ricordi la storia del vino al metanolo....; non so se è ancora così, è una vita che non compro miscela) sarebbero nocive per la resina.

Niente da fare, contiene un 5% di olio solvente.

Quello per fare i liquori mi pare costi anche parecchio...

Rispondi

Bookmarks