Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 22, 21:29   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 579
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Altri tempi, altro modellismo.
Chi sarà mai il tizio nella foto in alto a destra ?
E quello col canard con TRE pulsogetti ?


con un tripulso all'epoca poteva essere solo Beppe Dardanello, ma quello in alto a destra proprio non saprei.....
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 21:45   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
E del volo rovescio con l'elicottero ne vogliamo parlare ?
all'epoca una manovra mozzafiato che si vedeva raramente tanto che Mella fu protagonista anche in una trasmissione di Gerri SCOTTI dove insieme ad uno sfidante di Udine ruppero le uova in volo rovescio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 21:56   #513 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E del volo rovescio con l'elicottero ne vogliamo parlare ?
all'epoca una manovra mozzafiato che si vedeva raramente tanto che Mella fu protagonista anche in una trasmissione di Gerri SCOTTI dove insieme ad uno sfidante di Udine ruppero le uova in volo rovescio.
Non ho parlato dell'elicottero perchè è fuori dai miei interessi aeromodellistici, anche se a suo tempo ho apprezzato la straordinaria bravura di certi piloti. Ricordo un famoso pilota americano, non il nome purtroppo, che Dapporto aveva portato a Molinella, che aveva dato, tra i primi, dimostrazione del volo 3D, lo ricordo perchè rimasi impressionato nel vedere il suo modello sempre sotto tiro del rotore, voglio dire non scendeva per gravità, ma sotto trazione.

P.S. Youngblood , se non erro.( mi pare che manchi qualche H quì o là.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 maggio 22 alle ore 22:02
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 22:00   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E del volo rovescio con l'elicottero ne vogliamo parlare ?
all'epoca una manovra mozzafiato che si vedeva raramente tanto che Mella fu protagonista anche in una trasmissione di Gerri SCOTTI dove insieme ad uno sfidante di Udine ruppero le uova in volo rovescio.
Manovra molto scenica ma bisogna dire che le radio da Hely dell'epoca avevano un interruttore che invertiva i comandi che in rovescio sarebbero stati invertiti.......
.....preciso che non intendo affatto sminuire la manovra, ho pilotato per alcuni anni elicotteri proprio di quella generazione......Helimax, Heim e Montarli muniti del solo giroscopio a masse rotanti sull'asse verticale e già looping, tonneaux e fiesler erano figure di un certo impegno....non ho mai avuto il coraggio di provare il rovescio.....
Anche Garrone usava quel Lokeed 286 di Graupner/Heim
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 22:02   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho parlato dell'elicottero perchè è fuori dai miei interessi aeromodellistici, anche se a suo tempo ho apprezzato la straordinaria bravura di certi piloti. Ricordo un famoso pilota americano, non il nome purtroppo, che Dapporto aveva portato a Molinella, che aveva dato, tra i primi, dimostrazione del volo 3D, lo ricordo perchè rimasi impressionato nel vedere il suo modello sempre sotto tiro del rotore, voglio dire non scendeva per gravità, ma sotto trazione.
Se usava una radio Kraft monostik era il campione del mondo in carica .....ora non ricordo il nome.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 22:03   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho parlato dell'elicottero perchè è fuori dai miei interessi aeromodellistici, anche se a suo tempo ho apprezzato la straordinaria bravura di certi piloti. Ricordo un famoso pilota americano, non il nome purtroppo, che Dapporto aveva portato a Molinella, che aveva dato, tra i primi, dimostrazione del volo 3D, lo ricordo perchè rimasi impressionato nel vedere il suo modello sempre sotto tiro del rotore, voglio dire non scendeva per gravità, ma sotto trazione.

P.S. Youngblood , se non erro.( mi pare che manchi qualche H quì o là.
Esatto.....Lui..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 22:42   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Boh...come talvolta si vede ad oggi qche manifesto riuscito non del tutto bene, anche allora si mandava in stampa roba con qche pecca...visto che difatti ci manca la data..E poi che vuol dire manifestazione nazionale..?..C'era ancora lo stato pontificio..?..Ci voleva il permesso e la giustificazione scritta per chi voleva andarci dalla stessa regione..?..e da fuori Bo..?..o dalle nazioni vicine e lontane..?..
(..anche la discriminazione riguardo l'uso esclusivo del radiocomando, puo' lasciare qche perplessita'..perche' se si voleva aggregare qcuno che avesse sviluppato il comando vocale, o col fischio, o telepatico del proprio modello...non avrebbe potuto partecipare..?....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 22, 09:33   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Boh...come talvolta si vede ad oggi qche manifesto riuscito non del tutto bene, anche allora si mandava in stampa roba con qche pecca...visto che difatti ci manca la data..E poi che vuol dire manifestazione nazionale..?..C'era ancora lo stato pontificio..?..Ci voleva il permesso e la giustificazione scritta per chi voleva andarci dalla stessa regione..?..e da fuori Bo..?..o dalle nazioni vicine e lontane..?..
(..anche la discriminazione riguardo l'uso esclusivo del radiocomando, puo' lasciare qche perplessita'..perche' se si voleva aggregare qcuno che avesse sviluppato il comando vocale, o col fischio, o telepatico del proprio modello...non avrebbe potuto partecipare..?....)
Riporto ancora una volta un breve aneddoto che risale a una ventina d'anni fa.
Vedo un manifesto con indicazioni poco chiare se non addirittura scorrette.
Indico queste inesattezze all'organizzatore dell'evento e ricevo la seguente risposta: "Caro signore.....il manifesto lo pago io e ci scrivo quello che voglio io."

Un grande insegnamento che non ho più dimenticato.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 22, 13:52   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
con un tripulso all'epoca poteva essere solo Beppe Dardanello, ma quello in alto a destra proprio non saprei.....
Il signore insieme a Dardanello potrebbe essere G.M.AGHEM ? l'uomo dei record.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 22, 14:49   #520 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il signore insieme a Dardanello potrebbe essere G.M.AGHEM ? l'uomo dei record.
Non è possibile ingrandire la foto, ma potrebbe essere proprio lui. Per vedere la fine del suo tentativo di volo di durata che sarebbe finito verso le 8 di mattina ricordo di essermi alzato verso le 5.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola d'Elba - agosto 2017 Giovanni_Barni Elimodellismo in Generale 0 11 agosto 17 23:32
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo Gaudio, Cremona manubrio Aeromodellismo Alianti 9 23 aprile 12 23:49
Campo Gaudio Ehstìkatzi Incontri Modellistici 64 24 giugno 09 20:54
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002