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Vecchio 10 gennaio 20, 08:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao ,se partiamo dal presupposto che il pcb rettangolare chiuso dal coperchio metallico probabilmente è il gruppo RF il filo dell'antenna andrà saldato da qualche parte su quel modulo.
Comunque per quel che si vede in foto ci sono alcune saldature orribili ,opache e mal fatte,sembra quasi che qualcuno ci abbia messo mano.
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Vecchio 11 gennaio 20, 09:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Nella prima foto si vede il connettore dell antenna,tra le due schede un po coperto dalla colla.
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 15 gennaio 20, 11:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Buttate via queste Flysky e prendete una radio seria e affidabile, magari una frsky o altre
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Vecchio 15 gennaio 20, 12:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolap
 
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Buttate via queste Flysky e prendete una radio seria e affidabile, magari una frsky o altre
Sono punti di vista... Io volo con una flysky da 2 anni su 3 modelli e non ho mai avuto problemi... Certo non sono radio di alta qualità, e sicuramente non le userei su modelli grandi, ma per il loro costo vanno benissimo. Spendere 400 euro per un modello da 100 secondo me è uno spreco... Se invece l'intenzione è di costruire o comprare modelli più importanti nel futuro, allora sono d'accordo sul fatto di scegliere una radio più seria. Cmq sono opinioni..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 16 gennaio 20, 08:15   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao ,hai fatto bene a buttarla secondo me ,perchè volare con un aradio inaffidabile è la cosa peggiore.
PS:il frena filetti va messo con parsimonia solo sulla vite ,e questo perchè si indurisce solo in assenza di aria ,di conseguenza tutto quello che hai messo in abbondanza a contatto con l'aria non farà presa da nessuna parte (non è come la colla).
Altra cosa la prossima volta usa un frenafiletti medio (quello blu) ,quello che hai usato è tipo forte ,e quando dovrai smontare la vite
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Vecchio 16 gennaio 20, 08:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Ciao ,hai fatto bene a buttarla secondo me ,perchè volare con un aradio inaffidabile è la cosa peggiore.
PS:il frena filetti va messo con parsimonia solo sulla vite ,e questo perchè si indurisce solo in assenza di aria ,di conseguenza tutto quello che hai messo in abbondanza a contatto con l'aria non farà presa da nessuna parte (non è come la colla).
Altra cosa la prossima volta usa un frenafiletti medio (quello blu) ,quello che hai usato è tipo forte ,e quando dovrai smontare la vite
In realtà mi hai dato un enorme senso di sollievo dicendomi che quello che ho utilizzato è troppo forte… già ho l'ansia che qualcosa vada storto quando faccio volare un modello, pensa se l'elevatore all'improvviso se ne andasse per cavoli suoi
Sinceramente mi sta bene di più un grattacapo in più quando (speriamo mai) dovrò svitare la vite che l'ansia in volo


Comunque è vero il radiocomando anche se avessi capito come montarlo non mi sarei fidato più di tanto… la FlySky non è l'elite delle radio lo so benissimo, ma almeno è AFFIDABILE ed è questo quello che conta in una radio.
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Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

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Vecchio 16 gennaio 20, 08:36   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Il fissaggio a vite è, secondo me, un comodo sistema di regolazione del tirante ed io non ho avuto problemi di allentamento.
Il carrello ha le ruote piccole, per rullare sui prati io ho preso ruote più grandi da HobbyKing e le ho montate sui modelli che le avevano piccole con buoni risultati. In atterraggio, dopo che il modello ha toccato terra, bisogna cabrare gradualmente (altrimenti ridecolla) per evitare che si ribalti.
Se non vuoi usare il carrello, metti sotto la fusoliera del nastro adesivo telato, tipo TESA Perfect od American Tape.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 gennaio 20, 13:48   #18 (permalink)  Top
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Il fissaggio a vite è, secondo me, un comodo sistema di regolazione del tirante ed io non ho avuto problemi di allentamento.
Il carrello ha le ruote piccole, per rullare sui prati io ho preso ruote più grandi da HobbyKing e le ho montate sui modelli che le avevano piccole con buoni risultati. In atterraggio, dopo che il modello ha toccato terra, bisogna cabrare gradualmente (altrimenti ridecolla) per evitare che si ribalti.
Se non vuoi usare il carrello, metti sotto la fusoliera del nastro adesivo telato, tipo TESA Perfect od American Tape.
Boh a me non piace, anche se mille casi avessi bisogno di trimmare dal braccetto l'escursione del servo stai sempre con quel giravite in mano a svitare, avvitare e controllare… secondo me è meno affidabile di quello col braccetto ma non tutti abbiamo gli stessi gusti

Il problema di fondamenta delle ruote originali del mio "aliante" è che sono attaccate a due filettini di ferro… già in se il filettino in ferro rimbalza, è instabile e te lo fa ribaltare 99,9 su 100 delle volte: provato scientificamente da me che sugli atterraggi sono davvero bravo (non per fare l'idiota) perché è una delle fasi che amo di più quando piloto questi giocattolini

Comunque spero che sia forte questo nastro perché ho necessità di volare in una zona dove a terra si trova roba tipo bastoncini, pietruzze e roba del genere. Più tardi vado da Leroy Merlin che ce l'ho proprio vicino casa (così non sono costretto ad attendere l'ordine online) e ti faccio sapere se riesco a trovarlo direttamente li.

PS: >Ecco< la pancia del mio aereo
Non farci caso al carrello senza ruote piazzato sotto, ce l'ho solo quando necessito di appoggiare l'aereo sul tavolo. E non farci caso nemmeno all'estremità nera della punta… la disegno su molti modelli perché gli aerei con la punta nera mi hanno sempre fatto impazzire
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Vecchio 16 gennaio 20, 14:04   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Il "filetto di ferro", di solito è acciaio armonico che è quello che si usa per fare le molle. Se non è tanto robusto ci puoi aggiungere delle molle. Come ho fatto in questi miei modelli. In quello della prima foto ho sostituito il tondino originale da 2,5mm con uno da 3mm, sempre di acciaio armonico che ho preso da Jonathan.
Il nastro che uso io, anche per rinforzare il bordo d'entrata di ali e piani di coda, è questo " https://www.tesa.com/it-it/consumato...r-perfect.html ".
Icone allegate
Problemone radio-tundra-015.jpg   Problemone radio-funcub-017.jpg  
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Ultima modifica di windsurfer : 16 gennaio 20 alle ore 14:10
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Vecchio 16 gennaio 20, 20:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il "filetto di ferro", di solito è acciaio armonico che è quello che si usa per fare le molle. Se non è tanto robusto ci puoi aggiungere delle molle. Come ho fatto in questi miei modelli. In quello della prima foto ho sostituito il tondino originale da 2,5mm con uno da 3mm, sempre di acciaio armonico che ho preso da Jonathan.
Il nastro che uso io, anche per rinforzare il bordo d'entrata di ali e piani di coda, è questo " https://www.tesa.com/it-it/consumato...r-perfect.html ".
wind alla fine sono andato da Leroy Marlin e ho preso >questo< sono andato a provare in una terra vicino casa mia (perché mi scocciavo di andare fino al campo) e anche se sono stato sgridato per "disturbo alla quiete" perché il cane aveva paura dell'aereo e abbaiava continuamente (ma mi sono scaricato una lipo alla faccia loro e del cane demente) e devo dire che regge abbastanza bene all'atterraggio anche se ha la sua usura, ma mi sa che lo cambierò ad ogni volo che faccio

Comunque eccoti un >video< di un mio volo (al campo) guarda come vola fluidamente questo modello… faccio tranquillamente acrobazie oppure veleggio senza gas, è davvero bello. Il video non è fatto un granchè perché con una mano pilotavo e con una mano registravo
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