Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 19, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2019
Residenza: cavasagra
Messaggi: 2
che distanza si raggiunge con radiocomando Flysky

Salve a tutti, da poco mi sono iscritto ed ho in progetto do realizzare alcuni modelli, vorrei iniziare recuperando le varie componenti e per primo pensavo ad un radiocomando flysky a 6 canali, che distanze si riesce a raggiungere? in rete ho trovato sui 4km ma non so se sia veritiero
morghen76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 19, 19:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
La distanza che la radio può raggiungere è ampiamente superiore al limite visivo che puoi collocare entro un km secondo vari fattori tra cui le dimensioni del modello, le condizioni meteo, l'acutezza visiva del pilota il colore e la luminosità dello sfondo ecc.. Oltre queste distanze diventa difficile stimare posizione e attitudine del modello e i rischi aumentano di conseguenza.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 19, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Qualsiasi radiocomando raggiunge distanze nettamente superiori ai limiti consentiti dalla legge in fatto di quota e raggio massimi in cui volare in volo a vista. Quindi prendi una radio che abbia un minimo di programmazione e che possa andare bene da qui ad n anni di modellismo. A mio avviso, 6 canali sono pochini.
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 19, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2019
Residenza: cavasagra
Messaggi: 2
grazie per le risposte
morghen76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 19, 11:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Qualsiasi radiocomando raggiunge distanze nettamente superiori ai limiti consentiti dalla legge in fatto di quota e raggio massimi in cui volare in volo a vista. Quindi prendi una radio che abbia un minimo di programmazione e che possa andare bene da qui ad n anni di modellismo. A mio avviso, 6 canali sono pochini.
scusa sono ancora molto ignorante e ho ancora tanto da imparare, forse la mia domanda sarà scema però la curiosità è abbastanza forte
come fanno 6 canali ad essere pochi?
1-gas
2-timone
3-elevatore
4-alettoni
gli altri a che ti servono?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 19, 11:58   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Per cominciare 6 canali vanno bene. Ma se prosegui ti staranno subito stretti.
Comincerai a mettere un servo per alettone (e sei a 5 canali), aggiungici i flaps (e sei a 7), e sei già fuori. Se poi ci metti altro fai subito a arrivare a 9.
Visto che le differenze di acquisto sono irrilevanti perchè fermarsi a 6 canali?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 19, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
scusa sono ancora molto ignorante e ho ancora tanto da imparare, forse la mia domanda sarà scema però la curiosità è abbastanza forte
come fanno 6 canali ad essere pochi?
1-gas
2-timone
3-elevatore
4-alettoni
gli altri a che ti servono?
Ecco un'esempio di come possono servirti 8 canali: motore,alettoni, flaps, slat flaps, direzionale, elevatore, carrelli retrattili, portellone di carico.

Poi, volendo, ci puoi aggiungere:comando luci di navigazione (ora sempre accese), canali separati per gli alettoni come ti è stato già suggerito da Angelobev (così, ad esempio, puoi anche alzarli entrambi ed usarli come aerofreni).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 30 dicembre 19 alle ore 20:19
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 19, 00:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
scusa sono ancora molto ignorante e ho ancora tanto da imparare, forse la mia domanda sarà scema però la curiosità è abbastanza forte
come fanno 6 canali ad essere pochi?
1-gas
2-timone
3-elevatore
4-alettoni
gli altri a che ti servono?
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Per cominciare 6 canali vanno bene. Ma se prosegui ti staranno subito stretti.
Comincerai a mettere un servo per alettone (e sei a 5 canali), aggiungici i flaps (e sei a 7), e sei già fuori. Se poi ci metti altro fai subito a arrivare a 9.
Visto che le differenze di acquisto sono irrilevanti perchè fermarsi a 6 canali?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...

Ti ha risposto angelobev. Tranquillo, te lo consiglia uno che ha speso soldi inutili per una sei canali, sostituita dopo poco tempo!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ecco un'esempio di come possono servirti 8 canali: motore,alettoni, flaps, slat flaps, direzionale, elevatore, carrelli retrattili, portellone di carico.

Poi, volendo, ci puoi aggiungere:comando luci di navigazione (ora sempre accese), canali separati per gli alettoni come ti è stato già suggerito da Angelobev (così, ad esempio, puoi anche alzarli entrambi ed usarli come aerofreni).
Ah ecco, parlo sempre in fretta
Diciamo che ho cominciato a gradini io, ho cominciato con i 3 canali, per poi passare ai 4 canali, il prossimo modello sarà coi flaps… sto pensando di conservare qualcosa ogni mese e prendermi proprio quella figata di C-130 <3 <3 WINDSURFER E' BELLISSIMO DAVVEROOO MI SONO INNAMORATO!!!

Solo che mia mamma sta cominciando a rompermi le scatole perché ha detto che ormai casa nostra sembra l'aeroporto di Capodichino
quando vado al campo per portarmeli tutti avrò bisogno del carrello appendice dietro l'automobile

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ti ha risposto angelobev. Tranquillo, te lo consiglia uno che ha speso soldi inutili per una sei canali, sostituita dopo poco tempo!
Giuliano qui non si vende niente I modelli vecchi io non li do via, me li tengo e me ne compro degli altri. Ho sempre avuto manie da malato del collezionismo, specie l'FMS ez Trainer v2, con quello ho imparato e non mi stancherò mai di farlo volare.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 18:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Anche io ho problemi di spazio e di non abusare della pazienza di mia moglie.
Abbiamo una stanza in più da quando due dei nostri tre figli sono andati a stare per conto loro, ma non posso riempirla. Prime di prendere il Turbo Timber ho demolito il Tundra, che era ormai piuttosto appesantito dalle riparazioni, specialmente dopo l'ultima caduta in vite, a causa di uno stallo, per una mia distrazione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scheda madre con AtMega64 per radiocomando "Turnigy 9X" o "FlySky TH9X" Pfjeka Compro 2 06 luglio 16 15:10
Problema distanza radiocomando. Mikado Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 31 luglio 11 19:31
Poca distanza radiocomando valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 agosto 07 01:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002