Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 20, 22:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Ho fatto un'errore di parallasse, ho letto una frase per l'altra. Il consiglio resta valido, Dynam non è una marca sconosciuta, anche se non di alto livello.
Le antenne vanno controllate dentro le apparecchiature, nei punti di giunzione sulle schede elettroniche.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 22:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho fatto un'errore di parallasse, ho letto una frase per l'altra. Il consiglio resta valido, Dynam non è una marca sconosciuta, anche se non di alto livello.
Le antenne vanno controllate dentro le apparecchiature, nei punti di giunzione sulle schede elettroniche.
Ok windsurfer, ho aperto la radio e questa è la situazione:

- Prima immagine
- Seconda immagine
- Terza immagine

Quella corona (in stagno?) dell’antenna non è collegata con nulla, è normale??

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 23:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Ci deve essere un singolo cavetto, di solito inguainato, collegato ad una scheda. Io non lo vedo nelle foto. Mi sembra di vedere qualcosa che potrebbe essere il cavetto nella parte superiore dell'antenna nella terza foto. La "corona" a me sembra una rondella stellata che potrebbe fare da fermo. Direi che ti conviene portarla in campo volo, sarà più facile che qualcuno sappia darti una dritta.
Io passo e chiudo, vado a dormire.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 06 gennaio 20, 00:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ci deve essere un singolo cavetto, di solito inguainato, collegato ad una scheda. Io non lo vedo nelle foto. Mi sembra di vedere qualcosa che potrebbe essere il cavetto nella parte superiore dell'antenna nella terza foto. La "corona" a me sembra una rondella stellata che potrebbe fare da fermo. Direi che ti conviene portarla in campo volo, sarà più facile che qualcuno sappia darti una dritta.
Io passo e chiudo, vado a dormire.
Nono ma infatti il filo nell'antenna c'è, il guaio è solo che non so a cosa saldarlo… non ci capisco niente in queste schedine. Se qualcuno conosce il codice di denominazione dell'antenna e sa a cosa posso collegare il filo mi fa un grandissimo favore. Altrimenti, via nella pattumiera e vai con la FlySky.

Buona Notte windsurfer

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 20, 08:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Il punto dove saldarlo potrebbe essere sotto alla colla a caldo, vicino all'antenna. Di solito la colla serve ad irrobustire il punto di giunzione di un cavetto. Prova a vedere sotto la colla, magari ci trovi scritto "ANT" od un simbolo simile alla zampa di gallina. Se no portala in campo volo, non mi sembra il caso di spendere altri soldi per una banale dissaldatura.
Vecchio 07 gennaio 20, 10:42   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
credo proprio che l antenna non sia collegata.
si vede il filo morto sulla plastica dell antenna, pelato e stagnato.

dove va collegata? un rebus, ha ragione forse windsurfer, prova a togliere la colla a caldo e vedi se c'e un punto sotto li.
Vecchio 16 gennaio 20, 08:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao ,hai fatto bene a buttarla secondo me ,perchè volare con un aradio inaffidabile è la cosa peggiore.
PS:il frena filetti va messo con parsimonia solo sulla vite ,e questo perchè si indurisce solo in assenza di aria ,di conseguenza tutto quello che hai messo in abbondanza a contatto con l'aria non farà presa da nessuna parte (non è come la colla).
Altra cosa la prossima volta usa un frenafiletti medio (quello blu) ,quello che hai usato è tipo forte ,e quando dovrai smontare la vite

Bookmarks