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Vecchio 27 ottobre 06, 14:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da RuPa
A proposito del WD40 ...

Ho sentito pareri discordanti su questo "olio"
Alcuni me lo hanno consigliato come "afterrun" altri invece (il mio vicino di casa "macchinaro") appena gli ho detto che lo utilizzavo come "afterrun" mi ha cazziato violentemente asserendo che i solventi presenti corrodono tutto e consigliandomi di utilizzare del semplice olio di paraffina (quello leggero per le macchine da cucire).

Ora la domanda ... qual'è il migliore? quale dei due uso visto che li ho tutti e due?

grazie e ciao
Ruggero"
allora come al solito uno può fare come gli pare però normalente io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire, oppure "mi ha detto mio cugggino..."
il WD40 è stato un progetto militare... edè noto che i militari di solito usino il massimo delle tecnoligie disponibili ...

vai un po qui:
http://www.myfavoriteezines.com/articles/wd-40.html

c'è una piccola storia sul wd40.. e se lo usavano nell'industria AEROSPAZIALE per prevenire ogni forma di corrosione, credo che se uno lo mette nei motorelli a scoppio non può solo che fare bene.

Ok esistono un sacco di olii spray (tipo crc ecc ) che hanno agenti sbloccanti e corrosivi, na non è il caso del WD40.

ciaooooooooooooo

p.s. io lo uso d tantissimi anno su tutti i miei motori, anche 4T e sembrano sempre nuovi, anche dentro

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:00   #12 (permalink)  Top
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Eccomi qua!

Sul WD 40 posso dire oltre averne venduo parecchio anni fà, posso dire che era nell' elenco dei materiali usati per la manutenzione dell Space Shuttle, sulla pubblicità c' era anche il numero che usavano per identificarlo...

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:55   #13 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da il_Zott
allora come al solito uno può fare come gli pare però normalente io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire, oppure "mi ha detto mio cugggino..."
il WD40 è stato un progetto militare... edè noto che i militari di solito usino il massimo delle tecnoligie disponibili ...

vai un po qui:
http://www.myfavoriteezines.com/articles/wd-40.html

c'è una piccola storia sul wd40.. e se lo usavano nell'industria AEROSPAZIALE per prevenire ogni forma di corrosione, credo che se uno lo mette nei motorelli a scoppio non può solo che fare bene.

Ok esistono un sacco di olii spray (tipo crc ecc ) che hanno agenti sbloccanti e corrosivi, na non è il caso del WD40.

ciaooooooooooooo

p.s. io lo uso d tantissimi anno su tutti i miei motori, anche 4T e sembrano sempre nuovi, anche dentro

ciaooo
ok ... mi hai convinto

purtroppo il mio "essere principiante" mi porta ad ascoltare tutti i "mi ha detto ammiocuggino" senza cognizione di causa

grazie

ciao
Ruggero"
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Vecchio 27 ottobre 06, 16:20   #14 (permalink)  Top
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Il cipolla da 1,5 cc lo vende ancora la Mobby modellismo di Modena e costa circa 38 euro
Giovannibernardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 14
p.s. anche piero Cuccolo ne ha ancora qualcuno
Giovannibernardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 19:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da Giovannibernardo
Il cipolla da 1,5 cc lo vende ancora la Mobby modellismo di Modena e costa circa 38 euro
miiii, vado subito a vedere
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 19:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da il_Zott
miiii, vado subito a vedere
Mi pare di averne ancora un paio in cantina, li vuoi?

Sennò mi tocca farci un bimotore puzzolente ....
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 20:50   #18 (permalink)  Top
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Quanto vuoi??
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 11:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Mi pare di averne ancora un paio in cantina, li vuoi?

Sennò mi tocca farci un bimotore puzzolente ....

hai un mp
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 12:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Invia un messaggio via MSN a favonio
Io credo che il probleme degli oli di after run sia quello di creare un velo spesso a base di siliconi che va bene per proteggere nel tempo il motore ma poi, quando il motore va in moto può creare grippaggi prima di essere sostituito da quelli di lubrificazione.
A volte succede anche cambiando olio da ricino a sintetico.
E' bene quando si riavvia il motore dopo aver dato l'after run, e comunque quando si cambia olio, far girare il motore per qualche minuto per consentire al nuovo olio di fare il velo.
Personalmente ho sempre lavato i motori con il petrolio senza mettere altro.
Quello che ossida i motori è soprattutto il nitrometano ed il metanolo, o meglio l'acqua che contegono a causa del fatto che sono igroscopici.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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