Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 19:22   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
ElyQ 04 che a volte non va a destra........

Ciao a tutti, il mio ElyQ04 o DF4 (come preferite), a volte non va a destra e diventa ingovernabile.
Ho provato a verificare il movimento dei servi per vedere che uno non fosse bloccato, però il servo e la flybar si muove allo stesso modo sia da una parte che dall'altra.
Visto che ero riuscito a fare un volo decente di circa 20 secondi mi ero un po' caricato convinto di iniziare a domare la bastia, invece da quel volo in poi basta.
Sabato, essendo alquanto demoralizzato e frustrato sono andato da un negoziante di zona a farglielo vedere perchè non capivo come mai pur muovendo le flybar allo stesso modo sia da una parte che dall'altra non volesse saperne di andare a destra.
Lui mi ha detto che gli è già capitato un caso simile e che al 99% dipende dalla radio.
Effettivamente, quando lo ha provato funzionava e mi ha detto che potrebbe rifarmelo ancora.
Ora infatti, a volte va a destra e altre volte non ne vuole sapere, ma non capisco come possa centrare la radio se effettivamente le flybar e i servi si muovono regolarmente.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao.


P.S. Che p@lle sto DF4 non ne posso più!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 20:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
?

A me capita che rimane accellerato anche togliendo manetta o più spesso che a batterie quasi esaurite tolgo il gas e gira fino al completo esaurimento delle batterie. Ma lo fa solo a pile scariche o quasi
PROVA A VEDERE SE QUANDO LO FA HAI LE PILE SCARICHE
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 20:17   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo
PROVA A VEDERE SE QUANDO LO FA HAI LE PILE SCARICHE

Negativo!!! Lo fa anche con le batterie appena caricate!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 10:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
Guarda, ho riprovato ieri sera, il mio addirittura se è scarico e spengo il telecomando senza togliere il gas blocca il rotore di coda e gira a modi trottola finche non riaccendo il telecomando (se divento bravo la faccio come manovra acrobatica).

Comunque secondo me il tuo è un problema di interferenze, i difetti che affliggono lo st.... (cosi lo ho soprannominato) sono di radio e ricevente, perche in casa da problemi [tv, radio, lampade, cellulari.....], mentre in terrazzo condominiale dove non c'è nulla va che è una bomba (salvo accellerate a manetta a gas chiuso quando lo schianto<_< ma che durano solo pochi secondi).
Prova ad andare in un posto dove non ci sono apparecchi elettrici nelle vicinanze.

Ciao Fammi Sapere
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 10:05   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo
Guarda, ho riprovato ieri sera, il mio addirittura se è scarico e spengo il telecomando senza togliere il gas blocca il rotore di coda e gira a modi trottola finche non riaccendo il telecomando (se divento bravo la faccio come manovra acrobatica).

Comunque secondo me il tuo è un problema di interferenze, i difetti che affliggono lo st.... (cosi lo ho soprannominato) sono di radio e ricevente, perche in casa da problemi [tv, radio, lampade, cellulari.....], mentre in terrazzo condominiale dove non c'è nulla va che è una bomba (salvo accellerate a manetta a gas chiuso quando lo schianto<_< ma che durano solo pochi secondi).
Prova ad andare in un posto dove non ci sono apparecchi elettrici nelle vicinanze.

Ciao Fammi Sapere
Già provato, me lo fa sia in casa che in mezzo ai campi!!!
Sto pensando di prendere qualcosa di più serio, perchè non si riesce ad imparare nulla con un'ely che risolto un problema ne salta fuori un altro!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni sui prodotti ElyQ tetryl Elimodellismo in Generale 23 07 marzo 08 09:53
A volte ritornano .... aldodoctor Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 01:57
Compatibilità elyq 07 e walkera 5#4 andrex71 Elimodellismo Principianti 4 13 ottobre 07 03:07
A volte ritornano... 19Patrick83 Aeromodellismo 25 29 ottobre 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002