BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ElyQ 04 che a volte non va a destra........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/60439-elyq-04-che-volte-non-va-destra.html)

stefanoxjx 17 luglio 07 20:22

ElyQ 04 che a volte non va a destra........

Ciao a tutti, il mio ElyQ04 o DF4 (come preferite), a volte non va a destra e diventa ingovernabile.
Ho provato a verificare il movimento dei servi per vedere che uno non fosse bloccato, però il servo e la flybar si muove allo stesso modo sia da una parte che dall'altra.
Visto che ero riuscito a fare un volo decente di circa 20 secondi mi ero un po' caricato convinto di iniziare a domare la bastia, invece da quel volo in poi basta.
Sabato, essendo alquanto demoralizzato e frustrato sono andato da un negoziante di zona a farglielo vedere perchè non capivo come mai pur muovendo le flybar allo stesso modo sia da una parte che dall'altra non volesse saperne di andare a destra.
Lui mi ha detto che gli è già capitato un caso simile e che al 99% dipende dalla radio.
Effettivamente, quando lo ha provato funzionava e mi ha detto che potrebbe rifarmelo ancora.
Ora infatti, a volte va a destra e altre volte non ne vuole sapere, ma non capisco come possa centrare la radio se effettivamente le flybar e i servi si muovono regolarmente.
Voi cosa ne pensate?
Grazie.
Ciao.

P.S. Che p@lle sto DF4 non ne posso più!!!

PierpEolo 17 luglio 07 21:00

?

A me capita che rimane accellerato anche togliendo manetta o più spesso che a batterie quasi esaurite tolgo il gas e gira fino al completo esaurimento delle batterie. Ma lo fa solo a pile scariche o quasi:rolleyes:
PROVA A VEDERE SE QUANDO LO FA HAI LE PILE SCARICHE

stefanoxjx 17 luglio 07 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da PierpEolo
PROVA A VEDERE SE QUANDO LO FA HAI LE PILE SCARICHE

Negativo!!! Lo fa anche con le batterie appena caricate!

PierpEolo 18 luglio 07 11:01

Guarda, ho riprovato ieri sera, il mio addirittura se è scarico e spengo il telecomando senza togliere il gas blocca il rotore di coda e gira a modi trottola finche non riaccendo il telecomando (se divento bravo la faccio come manovra acrobatica). :shutup:

Comunque secondo me il tuo è un problema di interferenze, i difetti che affliggono lo st.... (cosi lo ho soprannominato) sono di radio e ricevente, perche in casa da problemi [tv, radio, lampade, cellulari.....], mentre in terrazzo condominiale dove non c'è nulla va che è una bomba (salvo accellerate a manetta a gas chiuso quando lo schianto<_< ma che durano solo pochi secondi).
Prova ad andare in un posto dove non ci sono apparecchi elettrici nelle vicinanze.

Ciao Fammi Sapere

stefanoxjx 18 luglio 07 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da PierpEolo
Guarda, ho riprovato ieri sera, il mio addirittura se è scarico e spengo il telecomando senza togliere il gas blocca il rotore di coda e gira a modi trottola finche non riaccendo il telecomando (se divento bravo la faccio come manovra acrobatica). :shutup:

Comunque secondo me il tuo è un problema di interferenze, i difetti che affliggono lo st.... (cosi lo ho soprannominato) sono di radio e ricevente, perche in casa da problemi [tv, radio, lampade, cellulari.....], mentre in terrazzo condominiale dove non c'è nulla va che è una bomba (salvo accellerate a manetta a gas chiuso quando lo schianto<_< ma che durano solo pochi secondi).
Prova ad andare in un posto dove non ci sono apparecchi elettrici nelle vicinanze.

Ciao Fammi Sapere

Già provato, me lo fa sia in casa che in mezzo ai campi!!!
Sto pensando di prendere qualcosa di più serio, perchè non si riesce ad imparare nulla con un'ely che risolto un problema ne salta fuori un altro!!! :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002