Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 21:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 3
Informazioni sui prodotti ElyQ

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo tanto per il modellismo quanto per forum e affini! Dunque, ho sempre avuto la passione del modellismo dinamico (in particolare per gli elicotteri) e poco prima di natale ho approfittato di un'occasione per iniziare: in un ipermercato c'era uno stand di una ditta, la ElyQ, che vendeva elicotterini completi di tutto a circa 130€. Il pilota che faceva le dimostrazioni è stato molto disponibile e mi ha detto che sono uno fra i più grossi gruppi industriali del settore, che commerciano prodotti sviluppati in Italia e fabbricati in stabilimenti cinesi, con dei testimonial d'eccezione, di cui ora mi sfuggono i nomi (è possibile Roberton? Craus? E poi 2 fratelli americani, Zebo mi pare, ma non so come si scrive). Insomma, parlandomi e facendomi vedere l'elicotterino in azione mi ha convinto ad acquistarne uno per incominciare a imparare. Sono rimasto molto soddisfatto del prodotto: facile manovrabilità (sta quasi fermo da solo in aria), radio e batterie già nella scatola, manuale in italiano e, non da meno, i ricambi delle parti "sensibili" ai principianti come me (le eliche ho provveduto immediatamente a romperle addosso a un muro) direttamente inclusi nella confezione. Anche la robustezza mi è sembrata buona, infatti nonostante gli atterraggi "bruschi", non ha accusato danni alla struttura e tutto continua a funzionare sempre bene. Sul mio acquisto ha inciso anche il prezzo: qualche tempo fa avevo visto i costi di alcuni elicotterini adatti ad iniziare e si aggirava attorno ai 180-200€, quasi il 50% in più di questo modello della ElyQ. Per quanto possa valere l'opinione di un principiante, io l'ho trovato un prodotto di qualità. In questo mese ho acquisito abbastanza dimestichezza con il volo e sarei tentato di acquistare un prodotto un po' più sofisticato. Siccome non sono molto informato sul settore sarei orientato ad affidarmi sempre alla ElyQ, dato che mi sono trovato bene (per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo) e il pilota dello stand mi aveva detto che sono in procinto di presentare dei nuovi prodotti. Però il loro sito www.elyq.com è ancora in fase di allestimento. Qualcuno conosce meglio questa azienda, per favore? Sa che prodotti offre e dove si possono acquistare (anche on-line)? Grazie.
tetryl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da tetryl
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo tanto per il modellismo quanto per forum e affini! Dunque, ho sempre avuto la passione del modellismo dinamico (in particolare per gli elicotteri) e poco prima di natale ho approfittato di un'occasione per iniziare: in un ipermercato c'era uno stand di una ditta, la ElyQ, che vendeva elicotterini completi di tutto a circa 130€. Il pilota che faceva le dimostrazioni è stato molto disponibile e mi ha detto che sono uno fra i più grossi gruppi industriali del settore, che commerciano prodotti sviluppati in Italia e fabbricati in stabilimenti cinesi, con dei testimonial d'eccezione, di cui ora mi sfuggono i nomi (è possibile Roberton? Craus? E poi 2 fratelli americani, Zebo mi pare, ma non so come si scrive). Insomma, parlandomi e facendomi vedere l'elicotterino in azione mi ha convinto ad acquistarne uno per incominciare a imparare. Sono rimasto molto soddisfatto del prodotto: facile manovrabilità (sta quasi fermo da solo in aria), radio e batterie già nella scatola, manuale in italiano e, non da meno, i ricambi delle parti "sensibili" ai principianti come me (le eliche ho provveduto immediatamente a romperle addosso a un muro) direttamente inclusi nella confezione. Anche la robustezza mi è sembrata buona, infatti nonostante gli atterraggi "bruschi", non ha accusato danni alla struttura e tutto continua a funzionare sempre bene. Sul mio acquisto ha inciso anche il prezzo: qualche tempo fa avevo visto i costi di alcuni elicotterini adatti ad iniziare e si aggirava attorno ai 180-200€, quasi il 50% in più di questo modello della ElyQ. Per quanto possa valere l'opinione di un principiante, io l'ho trovato un prodotto di qualità. In questo mese ho acquisito abbastanza dimestichezza con il volo e sarei tentato di acquistare un prodotto un po' più sofisticato. Siccome non sono molto informato sul settore sarei orientato ad affidarmi sempre alla ElyQ, dato che mi sono trovato bene (per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo) e il pilota dello stand mi aveva detto che sono in procinto di presentare dei nuovi prodotti. Però il loro sito www.elyq.com è ancora in fase di allestimento. Qualcuno conosce meglio questa azienda, per favore? Sa che prodotti offre e dove si possono acquistare (anche on-line)? Grazie.
Da quanto ne so io la ditta è di udine, se il prodotto che hai scelto è buono non lo so proprio, per il resto ti hanno propinato una ,marea di balle ma di quelle giganti.
Che io sappia unico suo pilota ufficiale è Robertone, un grande dell'eli 3D in Italia, gli altri da te nominati, Zabo e craus non li ho mai visti nemmeno sfiorare un eli di questa ditta, in più non è per niente vero che sono dei leader nel mondo degli eli Rc ma bensi è un'azzienda che si è appena affacciata a questo mondo appunto con la presentazione di un classe 50 che era un mix tra heinselt e il raptor del quale non ho più sentito niente.
Che siano persone serie non ne ho idea e che se già partiamo col dire una marea di b... mi sa che poi tanto serie non sono.
Per crescere ci vuole umiltà, in più le bugie hanno le gambe corte.
Saluti
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
cosa pretendete, QUESTI SONO I VENDITORI MODELLI!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Da quanto ne so io la ditta è di udine, se il prodotto che hai scelto è buono non lo so proprio, per il resto ti hanno propinato una ,marea di balle ma di quelle giganti.
Che io sappia unico suo pilota ufficiale è Robertone, un grande dell'eli 3D in Italia, gli altri da te nominati, Zabo e craus non li ho mai visti nemmeno sfiorare un eli di questa ditta, in più non è per niente vero che sono dei leader nel mondo degli eli Rc ma bensi è un'azzienda che si è appena affacciata a questo mondo appunto con la presentazione di un classe 50 che era un mix tra heinselt e il raptor del quale non ho più sentito niente.
Che siano persone serie non ne ho idea e che se già partiamo col dire una marea di b... mi sa che poi tanto serie non sono.
Per crescere ci vuole umiltà, in più le bugie hanno le gambe corte.
Saluti
Oggi ho avuto uno scambio di messaggi con un responsabile della elyq che mi ha dato conferma di cose che non sapevo.
Mi ha confermato che in futuro, date ancora da precisare i fratellini Zabo verrano a Udine per provare il modello e fare da testimonial, e che il prodotto da quando lo vidi io è cambiato.
Quindi vediamo cosa ci prospetta il futuro degli eli progettati in italia.

Ecco parte del messagio "
Ti confermo comunque quanto segue:
Giuseppe Robertone è il nostro Testimonial ufficiale e sta collaborando alla messa appunto dei nostri modelli.
Altri testimonial sono: Johnn Vugts (Olanda), Danny / Alan Szabo e Jason Kraus (USA).

Nel mese di febbraio (devono ancora confermare le date) saranno a Udine i fratelli Szabo, mentre è già stata programmata dal 13 al 19 marzo il collaudo con Jason Kraus sempre a Udine.
"

Ebbene vedremo con i nostri occhi in futuro
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 12:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 1
ElyQ

Ciao,
sono un responsabile della comunicazione di ElyQ Spa. La ringrazio per aver scelto un nostro prodotto e soprattutto che ne è rimasto soddisfatto.
Vorrei precisarle però, che il progetto industriale di ElyQ non è stato ancora ufficializzato e mi risulta strano che i nostri agenti abbiamo usato l'affermazione che siamo leader del settore... al più, e questo con un pizzico di presunzione, speriamo di diventarlo. E' anche probabile che ElyQ è parte di un grosso gruppo industriale con fabbriche in Cina nel settore elettronico (e questo è vero) ...ma non del settore RC.
Le confermo invece che i modelli da noi realizzati sono passati dalla fase di prototipo alla fase di preserie. I nomi esatti dei piloti/testimonial che eseguno i test e che stanno partecipando alla messa a punto sono:
Giuseppe Robertone (responsabile diretto) Italia
i fratelli Szabo (Alan e Danny) USA
Jason Kraus (USA)
Johnn Vugts (Olanda)
Altre info le potrà avere dal nostro sito che sarà ufficialmente in linea nelle prossime settimane
keyword non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 13:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Potrei sbagliarmi ma a me il primo messaggio di questo thread mi sembra piuttosto pubblicitario...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
visto che la cosa sembra farsi seria direi di chiamare le persone col loro nome;
Jason Krause, non Kraus.
http://www.jkheli.com/
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ho parlato con Robertone a roma e mi ha accennato a questa nascente ditta di elicotteri di cui è testimonial... ho pensato che con un collaudatore come lui, sicuramente i prodotti saranno di buon livello... ora attendiamo di vederli, finalmente!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Potrei sbagliarmi ma a me il primo messaggio di questo thread mi sembra piuttosto pubblicitario...
Ehh...già...già...già!
Va beh, siamo in un mondo spietato, per riuscire a farsi spazio bisogna un pò sgomitare ....
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ma scusate, aldila' della presunta trovata pubblicitaria, perche' sparare a zero su una ditta nascente???

E' la prima ditta e i primi ely completamente Italiani, diamoli il tempo di mettere sul mercato i suoi prodotti e una volta visti e testati diamo opportune conclusioni.

Io spero che dato l'entusiasmo iniziale dimostrato e il fatto di partire subito con dei testimonial di alto livello dimostri anche l'alto livello delle macchine che verranno presentate.

Che l'Italia assuma buon mercato sugli ely, siamo i migliori in tutto, benvenga........anche per le nostre tasche si spera eh eh eh

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità elyq 07 e walkera 5#4 andrex71 Elimodellismo Principianti 4 13 ottobre 07 03:07
ElyQ 04 che a volte non va a destra........ stefanoxjx Elimodellismo Principianti 4 18 luglio 07 10:05
Prodotti Art-Hobby... ask21 Aeromodellismo Alianti 3 22 marzo 07 13:46
Prodotti Rava JJnovello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 29 settembre 05 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002