Discussione: A volte ritornano...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 06, 13:54   #11 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
A proposito del WD40 ...

Ho sentito pareri discordanti su questo "olio"
Alcuni me lo hanno consigliato come "afterrun" altri invece (il mio vicino di casa "macchinaro") appena gli ho detto che lo utilizzavo come "afterrun" mi ha cazziato violentemente asserendo che i solventi presenti corrodono tutto e consigliandomi di utilizzare del semplice olio di paraffina (quello leggero per le macchine da cucire).

Ora la domanda ... qual'è il migliore? quale dei due uso visto che li ho tutti e due?

grazie e ciao
Ruggero"
allora come al solito uno può fare come gli pare però normalente io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire, oppure "mi ha detto mio cugggino..."
il WD40 è stato un progetto militare... edè noto che i militari di solito usino il massimo delle tecnoligie disponibili ...

vai un po qui:
http://www.myfavoriteezines.com/articles/wd-40.html

c'è una piccola storia sul wd40.. e se lo usavano nell'industria AEROSPAZIALE per prevenire ogni forma di corrosione, credo che se uno lo mette nei motorelli a scoppio non può solo che fare bene.

Ok esistono un sacco di olii spray (tipo crc ecc ) che hanno agenti sbloccanti e corrosivi, na non è il caso del WD40.

ciaooooooooooooo

p.s. io lo uso d tantissimi anno su tutti i miei motori, anche 4T e sembrano sempre nuovi, anche dentro

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando