Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 06, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Exclamation Ricevente Hitec 8 canali su easyglider elettrico???? HELP ME!!!!

Ho appena acquistato il mitico easyglider electric della multiplex.... Io ho a disposizione 2 riceventi: una Hitec 8 canali doppia conversione e una ricevente e-sky 4 canali.... E qui nasce il problema... La hitec 8 canali a doppia conversione oserei dire di ottima qualità ma è piuttosto ingombrante (premetto ke non ho ancora montato l'easyglider electric e quindi la ricevente non so quanto possa influire come peso e dimensioni). La seconda ricevente (E-sky) è di qualità buona/sufficiente ma come lato positivo è una ricevente molto piccola e leggera.... Cosa mi consigliate????
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
per l'easy glider occorrono 5 canali perciò devi usare la hitec,dovrebbe entrare senza problemi!
saluti
Giacomo
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 13:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
per l'easy glider occorrono 5 canali perciò devi usare la hitec,dovrebbe entrare senza problemi!
saluti
Giacomo
Sei convinto di quello che dici?
Allora il mio come fa a volare con solo 4 canali?
Già so la tua risposta: così puoi usare gli alettoni come flap/freni. Non c'è cosa più inutile di questa su un EG elettrico. Basta una Y per gli alettoni.
Per la cronaca la 8 canali hitech entra benissimo.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Scusate ragazzi.... intendevo dire ke l'esk è anch'essa 7 canali....
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 13:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Scusate ragazzi.... intendevo dire ke l'esk è anch'essa 7 canali....
te ne bastano 4 (se non hai capito/letto il mio post qui sopra).
Ani, meglio 4 che 7 o 8 o 12, tanto non li useresti ed usarli per forza è controproducente su un EG elettrico.

Ciao
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
perdona la mia ignoranza ma come fai a far muovere un alettone su e uno giù con una prolunga a y??
Mettere una ricevente a 8 canali non è controproducente su un easy glider visto che qualche grammo in + sul baricentro non fa differenza(anzi gli fa bene un pò di peso in +)
saluti
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 14:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
perdona la mia ignoranza ma come fai a far muovere un alettone su e uno giù con una prolunga a y??
Mettere una ricevente a 8 canali non è controproducente su un easy glider visto che qualche grammo in + sul baricentro non fa differenza(anzi gli fa bene un pò di peso in +)
saluti
La tua domanda mi fa sorridere, e mi fa capire che in vita tua hai montato forse un solo modello.
Che poi è quello che supponevo.
Auguri

Roberto
Roma

PS: astieniti dal dare consigli a destra ed a manca se non hai le conoscenze MINIME DI BASE sull'aeromodellismo.
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 21:07   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Sei convinto di quello che dici?
Allora il mio come fa a volare con solo 4 canali?
Già so la tua risposta: così puoi usare gli alettoni come flap/freni. Non c'è cosa più inutile di questa su un EG elettrico. Basta una Y per gli alettoni.
Per la cronaca la 8 canali hitech entra benissimo.

Saluti
Roberto
Roma
Errore...! Avere un servo per alettone non serve solo ad usarli come flap/freni (sono d'accordo con te che sull'E.G. è una funzione superflua) ma anche ad avere una regolazione separata degli alettoni e soprattutto ti permente di impostare la miscelazione differenziale che migliora sensibilmente la virata specialmente sugli alianti.

@ paolo 7173: se la ricevente non ci sta puoi asportare facilmente con un cutter un po' di materiale per creargli la sede.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Errore...! Avere un servo per alettone non serve solo ad usarli come flap/freni (sono d'accordo con te che sull'E.G. è una funzione superflua) ma anche ad avere una regolazione separata degli alettoni e soprattutto ti permente di impostare la miscelazione differenziale che migliora sensibilmente la virata specialmente sugli alianti.

@ paolo 7173: se la ricevente non ci sta puoi asportare facilmente con un cutter un po' di materiale per creargli la sede.
Ti sfido ad accorgertene su un Eg in pendio.. già è duro da far ruotare sull'asse longitudinale.. se li differenzi anche... ci fai notte.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
preferisco non rispondere a provocazione visto che non è lo spirito giusto di un forum e sei andando off topic con l'ultimo intervento.
Comunque non è il mio solo modello,ho un trainer a scoppio, sweet, un balsa kit in costruzione e un electra pro da iniziare(un easy glider e uno bliss prematuramente scomparsi).
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando a 3 canali ricevente 27mhz hitec Futaba ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 giugno 07 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002