| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2004
|
Dopo circa10 anni di buio in una scatoletta in cantina ho provato a metterli in moto entrambi con una 6x5 in legno... risultati ottimi manco a crederci... Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha messi via da rottamare per farci pezzi di ricambio o rimetterli in sesto saluti...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi ricordano i miei "Cipollini"!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
miiiii che fichi !! i cloni cipolla strano quello con la testa verdolina... lo scarico cosi non l'ho mai visto.. comunque fichissimi.. io quando ne vedo uno, se posso, me lo compro... e cosi sono arrivato a 5 cipollini e cloni, di cui uno anche con carburatore RC.. ciaooooo p.s. per manterli sempre ok, dopo averli usati fagli fare una bella bevuta di WD40, olietto spray nella bottiglietta blu con scritta gialla.. ma non usare altri olii spray, il WD40 non contiene solventi strani che col tempo potrebbero rovinare il motore, metre tutti gli altri in minima parte ce li hanno sempre. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
invece di elettrificare un modellino a scoppio, si potrebbe scoppificare un modellino elettrico, basta aggiungere il castello!! peccato che di modellini per motori da 1cc circa non ne facciano praticamente piu' |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho sentito pareri discordanti su questo "olio" Alcuni me lo hanno consigliato come "afterrun" altri invece (il mio vicino di casa "macchinaro") appena gli ho detto che lo utilizzavo come "afterrun" mi ha cazziato violentemente asserendo che i solventi presenti corrodono tutto e consigliandomi di utilizzare del semplice olio di paraffina (quello leggero per le macchine da cucire). Ora la domanda ... qual'è il migliore? quale dei due uso visto che li ho tutti e due? grazie e ciao Ruggero" | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
però normalente io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire, oppure "mi ha detto mio cugggino..."il WD40 è stato un progetto militare... edè noto che i militari di solito usino il massimo delle tecnoligie disponibili ... vai un po qui: http://www.myfavoriteezines.com/articles/wd-40.html c'è una piccola storia sul wd40.. e se lo usavano nell'industria AEROSPAZIALE per prevenire ogni forma di corrosione, credo che se uno lo mette nei motorelli a scoppio non può solo che fare bene. Ok esistono un sacco di olii spray (tipo crc ecc ) che hanno agenti sbloccanti e corrosivi, na non è il caso del WD40. ciaooooooooooooo p.s. io lo uso d tantissimi anno su tutti i miei motori, anche 4T e sembrano sempre nuovi, anche dentro ciaooo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Eccomi qua! Sul WD 40 posso dire oltre averne venduo parecchio anni fà, posso dire che era nell' elenco dei materiali usati per la manutenzione dell Space Shuttle, sulla pubblicità c' era anche il numero che usavano per identificarlo... Ciao Marco. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |