Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 19:48   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
tra i pochi modelli avuti la menzione spetta al li'l poke della great planes.
uno slow flyer in kit pensato per lo speed 280 ridotto.
Questo:
Great Planes Lil' Poke Park Flyer Product Review - Discontinued
I correntini erano talmente sottili che si rompevano solo a guardarli. tutte le volte che lo prendevo in mano sentivo un crack da qualche parte.
Scassato al volo di collaudo perchè troppo cabrato, praticamente sbriciolato dopo una caduta di neanche 10 metri.
4 mesi per metterlo insieme e poi dopo 10 minuti in volo è ritornato allo stadio di semplice fasciame ....tacci loro.
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 01:26   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
Il mio peggiore modello è stato quello che mi ha venduto il "MIO" negoziante di fiducia quando gli ho detto che volevo imparare a volare con gli eli , gliel'ho riportato NUOVO sul banco del negozio senza dire una parola e sono uscito.
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 08:50   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Il peggior modello che ho avuto è stato il mini extra della RCS (extra 330l).
La presenza del diedro alare, le superfici ridotte delle parti mobili e il peso eccessivo rendono il volo poco piacevole.
Il modello è motorizzabile anche elettricamente, però non presenta vani di accesso per la batteria e quindi si è costretti a smontare l'ala (infelice e impreciso il sistema di attacco con viti esagonali) perdendo la comodità di avere un modello piccolo da tenere sempre montato.
Dopo vari voli di collaudo e un crash ho deciso di rifare la fusoliera allungando il modello di qualche cm e alleggerendolo. Ha volato decisamente meglio ma alla fine in una prova con leggero venticello si è rotto di nuovo.

Come nelle altre occasioni mi è rimasta l'ala e la coda. Prima di buttare il tutto proverò a fare una nuova fusoliera magari a tavoletta.

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 09:08   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Il peggior modello che ho avuto è stato il mini extra della RCS (extra 330l).
La presenza del diedro alare, le superfici ridotte delle parti mobili e il peso eccessivo rendono il volo poco piacevole.
Il modello è motorizzabile anche elettricamente, però non presenta vani di accesso per la batteria e quindi si è costretti a smontare l'ala (infelice e impreciso il sistema di attacco con viti esagonali) perdendo la comodità di avere un modello piccolo da tenere sempre montato.
Dopo vari voli di collaudo e un crash ho deciso di rifare la fusoliera allungando il modello di qualche cm e alleggerendolo. Ha volato decisamente meglio ma alla fine in una prova con leggero venticello si è rotto di nuovo.

Come nelle altre occasioni mi è rimasta l'ala e la coda. Prima di buttare il tutto proverò a fare una nuova fusoliera magari a tavoletta.

Saluti, Francesco
ciao francesco...ti vorrei fare una domanda:
ha contattato safalero per fargli presente il problema? suppongo di no...
perchè anch'io come altri abbiamo rilevato dei grossi problemi con modelli rcs ( baricentro sballato, oracover che si stacca solo a guardarlo, imprecisone nelle parti e negli acessori..me ne mancavano parecchi ecc...) e quando l'ho fatto presente alla safalero, mi hanno risposto che non hanno ricevuto delle lamentele da far cambiare qualcosa...nel senso che non ne hanno ricevute abbastanza, perchè in molti...prendono il modello e lo buttano..senza farlo presente alla ditta e non gli si dà l'opportunità di migliorare.
infatti a lamentarmi sarei stato un esemplare quasi estinto
quindi consiglio a te (se non l'hai già fatto) e ad altri..di farlo presente.
ciao
dodo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 19:17   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ciao francesco...ti vorrei fare una domanda:
ha contattato safalero per fargli presente il problema? suppongo di no...
perchè anch'io come altri abbiamo rilevato dei grossi problemi con modelli rcs ( baricentro sballato, oracover che si stacca solo a guardarlo, imprecisone nelle parti e negli acessori..me ne mancavano parecchi ecc...) e quando l'ho fatto presente alla safalero, mi hanno risposto che non hanno ricevuto delle lamentele da far cambiare qualcosa...nel senso che non ne hanno ricevute abbastanza, perchè in molti...prendono il modello e lo buttano..senza farlo presente alla ditta e non gli si dà l'opportunità di migliorare.
infatti a lamentarmi sarei stato un esemplare quasi estinto
quindi consiglio a te (se non l'hai già fatto) e ad altri..di farlo presente.
ciao
dodo
Grazie per il consiglio. Lo farò presente al negoziante (per evitare di fargli prendere altri modelli di questa fascia). Ormai dell'extra è rimasto ben poco, la fusoliera originale era facilmente riparabile ma l'ho rotta per non perderci altro tempo, e anche se Safalero mi mandasse un modello nuovo non perderei tempo e colla per rimontarlo. A questo punto mi divertirò a provare a costruire una fusoliera leggerissima, senza carrello, ad applicare delle winglets per il gusto di far volare l'ala.
Sul discorso delle migliorie, in seguito a lamentele e consigli, penso che Safalero non costruisca ma importi prodotti questi prodotti di fascia bassa e quindi gli conviene forse cambiare qualche fornitore cinese.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 20:46   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio. Lo farò presente al negoziante (per evitare di fargli prendere altri modelli di questa fascia). Ormai dell'extra è rimasto ben poco, la fusoliera originale era facilmente riparabile ma l'ho rotta per non perderci altro tempo, e anche se Safalero mi mandasse un modello nuovo non perderei tempo e colla per rimontarlo. A questo punto mi divertirò a provare a costruire una fusoliera leggerissima, senza carrello, ad applicare delle winglets per il gusto di far volare l'ala.
Sul discorso delle migliorie, in seguito a lamentele e consigli, penso che Safalero non costruisca ma importi prodotti questi prodotti di fascia bassa e quindi gli conviene forse cambiare qualche fornitore cinese.
Saluti, Francesco
secondo me invece dovresti avvetire proprio safalero per il fatto che interagisce con il produttore...e quindi se ricevessero lamentele provvederebbero: c'è un sacco di persone che qui sul forum si sono lamentate della rcs(me compreso) però non hanno fatto alcuna lamentela alla safalero...e questo è sbagliatissimo perchè poi quello che si lamenta lo prendono per un caso raro...
quindi anche se hai buttato il modello e l'hai bruciato nn fa niente...ovviamente non bisogna pretendere ne sconti su nuovi modelli o un modello nuovo...ma gli si permette di migliorare...
ciao
dodo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 18:25   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
RISPOLVERO QUESTO 3D...PER CITARVI IL FIREBIRD XL DELLA RIPMAX!!!!!!!!!!!
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 19:54   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
solo quello???
io ho avuto il firebird comander 1, poi non so se il 2 è migliorato, ma quelloche ho avuto si volava, ma ti scombinava il cervello data la risposta ai comandi da pigmeo e l'icapacità di planare: se tiri una panca dei giardinetti da 500 metri ha più efficienza!!!
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:39   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
il mio proprio nn volava...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:43   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
sembrava un pezzo di ***** che finiva nel cesso piu che un volo!!
e grazie a quel modello......che sn rimasto shockato dell'aeromodellismo e per poco avrei mollato e nn sarei qui su baronerosso a scrivere!!!! ancora adesso che svolazzo col maestro ho il magone di vederlo a terra...perche nel mio istinto tutti i modelli SONO COME IL FIREBIRD RIPMAX(maledetti quelli della ripmax!!!)
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 23:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 19:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002