Discussione: I modelli PEGGIORI!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 08:08   #234 (permalink)  Top
dodo18
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Il peggior modello che ho avuto è stato il mini extra della RCS (extra 330l).
La presenza del diedro alare, le superfici ridotte delle parti mobili e il peso eccessivo rendono il volo poco piacevole.
Il modello è motorizzabile anche elettricamente, però non presenta vani di accesso per la batteria e quindi si è costretti a smontare l'ala (infelice e impreciso il sistema di attacco con viti esagonali) perdendo la comodità di avere un modello piccolo da tenere sempre montato.
Dopo vari voli di collaudo e un crash ho deciso di rifare la fusoliera allungando il modello di qualche cm e alleggerendolo. Ha volato decisamente meglio ma alla fine in una prova con leggero venticello si è rotto di nuovo.

Come nelle altre occasioni mi è rimasta l'ala e la coda. Prima di buttare il tutto proverò a fare una nuova fusoliera magari a tavoletta.

Saluti, Francesco
ciao francesco...ti vorrei fare una domanda:
ha contattato safalero per fargli presente il problema? suppongo di no...
perchè anch'io come altri abbiamo rilevato dei grossi problemi con modelli rcs ( baricentro sballato, oracover che si stacca solo a guardarlo, imprecisone nelle parti e negli acessori..me ne mancavano parecchi ecc...) e quando l'ho fatto presente alla safalero, mi hanno risposto che non hanno ricevuto delle lamentele da far cambiare qualcosa...nel senso che non ne hanno ricevute abbastanza, perchè in molti...prendono il modello e lo buttano..senza farlo presente alla ditta e non gli si dà l'opportunità di migliorare.
infatti a lamentarmi sarei stato un esemplare quasi estinto
quindi consiglio a te (se non l'hai già fatto) e ad altri..di farlo presente.
ciao
dodo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando